BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 17:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2008
Meglio scoppio o elettrico?

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scelta del motore...
Ho deciso di acquistare un modello acrobatico/3d di circa 190/200 cm di apertura alare, possiedo gia aerei elettrici di dimensioni inferiori (easyglider pro, acromaster, twinstar e quindi un minimo di attrezzatura ce l'ho...)
Riesco ad avere le stesse prestazioni di un motore a scoppio con uno elettrico?? Credo si molto piu costoso un elettrico di queste dimensioni, giusto?? (motore, regolatore, batterie...etc)
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e consigli...

Marco
cubetto is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 17:22   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

A parte il fatto che domande del genere non si fanno (per evitare le solite storie infinite), ma non ti sembra un passo troppo grande visti i modelli che hai avuto?

Io fossi in te punterei su una via di mezzo, tipo un Katana50 di Silvestri elettrico o similare
Vecchio 20 maggio 08, 18:20   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

L'elettrico ormai non ha niente da invidiare agli scoppio in termini di prestazioni, l'unica pecca è la durata delle batterie ed il costo di un aereo elettrico di grosse dimensioni.I pro sono la pulizia e si elimina l'inconveniente della carburazione.
Però il prezzo di un aereo elettrico di grosse dimensioni è molto di più di quello a scoppio, calcola che almeno per divertirti dovrai munirti di due pacchi batterie
Se hai un buon conto in banca vai sull'elettrico, altrimenti meglio lo scoppio.
Oltre a questi aspetti sono entrambi validi per divertirti il sabato e la domenica
Vecchio 20 maggio 08, 22:30   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
non raccolgo la sfida... lo sapete come la penso..... elettrico è meglio , chi non salta vola a scoppio eh! chi non salta vola a scappio eh! chi non salta vola a scappio eh!
Vecchio 21 maggio 08, 22:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandito83

Data registr.: 28-06-2007
Immagini: 1
Dipende Da Cio Che Hai In Testa Secondo Me è Sempre Meglio Lo Scoppio Risparmi Soldi Di Batterie E Motori
bandito83 is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2005
Non si può consigliare lo scoppio o l'elettrico, è una scelta personale a mio parere il rombo dei motori a scoppio e il realismo di volo che conferiscono al modello è fantastico.
Quando volo con i modelli elettrici mi manca sempre qualcosa,invece quando sento il suono dei miei 4T è il massimo, per non parlare dei ben collaudati 50 100 150 a benzina
Vecchio 22 maggio 08, 13:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 4
non è strettamente neccessario un motore elettrico o a scoppio per volare...
giulio_89 is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 13:31   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2005
Quoto in pieno avendo vicino un pendio sarebbe fantastico volare con gli alianti
Vecchio 22 maggio 08, 22:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cubetto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scelta del motore...
Ho deciso di acquistare un modello acrobatico/3d di circa 190/200 cm di apertura alare, possiedo gia aerei elettrici di dimensioni inferiori (easyglider pro, acromaster, twinstar e quindi un minimo di attrezzatura ce l'ho...)
Riesco ad avere le stesse prestazioni di un motore a scoppio con uno elettrico?? Credo si molto piu costoso un elettrico di queste dimensioni, giusto?? (motore, regolatore, batterie...etc)
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e consigli...

Marco
...per modelli acro sopra i 2 metri, sicuramente è moooolto più realistico e bello da vedere il motore a scoppio !!
...concordo che l'elettrico è molto più pratico, pulito e...costoso, ma anche se ormai le performance sono simili, su quelle dimensioni di modello, il realismo e la bellezza del fumo, del rumore ...(stiamo parlando di un acrobatico a motore !!!)...sono essenziali e fanno parte integrante del volo.

ciao Patton

p.s.

io la motorizzazione elettrica la vedo bene per i piccoli modelli e sopratutto per i motoalianti....
marcopatton is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 22:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
non è strettamente neccessario un motore elettrico o a scoppio per volare...
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Quoto in pieno avendo vicino un pendio sarebbe fantastico volare con gli alianti
lo scoppio ha il suo fascino, l'elettrico è più pratico
Ma io ho la fortuna di avere tanti piccoli pendii vicino a casa e ci lancio di tutto il bello del pendio è proprio che volo per ore senza dover rifornire o ricaricare

Strumenti discussione
Visualizzazione