BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Automodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 13:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2007
Arrow che batterie mettere?aiutooo

ragazzi che batterie mi dite di montare su ricevente e radiocomando?
con un buon rapporto qualita prezzo se possibile...
premetto che ho due servi da 10kg con cuscinetti a sfera e ingranaggi in metallo e radiocomando Digitale Skyion DSX....
magari se conoscete qualche posto per trovarle a poco...
aspetto vostri consigli
ciao
oscar is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 14:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

Data registr.: 27-05-2007
guarda, se hai un pacco a 4 celle( quello classico dove le batterie si possono togliere) ti ocnsiglio di comprare batterie daa 2500mha ricaricabili se invece vuoi i pacchi batterie assemlati ti consiglio di mettere sempre le batterie da 2500mha sulla radio e di comprare un pacco con amperaggio abbastanza alto come quelli per i moster con i barilotti grossi o se no i pacchi da 1100mha formati da celle mini sitlo (quelle che si usano per 1\10 touring ocmpetizione)
poi per caricarli compra un carichino da 10€ e per calcorarti il tempo di carica fai mha batteria:mha carichino x 1,2
eliskyosho is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 15:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
beh, io ti consiglio di prendere un pacco batterie da 5 celle Ni-MH (no Ni-Cd)...
hai 6V contro i 4,8 delle classiche 4 stilo, quindi maggior velocità e potenza...
ci sono i pacchi piramidali, ad esempio 3+2 celle, oppure quelli in linea, con le 5 celle allineate... non sono ministilo, ma sono batterie sub-c... solo in pochi casi si usano le ministilo, sono preferibili le sub-c... nel caso di questi pacchi, l'amperaggio si aggira intorno ai 1000-1600mA ad un prezzo abbastanza contenuto, poi volendo lo puoi assemblare tu comprando le singole celle, e fai l'amperaggio che vuoi... nello scoppio un pacco da 1600mA secondo me va bene, la durata varia dall'assorbimento dell'elettronica, però giri per un bel po... io girando 3-4 ore con un pacco da 1100mA, torno a casa che potrei girarci altre 2 ore circa... con uno da 1600 hai voglia!! per la radio vanno bene le classiche stilo, li puoi usare anche batterie da 2000-2500mA... per il tempo di ricarica invece devi fare mA batteria/mA caricatore*1,4...

Manu11 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 16:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

1,4 scusate cmq non ho cpaito il fatto delle mini stilo o sub-c, puoi linkare qualcosa??? so solo che le batterie stilo normali non vanno... i pacchi li fanno anche con i barilotti grossi e penso che si possano usare su rally game e monster...
Vecchio 05 novembre 07, 16:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
1,4 scusate cmq non ho cpaito il fatto delle mini stilo o sub-c, puoi linkare qualcosa??? so solo che le batterie stilo normali non vanno... i pacchi li fanno anche con i barilotti grossi e penso che si possano usare su rally game e monster...
le sub-c sono le celle dei pacchi batteria classici... vedi le marathon della orion (per fare un esempio) e si possono usare nel 99% dei modelli da competizione, on, off, rally... le stilo vanno nei porta batterie da 4 elementi, le mini stilo vanno ad esempio nella mtx3, sotto il serbatoio...

Vecchio 05 novembre 07, 16:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

ma ste sub c sono tipo mini sitlo o sono barilotti grandi??? perchè le mie batterie vvanno dietro il serbatoio e sono mini stilo.
Vecchio 05 novembre 07, 18:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da eliskyosho
ma ste sub c sono tipo mini sitlo o sono barilotti grandi??? perchè le mie batterie vvanno dietro il serbatoio e sono mini stilo.
non sono ne uno ne l'altro!! vediti le marathon, o qualsiasi altro pacco batterie classico... sono più o meno come le stilo, ma più "tozze"...

Vecchio 05 novembre 07, 19:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di eliskyosho

ok grazie.
Vecchio 05 novembre 07, 20:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
beh, io ti consiglio di prendere un pacco batterie da 5 celle Ni-MH (no Ni-Cd)...
hai 6V contro i 4,8 delle classiche 4 stilo, quindi maggior velocità e potenza...
ci sono i pacchi piramidali, ad esempio 3+2 celle, oppure quelli in linea, con le 5 celle allineate... non sono ministilo, ma sono batterie sub-c... solo in pochi casi si usano le ministilo, sono preferibili le sub-c... nel caso di questi pacchi, l'amperaggio si aggira intorno ai 1000-1600mA ad un prezzo abbastanza contenuto, poi volendo lo puoi assemblare tu comprando le singole celle, e fai l'amperaggio che vuoi... nello scoppio un pacco da 1600mA secondo me va bene, la durata varia dall'assorbimento dell'elettronica, però giri per un bel po... io girando 3-4 ore con un pacco da 1100mA, torno a casa che potrei girarci altre 2 ore circa... con uno da 1600 hai voglia!! per la radio vanno bene le classiche stilo, li puoi usare anche batterie da 2000-2500mA... per il tempo di ricarica invece devi fare mA batteria/mA caricatore*1,4...

possiedo gia 4 pile ricaricabili AA 1.2V 1800mah...
possono andare bene per la ricevente dello scoppio o devo prendere la piramide da 5 pile??
per la radio ricaricabili normali quindi no?
grazie a tutti cmq
oscar is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:25   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Winning-Models

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
con servi da 10kg un pacco da 4 celle non e' sufficiente , ti ci vuole un 5 celle !!!

E-SKY King V2 3.600 KV ESC 25A Hi-Model
E-SKY Belt-CP 3.800 KV ESC 25A Hi-Model
KDS 450SV 3.800 KV ESC 45A
GL 450S 3.500 KV ESC 40A Hi-Model
MINI TITAN 3.500 KV ESC 40A Ace E.
Radio : FUTABA FF7 T7CP
Winning-Models.com is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione