BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 09:41   #1 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Un budget per il vostro hobby

Credevo fosse una cosa che facevo solo io, ma parlando con altre persone mi sono reso conto che molti, quando hanno hobby costosi come il nostro, si danno un limite economico mensile.

Volevo sapere quindi, quanti di voi adottano questo sistema e se si attengono davvero, visto che alla fine siamo noi che ci autoregoliamo, non serve ovviamente che mi diciate su che cifra, visto che ognuno farà i propri conti, di certo uno che come me, guadagna poco meno di 1000 euro al mese non si porrà un limite di 500 euro sennò è troppo facile seguirlo .

Io per esempio, in questi ultimi 2 mesi ho fatto spese un pò alte, visto l'acquisto di un trex500, KatanaMD e vari ordini di elettronica cinese (che anche se economici singolarmente, facendo le somme non sono pochi), quindi mi sono IMPOSTO di non spendere + nulla per il modellismo fino a Settembre...... se poi ce la farò è un'altro discorso

Comunque di solito mi impongo un limite mensile, ma difficilmente riesco a mantenerlo visto che lo sforo con l'aquisto del solo modello senza elettronica
Vecchio 03 luglio 08, 09:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
io spendo circa 300€ L'ANNO! e ho già ridotto a due terzi i miei risparmi di una vita
Vecchio 03 luglio 08, 09:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
mi pongo un limite molto basso, 50 euro al mese che mi bastano per prendermi la lipettina di turno o un motorello e regolatorino cinese, oppure della balsa o altre cosette, molto raramente prendo modelli interi, visto che o me li faccio e la spesa del materiale è diluita nel tempo oppure ho la fortuna di ricevere in dono vecchi modelli che sistemo... questo periodo dal mio "spacciatore" di fiducia mi sono fatto prendere un paio di cose che superano i 100 euro ma gliene dò 50 al mese che è il limite, altrimenti conoscendomi spenderei un capitale....
Black sheep is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 09:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Direi che purtroppo non ho tanti soldi da spendere....All'anno spenderò sui 400€ di solito....Poi se mai rivendo e così insomma...Adesso mi sono cmprato la radio nuova e ho speso un sacco...Poi non vi dico cosa sto per comprare...Però dai mi mantengo su livelli che a prelevare in banca ci vado poco....Poi c'è mia nonna che a pasqua capodanno promozione natale ecc mi da 100€....
lapo92 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 10:02   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Mamma mia, ora mi sento proprio uno spendaccione

Io stò sull'ordine dei 200€, se considerate il costo di un trex500 e del KatanaMD capite come mai mi sono imposto di non spendere fino a Settembre, anche se a dire il vero dovrei fermarmi fino a fine anno per fare la media giusta
Vecchio 03 luglio 08, 10:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Ecco esatto lapo! Si tira avanti con le sovvenzioni che arrivano a natale compleanno e per le promozioni. In questo modo riesco a non prelevare mai dalla posta. Quest'anno ho prelevato per pagare la quota del campo e basta.
Vecchio 03 luglio 08, 10:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da edo volante Visualizza messaggio
Ecco esatto lapo! Si tira avanti con le sovvenzioni che arrivano a natale compleanno e per le promozioni. In questo modo riesco a non prelevare mai dalla posta. Quest'anno ho prelevato per pagare la quota del campo e basta.
Cmq o oggi o domani andamo a ordinare l'rs 125 e lì do una bela mazzata alla media

Guest, vai tranquillo, se i soldi li hai spendili!

P.s. Bello il trex, ne volevo prdendere uno anche io...Verso settembre-ottobre, quando ho visto alcune cose...
Vecchio 03 luglio 08, 10:10   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Ecco, io non ho gli sponsor come voi

In compenso ho la fortuna di avere un lavoro abbastanza sicuro, anche se poco pagato (commesso in un negozio) ma non avendo famiglia a carico ed essendo un trentenne bamboccione non ho altre spese
Vecchio 03 luglio 08, 10:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio

In compenso ho la fortuna di avere un lavoro abbastanza sicuro, anche se poco pagato (commesso in un negozio) ma non avendo famiglia a carico ed essendo un trentenne bamboccione non ho altre spese
be dai, se pensi che lunedì ho firmato dal notaio per la casa, mi sa che per i prossimi 30 anni potrò permettermi solo qualche foglio di balsa per natale
Black sheep is offline   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 10:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio

come ti invidio, quasi 1000€ al mese PULITI E SICURI da spendere TUTTI

anche iooooooooo

p.s. sponsor che vanno convinti mesi e mesi prima
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione