BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 14:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Lascia perdere !! GIORGIO
giobass is offline   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 15:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Come mai?
Vecchio 17 luglio 07, 15:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
qualcuno del mio Gruppo si è fatto convincere dai prezzi abbordabili per poi pentirsi per le prestazioni e della qualità del prodotto. Per non avere delusioni molto meglio (come già ti hanno consigliato.....prezzi a parte) la Great Planes. Ciao Giorgio
giobass is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 16:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia
Scusate ma i GP sono un pò troppo costosi per le mie tasche, che ne pensate dei Jamara?
Aspetta due mesi in più ed acquista un modello GP.
Per quanto riguarda i jamara ho avuto una brutta esperienza con un curtiss p40 da 1,40mt aa. Esteticamente bellissimo, ma un vero ferro da stiro in volo. In realtà la jamara acquista dalla china model production per poi rimarchiare a sua volta i modelli. Al campo ho visto volare decentemente solo modelli jamara-cmpro di apertura alare superiore ai 2 metri.
Vecchio 19 luglio 07, 16:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di IceMax

Data registr.: 30-03-2007
Nel mio hangar, fra gli altri, ho un Gee Bee Sportster da 1,5 metri della Graupner.

La scatola ha una qualità incredibile per certi aspetti paragonabile se non superiore a GP; unica pecca istruzioni in tedesco, (ma con tante di quelle foto che erano a prova di stupido)

Io l'ho motorizzato OS 52 4T e vola incredibilmente bene.

Il CAP 231 da circa 2 metri ( dovrebbe essere quello a cui ti riferisci), vola benissimo lo possiede un mio amico ed è molto soddisfatto

Per quanto riguarda Jamara quoto quanti sono già intervenuti sull'argomento scoraggiandoti ad andare avanti. Infatti a prezzi decisamente popolari, ti viene venduto un prodotto non dico scadente, ma sicuramente allineato con quello che paghi.

Questo non significa che volano male, se hai un pochino di esperienza, pazienza e tempo (tutte cose in antitesi con le scatole ARF) e apporti le necessarie modifiche (strutturali e di assetto e configurazione) alla fine non vanno male ( sempre in relazione al prezzo)....

bye bye

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Se guardi un catalogo Hype quasi tutti i modelli medi sono molto somiglianti, soprattutto le riproduzioni, poi hanno altri che gli fanno altre cose, ad esempio sugli alianti "seri" hanno Mibo Modeli che costruisce per loro (lo si capisce dal prezzo....)
Comprando Graupner puoi trovare dal modello fatto dal cinese coi pezzi di bambù e la colla a caldo ai modelli in stampo a livello TUN......

PS Jamara è molto peggio....
Ho avuto 3 modelli Jamara, 2 erano delle skifezze pagate pochissimo, 1 è un modello da 400 Euri e li vale tutti....
Vecchio 19 luglio 07, 17:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robyfly

Data registr.: 16-09-2005
Possego un P-47 della Graupner ed in quanto a fattura non è secondo a nessuno.

Il volo poi è maestoso e molto somigliante al vero, insomma, quello che si chiede ad un caccia della 2° guerra mondiale.

Io l'ho motorizzato con 120 4T.

Yamara ? al campo ho un amico che ha un Extra 300 il quale in volo perde i riporti in oracover !!!

Vedi tu !

Ciao
Roby
Robyfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 17:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
Possego un P-47 della Graupner ed in quanto a fattura non è secondo a nessuno.

Il volo poi è maestoso e molto somigliante al vero, insomma, quello che si chiede ad un caccia della 2° guerra mondiale.

Io l'ho motorizzato con 120 4T.

Yamara ? al campo ho un amico che ha un Extra 300 il quale in volo perde i riporti in oracover !!!

Vedi tu !

Ciao
Roby
Sta buono che a Aardvark si è stracciato l' intradosso in Oracover di un Diva comprato da Sciacaller (ti lascio immaginare il costo) mentre stava facendo un' affondata in pendio......
Succede anche nelle migliori famiglie.
Comunque in complesso Jamara NO BUONO.....
Vecchio 19 luglio 07, 17:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di IceMax

Data registr.: 30-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sta buono che a Aardvark si è stracciato l' intradosso in Oracover di un Diva comprato da Sciacaller (ti lascio immaginare il costo) mentre stava facendo un' affondata in pendio......
Succede anche nelle migliori famiglie.
Comunque in complesso Jamara NO BUONO.....

Lungi da me il voler fare l'avvocato delle cause perse, o sollevare polemiche sterili, ripeto: Jamara ti concede la qualità commisurata al prezzo che paghi.

Poi dipende cosa stiamo cercando, per un modelletto della domenica, secondo la mia esperienza, uno vale l'altro, certo, se vuoi un modello per partecipare ad una competizione, probabilmente quelli Jamara non vanno bene....ma nemmeno quelli Graupner o GP!!!

Anche io avevo un extra 330 Jamara da 140 cm, per quello che lo avevo pagato, volava dignitosamente.... certo gli ho rinforzato il carrello, rivisto le incidenze, e modificato il disassamento del motore un paio di volte fino ad arrivare a quello giusto... ci ho perso un po di tempo, ma volava bene..volava..prima che i miei pollici lo schiantassero per terra...(però era solido, nonostante il botto non si è proprio disintegrato)

Jamara fa modelletti " sinceri", per quello che paghi non devi aspettarti nulla di trascendentale...

Ultimate 140 con Saito 120
Ultimate 40 con OS56 F Alfa
SuperStearman con OS 70
GeeBee Sportster con OS52 F
IceFunFly (autocostruito) con ST 51
Jupiter con ST 45
OMEI con motore elettrico
ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico
Thun Combat (autocostruito) con MVVS
Trainer ala alta autocostruito con OS26 F
PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno
IceMax is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Ciao e grazie a tutti per i consigli,
per quanto riguarda i jamara nessuno ne ha parlato bene (e non solo nel forum), dando un'occhiata in giro per la rete ho visto i PHOENIX che per sentito dire sono buoni volatori..e qui vi chiedo, che ne pensate?

Dato che i miei fondi e le mie aspettative non sono da campionato, di montando un ST 61 con pompa e vedo come và. Male che vada con tanta tanta e tanta pazienza si aggiusterà il tiro (male che vada vediamo quanto è robusto ). Voi che dite?
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione