![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #22 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| Ciao ma perche hai messo i rinfozi di carbonio su tutte due l'estremità ? alla fine ne usi una sola.. quinti potevi risparmiare carbonio. io ho fatto cosi , sono mancino e ho messo il rinforzo solo da una parte, al limite poi si mette un pesetto dall'altra parte per bilanciare![]() ( non so perche ma le ali le ho fotagrate dalla parte di sotto.. .. )![]() particolare del rinforzo: ![]() ciaooo |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| ciao Zott, ancho io faccio il rinforzo simmetrico: primo perchè mi piace di più esteticamente, secondo perchè così ho entrambe le tip a prova di bomba, terzo non spreco carbonio perchè lo faccio più piccolo di quello di gian e sfrutto per questo i vari ritagli che avanzano sempre, quarto non devo mettermi ad annegare del piombo, per ultimo se poi dovessi passare il modello ad un mancino avrebbe già il rinforzo. Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Re Grazie mi hai tolto le parole di bocca. Favonio: certo che son due semiali ! furbetto ... P.S. le ali le abbiamo laminate io e l'ale villa è per questo che sono venute così leggere me la stava mangiando tuttta sto Village ...... cmq scherzi a parte sono un po' arrabiato perchè non dovevo farne due alla volta perche la resina cominciava a catalizzare e per la fretta non ho posizionato bene le sagome o meglio il rowing di rinforzo sull'alettone mi si è ondato solo sulla semiala sx peccato per l'estetica. La prox volta provo a farla con 2 strati da 27 anzichè uno solo da 42 ciao e buona settimana a tutti |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 01-04-2004 Residenza: Napoli-Bari
| Citazione:
![]() Per far venire i rinforzi i longheroni esoprattutto i BU puliti, io li preparo a parte su un vetro con tessuto o unidirezionale, poi li rifilo per bene e li incollo sul polistirolo con la 3M. Infine schiaccio per bene il carbonio nel polistirolo in modo che vengano bene a filo Vedi qualcosa QUI Due strati da 27 sono molto meglio di uno da 45 ma forse non è necessario. Basterbbe 1 da 27 e magari un po' di longherone in più!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono, meno se ne rompono. | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re zott Come hai fatto a fare il BE e il BU con il rowing di carbonio? o ho visto male? Ciao Gian Favonio: Appena riesco ti mando le foto del BE dell'ala azzurra, l'ho dovuta ribagnare con resina un pochino perche l'avevo tirata troppo anche sul BU e poi l'ho carteggiata con la carta abrasiva fine. ![]() |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 01-04-2004 Residenza: Napoli-Bari
| Citazione:
Per il Be spruzzo poca 3M sul tessuto da 40 che poi faccio ascugare e taglio in strisce da 1,5 cm. Dopo spruzzo anche sul polistirolo la 3m e prima che asciughi del tutto poggio un filo sottile di roving e poi sopra la strscia di tessuto. Quando metto il rivestimento impregno bene di resina il BE e ne metto un pochino anche sul BU poi chiudo tutto nel sacco. Per BU, longherone e rinforzi vari, li spruzzo una sola volta con la 3M e li poggio sul poli prima che ascughi. Rinforzi a doppia curvatura, come sui terminali., li faccio poggiando il tessuto non laminato prima, tipo il BE. Spruzzare prima sul tessuto ti consente di non sfilacciare il tessuto e comunque l'adesione della 3M e quel po' di resina, che comunque passa, sono più che sufficienti, infatti, se strappi un tessuto messo così, ti accorgi che si porta via il polistirolo, segno che di più non serve.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono, meno se ne rompono. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
sul BU il carbonio me lo sono dimenticato, lo volevo mettere ma... per il BE invece si fa in 2 tempi, prima rowing ,aspetto che catalizza e poi lavorazione classica, striscetta di fibra più pesante e ricoprtura normale. Per il rowing prendo del nastro di carta, lo metto sul tavolo con la colla in alto, tiro una riga in mezzo, poi spennello leggermente con la resina, metto il rowing sopara e rispennello leggermente, spennellatina sul BE dell'anima in poli, poi prendo il nastro con il rowing sopra e lo metto sull'ala fecendo aderire per bene il nastro col rowing; a catalizzazione avvenuta tiri via il nastro e il rowing ti rimane come per magia perfettamente aderente al BE senza modificarne il profilo ![]() tutta sta storia forse pesa circa 4-6g ( carbonio e resina ) ma ne vale assolutamente, hai un BE a prova di bomba iper rigido, e le ali gradiscono molto, acquistando in generale di robustezzae minor flessibilità ciaoooooooooooo | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|