![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: L. di Garda - Calabria
| Quindi, ipotizzando di aver risolto il problema motori, resta il problema del passo delle eliche. Uguale ?
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | Ciao ricordo che su un numero di modellistica di qualche anno fa, c'era la presentazione di un Maxi Mc72, motorizzato con un Moki 360 Twin Glow (60cc) bicilindrico che faceva ruotare 2 eliche controrotanti. Ricordo che parlavano della difficoltà di reperire le eliche e che le facevano in casa, ma non parlavano di differenza di passo tra elica anteriore e posteriore. Ciao |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Qui, puoi farti una cultura sull'argomento. ![]() | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mò vado a riprovare lo sgorbietto. Ciao
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| alcuni outrunner sono predisposti per l'elica a passo variabile, eprcui hanno l'abero forato. Uqesti motori sono pressoché identici ad alcuni motori già in commercio, differisocno solo per l'albero forato prendi due motori, un per il 4D e uno normale. mal che vada devi ridurre il diametro dell'albero al motore normale, e magari allargare il foro di quello per 4d, una cosa non impossibile. PS x comet: quello che intendo io sono due 48XX, e hanno la possibilità di girare sia controrotanti che collegati insieme ps2 x comet: allora ci si vede all'ipercoop??
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| La PJS lo fa di dimensioni umane :guarda qui Il problema è che costa un botto (forse acquistandolo direttamente alla PJS si risparmia qualcosa però Si potrebbe fare con 2 motori cinesi ma a uno dei 2 bisognerebbe scollargli il piattello della cassa (il problema è come scollarlo senza rovinare l'anello in ferro e i magneti) e rifarglielo in grado di accogliere un cuscinetto per sostenere l'albero interno per l'elica anteriore. L'elica posteriore andrebbe fissata direttamente al piattello (come tra l'altro succede nel PJS) Ciao Matteo |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Uhm, ho messo un mare di carne al fuoco, e adesso che se la mangia tutta ? Vediamo, vediamo, mumble, mumble ....
__________________ Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare. Ma tutto questo il calabrone non lo sa ... E vola ... Save balsa forests, use foam |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
| paolo....di la verità....è colpa mia?! sono stato io a fare questo? cmq dai se fai il progettino di sicuro te lo copio pure io...solo che mi accontento di una sola elica(sto già troppo incasinato per fatti miei! )però pensando ai post si potrebbero riavvolgere due motorelli da cd, uno con albero avanti e uno in dietro passanti uno nell'altro solo ci vorrebbe un tornio!...dai che questo e troppo bello! ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|