BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 19:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Smile Aiutatemi Con Il Supertigre 45

AIUTO!! se non risolvo sono costretto a comperare un nuovo motore!!, questo non ha neanche un anno di vita! e all'attivo 5 LT di miscela!!.
Espongo il MIO PROBLEMA, il motore parte se accelero molto lentamente aumenta di giri, ma poi arriva ad un certo punto che si spegne!, ho notato che la miscela tende ha tornarsene nel serbatoio!?!?, ho smontato pezzo pezzo sia il serbatoi che il carburatore, ma c'è qualcosa che mi sfugge!.
Aiuto
falconetto is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Se il serbatoio è molto più basso del carburatore la miscela torna indietro.
Come hai montato il motore?
Hai controllato la vite del minimo che non sia completamente chiusa?
Ciao
mp1976 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di verio77

Data registr.: 21-02-2007
Ciao, sembra che il motore sia magro, prova ad aprire lo spillo del massimo, diciamo 3 giri da tutto chiuso.
Ciao
Saverio
verio77 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 21:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio
Ciao, sembra che il motore sia magro, prova ad aprire lo spillo del massimo, diciamo 3 giri da tutto chiuso.
Ciao
Saverio
quoto... sembra magro, apri lo spillo del max
Vecchio 04 settembre 08, 11:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da falconetto Visualizza messaggio
AIUTO!! se non risolvo sono costretto a comperare un nuovo motore!!, questo non ha neanche un anno di vita! e all'attivo 5 LT di miscela!!.
Espongo il MIO PROBLEMA, il motore parte se accelero molto lentamente aumenta di giri, ma poi arriva ad un certo punto che si spegne!, ho notato che la miscela tende ha tornarsene nel serbatoio!?!?, ho smontato pezzo pezzo sia il serbatoi che il carburatore, ma c'è qualcosa che mi sfugge!.
Aiuto
dalla tua descrizione non si capisce bene se il motore ha girato regolarmente con i 5 lt di miscela che ha fatto, ed il problema è comparso all'improvviso, oppure se si è comportato irregolarmente sempre...

se il problema è comparso all'improvviso ovviamente è cambiato qualcosa che ti sfugge

che miscela usi/hai usato ? hai cambiato qualcosa ? ( modello, posizione sul modello, candela, tubazioni )

il sintomo ( si spegne "morendo" per mancanza di carburante oppure sembra che si "riempia" ??? ) potrebbe denotare un intasamento del "gruppo" scarico o comunque una difficoltà del motore ad espellere i fumi
Vecchio 04 settembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
Talking posso fare un'ipotesi?

a me e' successo......si e' intasato il tubicino di recupero di pressione proprio all'attacco della marmitta.
un'altra eventualita' sempre successami, si e' formato un batuffolo di polvere sul filtro che avevo installato prima del carburatore.
altra possibilita' si puo' essere piegato il tubo del pendolino nel serbatoio e quindi si strozza.
spero di eserti stato utile, Buoni voli
ivano-gap is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione