![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: MILANO !!!
| nell'ultima settimana di pazzia ho ipotizzato un futuro in aeronautica; per diventare pilota...mi piacerebbe tantissimo.. qualcuno sa darmi qualche informazione dettagliata? studio,età,accademie..ecc.. Grazie Infinite Giorg |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Vai sul sito dell'Aeronautica Militare e trovi tutto ciò che ti serve In bocca al lipo... ehm ehm ...al lupo ![]()
__________________ - 1 Zoom 400 carbon/cnc, 1 Minizoom EP100/v2 , 2 TWISTER SKYLIFT,3 Esky Lama "tuned" , Optic 6, Eclipse 7 - "Volo ergo sum" .. E.. non dimenticare di leggere il regolamento Ciao da Umberto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
| Ormai è molto ma molto difficile... Era il mio sogno entrare in Accademia, poi sono arrivati gli occhiali e addio... Comunque vai sul Portale dell'Aeronautica Militare Italiana e troverai tutte le info. Ciao |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Milano
| Ho fatto il militare in Aeronatica, ma gli aerei li vedevo solo da terra. Bhe anche dentro per esseri sincero ma da fermo. Ho fatto solo due voli in elicottero sopra gallarate come zavorra ed è stata proprio un'esperienza favolosa. Di piloti ne ho conosciuto qualcuno e a dir loro si facevano un mazzo tanto ma ne vale la pena. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-11-2002 Residenza: Torino
| Citazione:
assolutamente no, i concorrenti che fanno domanda di entrare in Accademia nel ruolo naviganti "piloti" devono dimostrare la loro attitudine al volo ottenendo il brevetto di pilota nel corso dei primi 4 mesi, altrimenti sono fuori. Sei sfortunato, il bando del concorso è scaduto il 31 gennaio, scaricati questi pdf dal sito AM dedicato http://www.aeronautica.difesa.it/dfu/accad...bandofalco5.pdf http://www.aeronautica.difesa.it/dfu/accad...idaconcorso.PDF
__________________ Saluti da Frank48 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Il mio sogno, da quando ero bambino, e' sempre stato quello di volare! e' l'unica mia fissazione per tutta la mia vita non ho fatto altro che sognare di volare con un'aereo! girare il mondo! l'aeronautica e' l'ultimo modo che avrei scelto per realizzare il mio sogno: con tutte quelle raccomandazioni! come potrebbe un poveraccio come me che non conosce nessuno nell'aeronautica, a diventare pilota?? allora ho deciso!: a 19 anni prendero' il brevetto!! e F****LO i costi! F****LO I PREZZI DEGLI AEREI!! IO VOLERO' ANCHE SE QUESTO VORREBBE DIRE LAVORARE ALLO STREMO PER RIUSCIRE A PAGARMI L'AERO CLUB!! ![]()
__________________ gruppo Cento ali, Ferrara |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2003 Residenza: Rimini
| Ciao, oltre ai piloti ci sono altre possibilità di volare, specialmente come sottufficiale, ad esempio sugli HH3F ci sono gli aerosoccorritori, una specialità molto interessante. Altri ruoli degli ufficiali ti permettono di "usare" i missili delle batteria spada. E' anche vero che puoi anche finire in posti dove un aereo non lo vedi, ad esempio io, per mi scelta, ho fatto la prima nomina in una base dove l'unica cosa alata era una statua di Pegaso del peso di alcune tonnellate Enrico |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Io credo che lui voglia diventare pilota........ no uno che sta' a guardare gli altri mentre salgono in cima, ed e' sempre in basso... posso descrivere questa situazione con una storietta: il successo e' come un grattacielo: c'e' chi per salire sceglie la strada + normale: salire per le scale, migliaglia di scalini, e c'e' chi per salire usa l'ascensore, la differenza e' che chi sale con le scale, puo' trovare qualcuno a cui non va' a genio, e lo butta di sotto! ed invece chi sale con l'ascensore e' al sicuro dentro la cabina, ed arriva in cima sensa alcuna fatica!! allora, colui che sale con le proprie forze, e' uno che ha la sola forza di volonta', e ci mette impegno e passione perche la vetta del grattacielo costituisce il suo obbiettivo nella vita e chi sale con l'ascensore e' un RACCOMANDATO DI ME**AA!!! e' una cosa che fa schifo, lo so, ma e' il mondo in cui viviamo!
__________________ gruppo Cento ali, Ferrara |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|