BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 18:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
yez, e quando provai lo spritz di Marco-Descarado(o Desaparecido?) ancora peggio: con un lancetto moscio beccai tre termiche di fila
Tutto a Q-LO s'intende!
Marco era visibilmente "seccato", nel senso buono del termine
Così feci un secondo volo, questa volta fortunatamente per lui breve, per farlo tornare di buon umore

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
si lo so...hai agganciato subito anche col gattaccio se non ricordo male

blinking is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 19:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Quali valori intendi ??
Sulla messa a punto del modello... la davo come cosa scontata, ma hai ragione tu a non considerala..scontata.
Normalmente facciamo il sut-up del modello sulle condizioni "normali" della zona in cui viviamo e se ci troviamo in situazioni diverse facciamo fatica a tenerlo... e spesso non sappiamo cosa toccare per adattarlo al meglio.

Se ti riferisci alla gara di Lodi... bastava qualche metro piu' indietro o piu' basso ed eri nella zona sbagliata dell' onda... ho visto fior di pollici entrare in crisi solo per aver scelto un percorso non buono (fare il cronometrista in certe gare ti mette in una situazione privilegiata come osservatore..)

Sergio
Per quanto riguarda l'F3J mi riferivo a Foiano: strage!

Per quanto riguarda il setup del modello in caso di piatta assoluta... i pollici possono essere così affinati da essere appuntiti () ma in caso di piatta si deve volare e basta senza toccare il modello, in tal caso quello che conta di più è il lancio, il modello e il suo setup, o sbaglio?
Vecchio 09 luglio 08, 19:45   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'F3J mi riferivo a Foiano: strage!

Per quanto riguarda il setup del modello in caso di piatta assoluta... i pollici possono essere così affinati da essere appuntiti () ma in caso di piatta si deve volare e basta senza toccare il modello, in tal caso quello che conta di più è il lancio, il modello e il suo setup, o sbaglio?
Come darti torto ??
Certo lascia perplessi il fatto che anche nella cosidetta "piatta" ci sia sempre qualcuno che faccia tempi di tutto rispetto ( il fattore C purtroppo non e' contemplato nel setup e neanche i radiocomandi hanno la 16° fase di volo o fase C )
Solo una cosa mi viene in mente.
Il rapporto che c'e' fra escursione degli stick sulla radio ed escursioni dei comandi.
Forse ' solo una mia "deficenza" (ho il "pollice corto" per cui piloto a pulpito), ma tengo sempre le corse ridotte ( o con esponenziale elevato ).
Quindi movimenti minimali e tenuti per piu' tempo e che richiedono anche "anticipi" per le correzioni di rotta ( una cosa imparata dal mitico Schiltknecht )

Comunque un loggher ci starebbe bene.. ne ho trovato uno che rileva anche la velocita'... un po' caro...ma quasi fa anche il caffe'...
SM-Modellbau online Shop

Sergio
Sergio_Pers is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Quindi movimenti minimali e tenuti per piu' tempo e che richiedono anche "anticipi" per le correzioni di rotta ( una cosa imparata dal mitico Schiltknecht )Sergio
Sarei stato la disperazione del tuo amico, io i pollici li muovo di 2 o 3mm al massimo se vado oltre faccio acrobazia, daltronde sono uno che pensa che fare una bella vite piatta e spiralare in termica in fondo sono la stessa cosa.
Ciao
Simone

Ultima modifica di moonwalkerfj : 10 luglio 08 alle ore 12:10.
moonwalkerfj is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 13:01   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Sarei stato la disperazione del tuo amico, io i pollici li muovo di 2 o 3mm al massimo se vado oltre faccio acrobazia, daltronde sono uno che pensa che fare una bella vite piatta e spiralare in termica in fondo sono la stessa cosa.
Ciao
Simone
E non sei il solo, moltissimi fanno cosi' e dato i risultati raggiunti non c'e' che da inchinarsi ai fatti...
Avevo premesso che era un mio limite....

Lo scopo era solo per cercare di rispondere a gmo78 riflettendo sulla entita' delle escursioni e su un certo modo di pilotare..

Sergio
Vecchio 10 luglio 08, 13:15   #26 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Ciao
Simone

Eccomi!!! Allora è una cosa diffusa.
D'altra parte sembra che anche gente come border lo faccia...difatti spesso, una volta fatto il pieno, si mette a fare gli snap-roll...cosa che con escursioni minime vedo un po' difficile.
Vecchio 10 luglio 08, 14:36   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Eccomi!!! Allora è una cosa diffusa.
D'altra parte sembra che anche gente come border lo faccia...difatti spesso, una volta fatto il pieno, si mette a fare gli snap-roll...cosa che con escursioni minime vedo un po' difficile.
Dubbio...ma ti prego di ritenerlo in buona fede e con il solo scopo di capire...
quindi niente polemiche.

Sai per certo se Roland usa esponenziali, dual rate ecc?
Hai mai guardato la sua mano mentre pilota ?
Se le mie domande hanno risposte negative... be' rimane il fatto che evidentemente il "suoi" pollici non sono uguali agli altri...
Mi fai venire in mente quello che dissi a Freudenthaler ( 7 volte campione del mondo ) :
Il modello uguale al tuo posso costruirlo
Posso settare il modello alla stessa maniera.
Posso allenarmi quanto te... ma... non ho i tuoi "occhi"...

.. avevo anche provato a cambiare occhiali ....

Qualcuno ha una marcia in piu', imitarlo senza cercare di capire non mi pare una buona strada..

Sergio
Vecchio 10 luglio 08, 14:54   #28 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Dubbio...ma ti prego di ritenerlo in buona fede e con il solo scopo di capire...
quindi niente polemiche.

Sai per certo se Roland usa esponenziali, dual rate ecc?
Hai mai guardato la sua mano mentre pilota ?
Se le mie domande hanno risposte negative... be' rimane il fatto che evidentemente il "suoi" pollici non sono uguali agli altri...
Mi fai venire in mente quello che dissi a Freudenthaler ( 7 volte campione del mondo ) :
Il modello uguale al tuo posso costruirlo
Posso settare il modello alla stessa maniera.
Posso allenarmi quanto te... ma... non ho i tuoi "occhi"...

.. avevo anche provato a cambiare occhiali ....

Qualcuno ha una marcia in piu', imitarlo senza cercare di capire non mi pare una buona strada..

Sergio
nono, è una cosa di Roland che ho notato ultimamente, però non so se ha fasi "acro" od altro...era solo una considerazione.

Io purtroppo mi sono abituato a volare così dal primo modellone da pendio 2 canali che non sentiva il direzionale...a da allora ho mantenuto le escursioni al massimo.
Vecchio 10 luglio 08, 21:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
E non sei il solo, moltissimi fanno cosi' e dato i risultati raggiunti non c'e' che da inchinarsi ai fatti...
Avevo premesso che era un mio limite....

Lo scopo era solo per cercare di rispondere a gmo78 riflettendo sulla entita' delle escursioni e su un certo modo di pilotare..

Sergio
Io ho regolato le escursioni in maniera differente per ognuna delle 3 fasi di volo (lancio-massima efficienza-minima caduta).
Vecchio 11 luglio 08, 21:18   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2007
che botta

Che botta di termica questa sera ore 20.00
dopo circa un ora di tempi 1.00 1.15
ecc
eccezziunale 5.20 min
poi sono sceso io
segnale di termica
inevitabile ... una marea di uccelletti che vi ci sono buttati dentro
santi lumi ..!!!