![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Parere su Netbook Ultra/mini/PC-portatili C'e qualcuno che usa un Netbook (i notebook piccoli) e come si trova? Chiedo se girano programmi tipo Office e se nelle applicazioni un pò più pesanti rallenta molto. L'uso prevalentemente sarà navigare, ma all'occorenza vorrei che se la cavasse anche con programmi complessi e riproduzione video. Pensavo di prenderlo con il S.O. WinXp e portarlo al campo all'occorenza per rivedere subito le registrazioni video, programmare i vari ESC o usarlo dove serve!!! ![]() Starei su monitor da 10" e modelli tipo Asus EeePC 1000H o Samsung NC10. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-01-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Office, web, posta, presentazioni, programi di grafica "standard", riproduzione di video e musica.. sono perfetti. Tra i due che hai detto, ti consiglio il samsung. 250grammi in meno e batteria più performante. senza contare una tastiera meravigliosa ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque un browser, un programma di posta e messenger ce li tieni aperti tranquillamente senza "vistosi" rallentamenti ![]() Io non ho un Samsung ma ho un Sony Vaio TX1HP 1,2kg, batteria da 6 ore, masterizzatore dvd, schermo 11pollici retroilluminato a led, case in carbonio... il processore è un celeron mobile purtroppo.. ma allora era "il top" per questi sistemi. Pagato un rene e mezzo quando i netbook erano ancora da venire, ma stavo pensando di cambiarlo... e ho avuto fra le mani il samsung in ufficio.. ed è uno spettacolo ![]()
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Sto facendo un pò di ricerche sui Netbook e mi si è aperto un mondo ![]() In linea di massima i 10" sono tutti uguali, stessa architettura, stesso processore, stessa memoria ecc,ecc è le differenze sono nei patricolari. In fatto di prezzo il Samsung NC10 è il + caro, €. 399,00 (forse perchè è il più recente), mentre l'Asus EeePC 1000H lo si trova a poco + di €350,00. Conviene attendere un altro pò sperando nelle offertone di Natale oppure comperare subito? Bye PS ovviamente è un oggetto "superfluo" percui non c'è l'obbligo d'acquisto. PSS il confronto tra 3 netbook Confronto tra netbook 10 pollici | Netbook News |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| I portatili non mi piacciono affatto,che portatili sono se la batteria dura un'ora?! Poi,mi sembra di vedere processori velocissimi accoppiati a schede video obsolete(128/256Mb). Però da quando ho visto questi miniportatili un pensierino... ..penso a quanto sarebbe bello navigare o anche scrivere sul barone da dentro il letto,magnifico..![]() Ma usati,si trova qualcosa?mi piacerebbe addirittura un 8" ciao
__________________ Ciao Fulvio ![]() Chissà perchè,capitano tutte a me!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ecco perchè ho comprato un mini-portatile ![]() Stessa cosa per il discorso scheda video. Un portatile non serve per giocare o farci grossi lavori video. Comunque ora stanno uscendo anche quelli con doppia scheda video recentissima... sono appunto quelli di 3kg.. ma a questo punto davvero non capisco l'utilità del portatile.. meglio un fisso e costa pure di meno! ![]()
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Concordo sul fatto che 50€ non fanno "troppa" differenza e considerato che sono uguali è solo questione di gusti. In effetti il Samsung è più bellino e scommetto che si vedra meglio, mentre l'Asus ha in + il WiFi compatibile con lo standard 802.11 N. Mha!!! rimango indeciso!!! ![]() PS: Perchè dici che il Samsung ha le batt. migliori? Samsung NC10 -6 celle da 5200 mAh Asus EeePC 1000H -6 celle da 6000mha |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|