![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| yez, e quando provai lo spritz di Marco-Descarado(o Desaparecido?) ancora peggio: con un lancetto moscio beccai tre termiche di fila ![]() Tutto a Q-LO s'intende! Marco era visibilmente "seccato", nel senso buono del termine ![]() Così feci un secondo volo, questa volta fortunatamente per lui breve, per farlo tornare di buon umore
__________________ |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Per quanto riguarda il setup del modello in caso di piatta assoluta... i pollici possono essere così affinati da essere appuntiti ( ) ma in caso di piatta si deve volare e basta senza toccare il modello, in tal caso quello che conta di più è il lancio, il modello e il suo setup, o sbaglio?
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Certo lascia perplessi il fatto che anche nella cosidetta "piatta" ci sia sempre qualcuno che faccia tempi di tutto rispetto ( il fattore C purtroppo non e' contemplato nel setup e neanche i radiocomandi hanno la 16° fase di volo o fase C ) Solo una cosa mi viene in mente. Il rapporto che c'e' fra escursione degli stick sulla radio ed escursioni dei comandi. Forse ' solo una mia "deficenza" (ho il "pollice corto" per cui piloto a pulpito), ma tengo sempre le corse ridotte ( o con esponenziale elevato ). Quindi movimenti minimali e tenuti per piu' tempo e che richiedono anche "anticipi" per le correzioni di rotta ( una cosa imparata dal mitico Schiltknecht ) Comunque un loggher ci starebbe bene.. ne ho trovato uno che rileva anche la velocita'... un po' caro...ma quasi fa anche il caffe'... SM-Modellbau online Shop Sergio | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone Ultima modifica di moonwalkerfj : 10 luglio 08 alle ore 12:10. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Avevo premesso che era un mio limite.... ![]() ![]() Lo scopo era solo per cercare di rispondere a gmo78 riflettendo sulla entita' delle escursioni e su un certo modo di pilotare.. Sergio | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Eccomi!!! Allora è una cosa diffusa. D'altra parte sembra che anche gente come border lo faccia...difatti spesso, una volta fatto il pieno, si mette a fare gli snap-roll...cosa che con escursioni minime vedo un po' difficile.
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi niente polemiche. Sai per certo se Roland usa esponenziali, dual rate ecc? Hai mai guardato la sua mano mentre pilota ? Se le mie domande hanno risposte negative... be' rimane il fatto che evidentemente il "suoi" pollici non sono uguali agli altri... Mi fai venire in mente quello che dissi a Freudenthaler ( 7 volte campione del mondo ) : Il modello uguale al tuo posso costruirlo Posso settare il modello alla stessa maniera. Posso allenarmi quanto te... ma... non ho i tuoi "occhi"... .. avevo anche provato a cambiare occhiali .... ![]() ![]() Qualcuno ha una marcia in piu', imitarlo senza cercare di capire non mi pare una buona strada.. Sergio | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Io purtroppo mi sono abituato a volare così dal primo modellone da pendio 2 canali che non sentiva il direzionale...a da allora ho mantenuto le escursioni al massimo.
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| che botta Che botta di termica questa sera ore 20.00 dopo circa un ora di tempi 1.00 1.15 ecc eccezziunale 5.20 min poi sono sceso io segnale di termica inevitabile ... una marea di uccelletti che vi ci sono buttati dentro santi lumi ..!!! ciao Gian Che figata................. ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|