![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #282 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quello avio laminato a fogli sottilissimi tanto che in 3mm ci stanno 7 strati e che costa un botto e quello normale laminato in 3 strati che costa relativamente poco e può essere utilizzato dove il pioppo é poco e l'avio un'esagerazione. ciao Ruggero" PS: Il progetto del mio GladiatorII prevede tutto compensato di pioppo da 4mm perché é il più economico e facilmente reperibile in qualsiasi brico ![]()
__________________ Ruggero" Sforzo X tempo = Costante A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito Corollario Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente | |
| | |
| | #283 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| stò seguendo con attenzione la discussione, ma il betulla non si usa solo sul parafiamma e sul attacco delle ali? dove lo mettete di solito, io uso il classico pioppo da 3mm
__________________ http://www.aeromodellistipiovesi.it/ ![]() WORK IN PROGRESS: Costruzione katana 120, Restauro bipe Barracuda |
| | |
| | #284 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Rovigo
| Citazione:
si usa spesso sui modelli olt timer, sia come rivestimento che per fare/dare le forme arrotondate, se vedi nel mio post "fot dei miei modelli" (la O me la son persa sulla tastiera quando ho aperto il posto ), c'e il MU13 che ha le forme delle parti mobili fatte con un betulla da 0,8 (per forme intendo lo scheletro che da la forma del bordo d'uscita.. | |
| | |
| | #285 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.aeromodellistipiovesi.it/ ![]() WORK IN PROGRESS: Costruzione katana 120, Restauro bipe Barracuda | |
| | |
| | #287 (permalink) Top |
| si, gli ammaracani prendono il panino con il burro di arrachidi, io con salsiccia, peperoni, cipolla e senape , stessa cosa per il compensato, ma dalla parte delle arrachidi ci sono io..![]()
__________________ http://www.aeromodellistipiovesi.it/ ![]() WORK IN PROGRESS: Costruzione katana 120, Restauro bipe Barracuda |
| | |
| | #288 (permalink) Top |
| quindi se per esempio prendiamo un ordinata di volgare pioppo da 3mm e ne prendiamo un'altra fatta da un anima di balsa da 2mm e dai lati un panino di betulla da 0,4 tanto per arrivare a quasi 3mm del pioppo la seconda ordinata sarà più resistente e peserà meno? è così? pero se devo fare tutte le ordinate così divento pazzo...e ancora più povero.. ![]()
| | |
| | #289 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Ruggero" Sforzo X tempo = Costante A. Dato all'inizio un tempo lungo per fare qualcosa, lo sforzo iniziale sarà modesto B. Quando il tempo si riduce a zero, lo sforzo tende all'infinito Corollario Se non ci fosse l'ultimo momento, non si riuscirebbe a fare niente | |
| | |
| | #290 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|