![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Atri( Teramo)
| Moto Morini corsarino Chiedo aiuto agli appassionati delle 2 ruote; Sto restaurando per un amico un motorino, lui dice che è un Moto morini Corsarino ( 50cc) ma ci sono due particolari che non tornano. Il motore è carenato, presenta una specie di carter per convogliare aria sui cilindri, è targato " Franco Morini" , mentre dalle foto in giro su internet i carter non dovrebbero esserci... Inoltre il numero di telaio presenta la sigla "NPS" prima del numero di serie che è 3802. La sigla mi sembra strana, ho paura che quella moto sia un miscuglio di tante altre... Qualcuno può indicarmi qualche forum specifico e soprattutto dove possa trovare ricambi? I ricambi sono quelli dell'epoca o sono in produzione( magari dalla concorrenza)?Su internet non ho trovato una fava, e vorrei almeno sapere su cosa sto mettendo le mani. grazie ![]()
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: silvi
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | penso sia stato tra i primi,se non addirittura il primo cinquantino a 4 tempi. bellissimo!!poi hanno fatto anche il corsaro,che mi pare fosse 125,o forse 150 cc..
__________________ Al giorno d'oggi perfino gli ovetti kinder hanno la sorpresina RTF (by Doctordoom) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Raven è stato l'ultimo dei 4 tempi 50 cc ad andare fuori produzione negli anni 70(+ o -) poi per un paio di ere geologiche i 4 tempi sono spariti per riapparire recentemente (hanno scoperto che inquinano meno e non consumano )Gran motorino bel motore e grande ciclistica (tanti rimpianti....) Ciao Francesco
__________________ http://www.arvaliainvolo.it/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Credo che il primo sia stato il Pegaso, seguito poi dal Demm e quindi dal MOTOM, il Morini sinceramente non saprei, anche se lo ricordo bene, ma non capisco a cosa alluda riguardo ai carter ?
__________________ "Si vis pacem para bellum" |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ohmamma..che gaffe che ho fatto..![]()
__________________ Al giorno d'oggi perfino gli ovetti kinder hanno la sorpresina RTF (by Doctordoom) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Atri( Teramo)
| allora, mi spiego meglio. Il motorino che ho tra le mani sembra che sia un moto morini. Il problema è che non so di che modello si tratta e di che anno sia. L'unico dato certo in mio possesso è il numero di telaio " NPS 3802" e la cosa mi sembra alquanto strana visto che da come ho letto in giro sul numero di telaio dovrebbe essere indicato il modello " es, Z, ZZ, Zt ecc" e la sigla NPS non corrisponde ad alcun tipo di corsarino. Sul motore c'è scritto " Morini" ma la cosa strana è che sono presenti dei convogliatori dell'aria che incanalano l'aria generata dalla ventola-volano fin su alla testa, cosa che osservando le foto di diversi corsarini non c'è, la testa è raffreddata semplicemente dall'aria dovuta al movimento del mezzo stesso. Per il resto il motorino non ha batteria, e ha un cambio a 3 marce....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Moto Morini Citazione:
Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|