BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 13:16   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
perche' non avete visto il p-63 fatto da nikis!...gli manca il pilota dentro e sarebbe a posto!.
Vecchio 10 ottobre 08, 19:45   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wipstaf

Data registr.: 16-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Gente,

naviga naviga e guardate un pò dove sono capitato

http://www.rcscalebuilder.com/forum/...036&PN=1&TPN=1

Mi sento un pezzente.... guardate cosa ha fatto sto tipo..... Basta, la pianto lì , sono demoralizatissimo.....
Questi topic fanno piangere anche meeeeee.......perchè negli USA fanno tutto così grande e bello invece qui................anche con gli accessori la trovi di tutto e di più........
Vecchio 10 ottobre 08, 19:53   #663 (permalink)  Top
User

L'avatar di RuPa

Data registr.: 17-11-2005
Immagini: 67
Citazione:
Gente,

naviga naviga e guardate un pò dove sono capitato

http://www.rcscalebuilder.com/forum/...036&PN=1&TPN=1

Mi sento un pezzente.... guardate cosa ha fatto sto tipo..... Basta, la pianto lì , sono demoralizatissimo.....
io da quel forum mi sono autobannato ... se ho bisogno di deprimermi vado li e lo sfoglio ... é uno strazio!

Sforzo X tempo = Costante
A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto
B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito
Corollario
Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente
RuPa is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 20:25   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di RuPa

Data registr.: 17-11-2005
Immagini: 67
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
io da quel forum mi sono autobannato ... se ho bisogno di deprimermi vado li e lo sfoglio ... é uno strazio!
ok ... ho resistito alle slat ... ma quando ho visto la portina con la maniglina, la cernierina ... non ce l'ho fatta.

abbandono tutto ... fanc*lo l'aeromodellismo

mi do all'uncinetto acrobatico

d'ora in poi mi troverete su www.uncinettoacrobatico.net/forum

addio!

Sforzo X tempo = Costante
A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto
B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito
Corollario
Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente
RuPa is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 10:59   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
EVVVVVAI con la vernice!

OK, gente, e vernice sia!

Sabato ho fatto solo il bianco sulla fuso, però la naca è tutta verniciata e solo più da sporcare.
SUlla fusoliera ho messo solo il bianco perchè la vernice deve essere ben asciutta per applicarci le maschere.

Dunque, ho fatto alcuni improvements sulle screpolature.
Alcune screpolature che vedete nelle foto sono fatte con il sale, altre con quella vernicetta per le mascherature, una roba puzzolente che una volta asciutta ha la consistenza del lattice....

Ora, ditemi voi quali screpolature vi piacciono di più, quelle sul blu sulla naca, o quelle sul bianco sulal fuso, poi vi dico se maschera liquida o sale....
Icone allegate
top-flite-f4u-corsair-buil-log-exhaust.jpg
Visite: 51
Dimensione:  30,6 KB  top-flite-f4u-corsair-buil-log-naca.jpg
Visite: 57
Dimensione:  36,7 KB  top-flite-f4u-corsair-buil-log-scr_naca.jpg
Visite: 50
Dimensione:  32,8 KB  
M-SAX is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 12:47   #666 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di doctordoom

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
OK, gente, e vernice sia!

Sabato ho fatto solo il bianco sulla fuso, però la naca è tutta verniciata e solo più da sporcare.
SUlla fusoliera ho messo solo il bianco perchè la vernice deve essere ben asciutta per applicarci le maschere.

Dunque, ho fatto alcuni improvements sulle screpolature.
Alcune screpolature che vedete nelle foto sono fatte con il sale, altre con quella vernicetta per le mascherature, una roba puzzolente che una volta asciutta ha la consistenza del lattice....

Ora, ditemi voi quali screpolature vi piacciono di più, quelle sul blu sulla naca, o quelle sul bianco sulal fuso, poi vi dico se maschera liquida o sale....
intanto che decido... ti sei ricordato di ripassare il bianco sul bordo del nastro prima di darlgi il blu?

