BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Immagini: 1
Parere su Netbook Ultra/mini/PC-portatili

C'e qualcuno che usa un Netbook (i notebook piccoli) e come si trova?
Chiedo se girano programmi tipo Office e se nelle applicazioni un pò più pesanti rallenta molto.
L'uso prevalentemente sarà navigare, ma all'occorenza vorrei che se la cavasse anche con programmi complessi e riproduzione video.
Pensavo di prenderlo con il S.O. WinXp e portarlo al campo all'occorenza per rivedere subito le registrazioni video, programmare i vari ESC o usarlo dove serve!!!
Starei su monitor da 10" e modelli tipo Asus EeePC 1000H o Samsung NC10.
Grazie
OrsoBruno is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 16:49   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
C'e qualcuno che usa un Netbook (i notebook piccoli) e come si trova?
Chiedo se girano programmi tipo Office e se nelle applicazioni un pò più pesanti rallenta molto.
L'uso prevalentemente sarà navigare, ma all'occorenza vorrei che se la cavasse anche con programmi complessi e riproduzione video.
Pensavo di prenderlo con il S.O. WinXp e portarlo al campo all'occorenza per rivedere subito le registrazioni video, programmare i vari ESC o usarlo dove serve!!!
Starei su monitor da 10" e modelli tipo Asus EeePC 1000H o Samsung NC10.
Grazie
bisogna vedere cosa intendi per programmi "complessi". Se speri di farci girare giochi pesanti, o grossi elaboratori di grafica.... scordatelo
Office, web, posta, presentazioni, programi di grafica "standard", riproduzione di video e musica.. sono perfetti.

Tra i due che hai detto, ti consiglio il samsung. 250grammi in meno e batteria più performante. senza contare una tastiera meravigliosa
Vecchio 20 novembre 08, 16:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Nooo niente giochi!!! ovviamente
mi sono spiegato male, semplicemente se rallenta molto se apri contemporaneamente più programmi tipo; Explorer, Outlook, Skype e che ne so... una presentazione PowerPoint.
Vecchio 20 novembre 08, 17:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

rafpigna hai il Samsung NC10?
Vecchio 20 novembre 08, 17:45   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Nooo niente giochi!!! ovviamente
mi sono spiegato male, semplicemente se rallenta molto se apri contemporaneamente più programmi tipo; Explorer, Outlook, Skype e che ne so... una presentazione PowerPoint.
Citazione:
rafpigna hai il Samsung NC10?
beh certo che rallenta.. non sono sistemi pensati per il multithreading, inoltre 1GB di ram si riempie abbastanza presto e i dischi non sono velocissimi,quindi lo swap su disco di XP non gli fa "bene".

Comunque un browser, un programma di posta e messenger ce li tieni aperti tranquillamente senza "vistosi" rallentamenti

Io non ho un Samsung ma ho un Sony Vaio TX1HP 1,2kg, batteria da 6 ore, masterizzatore dvd, schermo 11pollici retroilluminato a led, case in carbonio... il processore è un celeron mobile purtroppo.. ma allora era "il top" per questi sistemi. Pagato un rene e mezzo quando i netbook erano ancora da venire, ma stavo pensando di cambiarlo... e ho avuto fra le mani il samsung in ufficio.. ed è uno spettacolo
Vecchio 20 novembre 08, 21:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Sto facendo un pò di ricerche sui Netbook e mi si è aperto un mondo
In linea di massima i 10" sono tutti uguali, stessa architettura, stesso processore, stessa memoria ecc,ecc è le differenze sono nei patricolari.
In fatto di prezzo il Samsung NC10 è il + caro, €. 399,00 (forse perchè è il più recente), mentre l'Asus EeePC 1000H lo si trova a poco + di €350,00.

Conviene attendere un altro pò sperando nelle offertone di Natale oppure comperare subito?

Bye

PS ovviamente è un oggetto "superfluo" percui non c'è l'obbligo d'acquisto.

PSS il confronto tra 3 netbook Confronto tra netbook 10 pollici | Netbook News
Vecchio 20 novembre 08, 23:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
I portatili non mi piacciono affatto,che portatili sono se la batteria dura un'ora?!
Poi,mi sembra di vedere processori velocissimi accoppiati a schede video obsolete(128/256Mb).
Però da quando ho visto questi miniportatili un pensierino.....penso a quanto sarebbe bello navigare o anche scrivere sul barone da dentro il letto,magnifico..

Ma usati,si trova qualcosa?mi piacerebbe addirittura un 8"

ciao

Chissà perchè,capitano tutte a me!!!
Fulvio76 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 01:22   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
I portatili non mi piacciono affatto,che portatili sono se la batteria dura un'ora?!
Poi,mi sembra di vedere processori velocissimi accoppiati a schede video obsolete(128/256Mb).
Però da quando ho visto questi miniportatili un pensierino.....penso a quanto sarebbe bello navigare o anche scrivere sul barone da dentro il letto,magnifico..

Ma usati,si trova qualcosa?mi piacerebbe addirittura un 8"

ciao
Portatili con batteria da 1h non ne ho mai visti. Più che altro, se portatile deve essere, non deve pesare 3kg.. come alcuni appena usciti

Ecco perchè ho comprato un mini-portatile

Stessa cosa per il discorso scheda video. Un portatile non serve per giocare o farci grossi lavori video. Comunque ora stanno uscendo anche quelli con doppia scheda video recentissima... sono appunto quelli di 3kg.. ma a questo punto davvero non capisco l'utilità del portatile.. meglio un fisso e costa pure di meno!
Vecchio 21 novembre 08, 01:23   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di rafpigna

Citazione:
Sto facendo un pò di ricerche sui Netbook e mi si è aperto un mondo
In linea di massima i 10" sono tutti uguali, stessa architettura, stesso processore, stessa memoria ecc,ecc è le differenze sono nei patricolari.
In fatto di prezzo il Samsung NC10 è il + caro, €. 399,00 (forse perchè è il più recente), mentre l'Asus EeePC 1000H lo si trova a poco + di €350,00.

Conviene attendere un altro pò sperando nelle offertone di Natale oppure comperare subito?

Bye

PS ovviamente è un oggetto "superfluo" percui non c'è l'obbligo d'acquisto.

PSS il confronto tra 3 netbook Confronto tra netbook 10 pollici | Netbook News
50€ di differenza, considerando che con Samsung hai materiali migliori, tastiera migliore e batteria migliore... non sono niente
Vecchio 21 novembre 08, 08:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Concordo sul fatto che 50€ non fanno "troppa" differenza e considerato che sono uguali è solo questione di gusti.
In effetti il Samsung è più bellino e scommetto che si vedra meglio, mentre l'Asus ha in + il WiFi compatibile con lo standard 802.11 N.
Mha!!! rimango indeciso!!!

PS: Perchè dici che il Samsung ha le batt. migliori?
Samsung NC10 -6 celle da 5200 mAh
Asus EeePC 1000H -6 celle da 6000mha
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione