![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Condensatore elettrolitico Ho difficoltà a reperire un condensatore 100microfarad 6,3V per riparare un telecomando.... qualcuno mi può aiutare? In negozio ho trovato solo un 25V ma il telecomando non si chiude... e su internet un 16V ma non ci sono le specifiche.... Help.... Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A.E.) Genoa Slope Soaring Team |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
In alternativa aspetti Settembre che riapro la baracca e te lo mando io... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | Il diametro ad esempio... per sapere se riesco a chiuderlo dentro la scatola del telecomando....
__________________ Saluti, Giorgio "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A.E.) Genoa Slope Soaring Team |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Hai qualche link per capire la differenza tra radiale e montaggio verticale? Per me gli elettrolitici son i soliti cilindri con i due piedini sotto.... Non ho molta fretta visto che la settimana prssima sono via... e quella dopo è il 1°.... ![]()
__________________ Saluti, Giorgio "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A.E.) Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Comunque mi serve di diametro 4mm, quello che ho comprato è da 6 e non ci sta. Lunghezza a piacere visto che è sdraiato....
__________________ Saluti, Giorgio "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A.E.) Genoa Slope Soaring Team | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Radiali: tutte e due i terminali sullo stesso lato e montaggio verticale Assiali: terminali sui due lati opposti come le resistenze per montaggio orizzontale Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2008
| Quello che rende problematica la reperibilità del tuo condensatore da 100uF nei comuni negozi di componenti elettronici è solo la sua tensione di lavoro, cioè quei 6,3V che lo rendeno un componente miniaturizzato utilizzato in micro-circuiti di quasi solo manifattura industriale. Non so indicarti dove reperirlo, ma certamente chi li vende venderà a stok e non certamente uno solo. Ma poi sei sicuro che il tuo telecomando non funzioni proprio a causa di quel condensatore ??? Te lo dico perchè -di solito- essendo questo elettrolitico utilizzato come filtro, su un circuito alimentato a pile si può quasi considerare come un arricchimento circuitale e pertanto non assolutamente necessario. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Per quello che costa il componente può valere fare una prova.... mi spiace che è più il disturbo per chi me lo procura... ![]()
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|