...volare con un RTF è come andare a pu**ane! -

- ...al giorno d'oggi, persino gli ovetti Kinder c'hanno la sorpresina RTF!!! -

"...cavoli..... mica mi fido a prendere un modello che magari è poco incollato e poi per dirla tutta, potrebbe anche capitarmi di trovare un'altro in pista con lo stesso modello e la stessa colorazione..." (Daniele79)
doctordoom is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 13:04   #667 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
intanto che decido... ti sei ricordato di ripassare il bianco sul bordo del nastro prima di darlgi il blu?
Lascia stare .....
Mi sono rcordato eccome, ho bestemmiato in aramaico antico e in dialetto berbero quando ho levato il nastro che copriva il bianco sull'anello..... mi ha tirato via tutta la vernice!!! La bastar non ha attaccato sull'argento!!
Ho dovuto correre ai ripari alla meno peggio, ma alla fine l'effetto è venuto molto bello: tu mi insegni che questi aerei erano dei rottami malconci.... bene, se guardi da vicino, l'anello sembra riverniciato, e di fatto lo è. Ho cercato di fare la mascheratura sul blu in modo da far vedere che è la cosa è voluta. Una volta sporcato dovrebbe rendere molto bene. Il massimo sarebbe sporcare tutto meno che il bianco (perchè è riverniciato....). Tu sai che era abbastanza frequente trovare aerei malandati ma con pezzi nuovi o ricondizionati. In alcuni articoli che ho letto, si parlava proprio di questo, cioè lasciare puliti alcuni particolari, tipo portelli di accesso, ecc... L'anello sulla naca potrebbe proprio essere uno di questi casi.
Vecchio 13 ottobre 08, 13:06   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Si, lo so, ho fatto una caxxxxxata e ci ho messo una pezza... Almeno, perchp non porovare a far girare la cosa a nostro vantaggio?
Vecchio 13 ottobre 08, 13:12   #669 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di doctordoom

Data registr.: 03-03-2003
ME'RDA!!!!

questa adesso non me la spiego... o meglio: tiene troppo il nastro o non tiene bene la vernice????

(io uso diversi tipi di nastro, da qullo BONO a quello un pò più scrauso che attacca e non attacca, a seconda delle necessità... )..

cmq, tornadndo al modello, a me piace di più la scrostatura sul bianco... ma mi sa che è dovuto più che altro alla disposizione, forma e orientamente delle scroste sulla naca, che all'effetto in se stesso...

boh?

Cmq è vero, stì cosi più sono lerci e rattoppati e melgio è!!!

Citazione:
Lascia stare .....
Mi sono rcordato eccome, ho bestemmiato in aramaico antico e in dialetto berbero quando ho levato il nastro che copriva il bianco sull'anello..... mi ha tirato via tutta la vernice!!! La bastar non ha attaccato sull'argento!!
Ho dovuto correre ai ripari alla meno peggio, ma alla fine l'effetto è venuto molto bello: tu mi insegni che questi aerei erano dei rottami malconci.... bene, se guardi da vicino, l'anello sembra riverniciato, e di fatto lo è. Ho cercato di fare la mascheratura sul blu in modo da far vedere che è la cosa è voluta. Una volta sporcato dovrebbe rendere molto bene. Il massimo sarebbe sporcare tutto meno che il bianco (perchè è riverniciato....). Tu sai che era abbastanza frequente trovare aerei malandati ma con pezzi nuovi o ricondizionati. In alcuni articoli che ho letto, si parlava proprio di questo, cioè lasciare puliti alcuni particolari, tipo portelli di accesso, ecc... L'anello sulla naca potrebbe proprio essere uno di questi casi.

...volare con un RTF è come andare a pu**ane! -

- ...al giorno d'oggi, persino gli ovetti Kinder c'hanno la sorpresina RTF!!! -

"...cavoli..... mica mi fido a prendere un modello che magari è poco incollato e poi per dirla tutta, potrebbe anche capitarmi di trovare un'altro in pista con lo stesso modello e la stessa colorazione..." (Daniele79)
doctordoom is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 13:25   #670 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ME'RDA!!!!

questa adesso non me la spiego... o meglio: tiene troppo il nastro o non tiene bene la vernice????

(io uso diversi tipi di nastro, da qullo BONO a quello un pò più scrauso che attacca e non attacca, a seconda delle necessità... )..

cmq, tornadndo al modello, a me piace di più la scrostatura sul bianco... ma mi sa che è dovuto più che altro alla disposizione, forma e orientamente delle scroste sulla naca, che all'effetto in se stesso...

boh?

Cmq è vero, stì cosi più sono lerci e rattoppati e melgio è!!!

Sicuro, è la vernice argento!!! Pork.....
Sulla naca non ci ho passato la paglietta! Sulla fuso per fortuna sì, ho provato in un punto e non ho avuto problemi
Tra l'altro ho visto che mi viene meglio fare la sfumatura a mano con l'aerografo da 0.3. Carico l'aerografo da 0.3 e quello fa 0.5 (per la fuso userò l'ugello da 1mm...), faccio la sfumatura e subito subito, anzi subitissimo, do la mano coprente.
Sulla naca è venuto molto bene.
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione