![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #101 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #102 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bella la soluzione per il fermo del filo. Ciao | |
| | |
| | #103 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #104 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 01-04-2004 Residenza: Napoli-Bari
| Citazione:
Va bene c'è la parte elettronicain più ed il softvare da studiaare. MA: 1) non devi fare più dime 2) taglia il BE tutto di un fiato senza dover ripassare a tampone la parte più importante. 3) Taglia per irraggiamento mantenendo perfettamente costante la velocità, ed una volta settato quanto mangia nel taglio il softvare ti aumenta il profillo di quel tanto che seve a compensare lo spessore magiato. Se fai il taglio trapezoidale per cui alla estremità va più lento ed il filo mangia di più ti aumenta in proporzione la dimensione del profilo per darti quello che tu chiedi. 4) Tagliando per irraggiamento, il filo non ha contatto con il polistirolo e basta che sia appena teso per fare dei tagli perfettamente calibrati. E tanto altro che non ti racconto......
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono, meno se ne rompono. | |
| | |
| | #105 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
che bella !! credo che gira gira..... gira gira... gira gira... un fresa cnc la faò, quando non si sa, ma se farà, magari quest'estate, cosi per info la scheda quanto costa ?? | |
| | |
| | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora ho fatto una prova, questa volta misurando la corrente in cc, ed è venuto OK. C'è un leggerissimo, quasi impercettibile, effetto saponetta per il raffreddamento del filo che appoggia sul poli, facilmente sistemabile. Il materiale è quello di scarto del mio amico, è una lavorazione che ha fatto sul lavoro nei tempi morti, non potevo imporre un materiale o l'altro, fra l'altro lui taglia abitualmente l'alluminio, perciò conosceva le regolazioni da dare alla macchina. Il resto dei consigli li terrò presenti per la prossima volta ...... sperando di ricordarmi Grazie a tutti | |
| | |
| | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
E non è che il legno non mi piaccia ben inteso.
| | |
| | #109 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Dai che fatta una............ vengono tutte.... Le schede(comando motori + optoisolante) mi sembra 130 euro con spedizione compresa..guarda sul sito.. http://www.nc-step.de/ Ago
__________________ PEACE AND LOVE | |
| | |
| | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ti puoi permettere certe tolleranze. Comunque è nelle mie intenzioni ma non per tagliare le centine in compensato. Magari per fare uno stampo o un prototipo di fusoliera!
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|