![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ti piace vincere facile ..... Non puoi basarti su una sola prova fatta con un modello NON tuo..non fa testo. Non condivido il tuo paragone... perche' il pilotaggio e' prioritario. Comunque sia devi pilotarlo bene. La vera alternativa e' 1 solo tipo di modello o 2-3 tipi di modello ? Ma sul fatto che li devi conoscere tutti come le tue tasche, non ci piove. La scelta e'.. mi alleno SOLO con un modello ( o un tipo di settaggio ) o con DUE modelli ( o tipi di settaggio ) A mio parere e' meglio che l' "ampio spettro" sia dei tuoi pollici ( Roland & Ralph... ![]() )Sergio | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
dipende sempre da come la vedi...
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| cavolo invece a me i modelli altrui che ho provato mi han sempre dato buone sensazioni, sarà perchè in queste situazioni con un po' di qlo ho sempre agganciato e quando salgono tutti i modelli "vanno meglio" ![]()
__________________ |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| si lo so...hai agganciato subito anche col gattaccio se non ricordo male
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ero di fretta...comunque ivolevo dire che "è una coperta corta"...o si impara a pilotare bene lo stesso modello in qualsiasi situazione adattando i pollici alla situazione...o si impara a pilotare bene diversi "set-up" in diverse situazioni adattando i pollici al modello.... andiamo su cose più interessanti? mora, bionda o rossa?
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Insomma valori niente? Durante l'ultima gara di F3J, io e un altro avevamo lo stesso modello, peso appena maggiore per me, anche il CG si trovava in posizioni molto simili, l'unica differenza che potevamo avere era il camber e il DL, lui fisso (piani a V) e io variabile (piani a croce). L'unico volo possibile di quella parte della giornata era tenere il muso al vento e mantenere il più possibile senza toccare i comandi. Quindi anche se dall'altra parte c'erano dei pollici d'oro, le dita dai comandi si potevano anche togliere. Dopo il lancio, mi sono messo alle calcagna dell'altro (tipica tattica dei principianti). Ebbene, io perdevo visibilmente più quota dell'altro, segno che l'altro aveva impostato il modello molto meglio di me, ed evidentemente giocava sul cabra in maniera tale da avere una velocità di discesa visibilmente minore della mia. Questo per dire che la messa a punto del modello ha un ruolo fondamentale.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re ok è importante ma sicuramente non meno dell' affinarsi i pollici. Piccolo anedoto: Domenica pomeriggio, io e ale villa a Mesero abbiamo fatto alcuni voli: io con il long shot per la prima ora avevo grosse difficolta per tenere il modello bene in volo e mi sembrava non centrato(erava mo vicino a delle cascine con vento che arrivava dalla stesse, e probabilmente dopo circa due settimane di digiuno la cosa ha inciso..), poi cambiamo posto di volo ci spostiamo di qualche centinaia di metri (vento libero da interferenze della cascina)e il modello magicamente faceva quel che intendevo fare e mi sembrava perfetto. I POPOPOLLICI I POLLICI HA RAGIONE IL POLI SUI POLIPOLLICI quoto il 29 ! |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| chi più di me puo' conoscere i POLIpollici?!?!?! ![]()
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sulla messa a punto del modello... la davo come cosa scontata, ma hai ragione tu a non considerala..scontata. Normalmente facciamo il sut-up del modello sulle condizioni "normali" della zona in cui viviamo e se ci troviamo in situazioni diverse facciamo fatica a tenerlo... e spesso non sappiamo cosa toccare per adattarlo al meglio. Se ti riferisci alla gara di Lodi... bastava qualche metro piu' indietro o piu' basso ed eri nella zona sbagliata dell' onda... ho visto fior di pollici entrare in crisi solo per aver scelto un percorso non buono (fare il cronometrista in certe gare ti mette in una situazione privilegiata come osservatore.. )Sergio | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|