![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Ciao a tutti! Chi soffre di mal di gola cronico? Giusto per confortarci a vicenda .Io soffro e ho sempre sofferto di questo malessere,oggi è particolarmente insistente,così ho pensato di buttare giù queste 2 righe. Diciamo che 300 giorni su 365,il fastidio in me è sempre presente,ho imparato quasi a conviverci se non per i suoi riflessi. Prima cosa mi porta malumore e poi,come oggi,tipo sintomi di influenza. Questo è un grosso limite per me perchè mi piace fare tutte cose dove sono esposto in questo senso e non fanno altro che peggiorare le cose. Come lo stare all'aperto,trekking,la moto,la bici,ecc ecc tutte cose che ti espongono a sbalzi termici,sudate,vento... Che tristezza questo mal di gola,dopo tante e tante visite e cure è sempre presente. Chi ne soffre?Chi aprendo la bocca dinanzi allo specchio a imparato a convivere come me con il classico cerchietto rosso intorno all'ugola?! Adesso che arriva il caldo,cosa c'è di più bello del dissetarsi con dell'acqua fresca o altra bibida giacchiata?...non si può Per me anche se mi ci sono un po abituato è ancora un limite su tante attività. Sono l'unico o c'è qualcuno che mi possa capire? Fulvio p.s. che strano O.T.! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Eccomi, sto ingollando Neo Borocillina da questa mattina ma + cerco di non pensarci e più mi viene da deglutire per "sentire" se stanno facendo effetto; l'altro ieri i primi sintomi, il caldo, un taxi con l'aria condizionata e ieri anche un po di vento; contemporanemante dolori articolari e sensazione come di una febbriciattola fastidiosa.
__________________ Barcollo ma non mollo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | a volte capita anche a me e anche se il mio non e' cronico io rimedio cosi': 10 gocce di Propoli in un cucchiaio d'acqua per disinfettare e cicatrizzare e gargarismi con infuso a base di: origano menta camomilla Lascio riposare per 1 ora, aggiungo spruzzata di limone e faccio i gargarismi- l'ultimo goccio lo bevo. Trovo che sia (per me) un ottimo rimedio al mal di gola.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| io diciamo soffrivo molto di tonsillete specialmente nell 'ultimo anno a causa di questo ho levato le tonsille lunedi ed ho 20 anni.. posso capirti speriamo soltanto abbia risolto il problema piano piano cmq le ho levate perche ormai erano infestate da ascessi tonsillari ripetuti 1 o 2 volte al mese ogni volta ricovero in ospedale perche antibiotici od altre cose oormai non facevano nulla.. solo endovena e cortisone.. ora speriamo biene.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| anche io soffrivo spesso di mal di gola(causa moto,bici correnti d'aria a lavoro).Poi ho fatto cura per alcuni mesi(pastiglie)per aumentare difese immunitarie.Adesso lo becco max 1-2 volte l'anno |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Ti do un rimedio sicuro al 100%, anche se non è di facile applicazione, però ti assicuro che ti risolve il problema. Devi cercare un apicoltore e chidergli se ti procura della propoli naturale: NON è la propoli che si compra in farmacia, ma una spece di pasta scura. Non tutti gli apicoltori sono disponibili a darti tale prodotto per una serie di motivazioni che non scriverò qui (nulla di grave cmq). La propoli che riesci a procurare devi tenerla in frigo, ed ogni giorno succhiare un pezzettino, di circa 1 cm, tenendolo in bocca almeno 1 oretta. Ogni 3/4 mesi devi procurarti un pezzo nuovo. Come ti dicevo è un pò problematica la questione, a meno che tu non conosca un apicoltore, però posso scommettere il mio t rex che ti risolve il problema! Questa procedura funziona al 100% proprio con quei soggetti che soffrono spesso di mal di gola ed i primi risultati li vedi dopo una settimana.. Ah, l'apicoltore che ti darà la propoli al 99,9% te la regalerà senza farti pagare nulla. ciao
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-07-2005
| Anche io avevo problemi del genere, bastava un colpo d'aria ed arrivava subito mal di gola. Grazie ad un luminare ha scoperto che avevo carenza di B12 "VITAMINA". Da allora non ho piu' avuto mal di gola ed infezioni in bocca. Il solo problema che la vitamina B12 va somministrata con puntura. Se non e' un problema fai un semplice esame del sangue per verificare la B12...non si sa' mai. Ciao Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Ti capisco...ho appena iniziato i 2 mesi di terrore...adesso fino a fine Giugno farò una fatica bestia a respirare...con mal di gola, naso che cola e starnuti. Credo di detenere il record mondiale 20 starnuti in 35 secondi!!! Ma non è che sei allergico alla parietaria? Da quello che so, chi ha questa sfiga sta bene pochi giorni all'anno.
__________________ "Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
__________________ ![]() fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| scusa, ma il medico ( anzi i medici perche meglio sentirne piu' di uno) cosa dicono? un paio di esamini e si capisce se e virale o altro. poi puoi pensare ad eventuali rimedi, magari anche una tonsillectomia.
__________________ "W la gnocca "club |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|