BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Discussioni generali > Discussioni Off Topic
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
Gomorra

chi ha letto il libro? impressioni? a me son venuti i brividi....

Andrea
boss is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 20:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Angry ieri sera passeggiando per il mio paese...(lucera)

mi sono fermato in piazza e con sconcerto vedevo proiettate alcune immaggini sullo schermo messo apposta li in piazza che raffiguravano cumuli da me già visti.................
ma non immagginavo minimamente che si trattasse di cumuli altamente inquinanti e nocivi.
erano presenti dei giornalisti che avevano documentato il tutto e spiegavano che nella provincia di Foggia sono aumentati i tumori in una maniera spaventosa.......
purtroppo tutto questo e realtà in moltissimi posti e non solo in campania e sicilia......

Ambiente
Vecchio 04 agosto 08, 17:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Il libro l' ho letto, sui dati e i personaggi ci può anche stare, a parte qualche strafalcione tecnico, ma per come è scritto per me l' autore si deve essere fatto un' overdose di film di Quentin Tarantino.......
Poi quella dei palazzi svuotati dall' interno mi pare un pò grossa, onestamente......
Ah, dimenticavo, anche un poco di Francis Ford Coppola...
Vecchio 04 agosto 08, 23:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
stiamo peggio noi................

nave autoaffondata al largo delle isole tremiti....... (circa 40 miglia)
piena di rifiuti tossici e anche radioattivi.................
poi nel parco del gargano abbiamo da circa 15/ 20 anni una nave che e stata fatta arenare sulla spiaggia perchè si sospettasse che fosse anche lei piena di rifiuti tossici (sospetto poi rivelatosi fondato .............) e da allora giace in bella mostra ancora li e non si sa ancora chi la deve togliere.....................
ed intanto i tumori aumentano.......................
Vecchio 05 agosto 08, 00:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
ma perchè perdete tempo con questi discorsi??
in italia abbiamo bisogno di centrali nucleari, ponti sugli stretti e lodi alfano!!!
(ma che è na cosa che se magna????)
non fateci perdere tempo con i vostri tumori! voi e questi carcinomi! l'italia è un paese che deve produrre, lavorare uffaaaaaaaa
cantone11 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 00:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
ma perchè perdete tempo con questi discorsi??
in italia abbiamo bisogno di centrali nucleari, ponti sugli stretti e lodi alfano!!!
(ma che è na cosa che se magna????)
non fateci perdere tempo con i vostri tumori! voi e questi carcinomi! l'italia è un paese che deve produrre, lavorare uffaaaaaaaa
Io penso, che senza scendere in politica, che in Italia al cittadino italiano interessa di più se Ronaldinho è andato al Milan e se Mutu si è messo a parlare o se Kakà soffre di stipsi o meno.
Siamo tutti capaci a dire quello fa questo quello farebbe quell'altro.. intanto loro salgono e non fanno nulla e noi come loro!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 00:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Io penso, che senza scendere in politica, che in Italia al cittadino italiano interessa di più se Ronaldinho è andato al Milan e se Mutu si è messo a parlare o se Kakà soffre di stipsi o meno.
Siamo tutti capaci a dire quello fa questo quello farebbe quell'altro.. intanto loro salgono e non fanno nulla e noi come loro!!
e che dovremmo fare metterci l'elmetto col pugnale in mano e combattere la camorra???????
cantone11 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 01:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ma tu sai perchè la mafia, camorra, ndrangheta ecc ecc è forte? te lo sei mai chiesto?
Non solo per i traffici illeciti e perchè hanno misere tracce di scrupoli, ma perchè sopratutto tra la gente trovano riparo, sopratutto sulla gente anziana a cui è stata inculcata come cosa giustissima l'OMERTA'.
So che al sud le cose non sono facili, essendo di origine siciliana, ma sono fermamente convinto che se la povera gente incomincia a ribellarsi alla prepotenza di pochi, è possibile ridurre drasticamente la potenza della mafia.
Ti faccio un'esempio che mi è stato raccontato da persone che hanno vissuto la vicenda. Hai presente in germania? Li il "PIZZO" non lo paga quasi nessuno, anzi, se si presenta il "MAFIOSO" a offrire "PROTEZIONE" (si, protezione da se stesso) il "MAFIOSO" prende botte e viene arrestato. Praticamente è come se il tossicodipendente andasse a fare la rapina.
Qui in italia in alcune regioni, il "PIZZO" è una tariffa inserita nei preventivi, come una tassa vera e propria, fin dall'apertura dell'attività, alla ristrutturazione del locale, al numero di vetrine, dal fatturato ecc ecc.
Ci rendiamo conto che spesso è colpa nostra?
Ti faccio una domanda utopistica: Ma se domani ad esempio tutti i napoletani (ho detto napoletani a caso potevo dire campani, siciliani, palermitani ecc ecc aveva la stessa valenza) al loro risveglio, invece di andare a lavorare nella propria azienda, andassero dalle forze dell'ordine a denunciare chi si fino al giorno prima gli estorceva denaro cosa succederebbe??

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 10:24   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di doctordoom

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Ma se domani ad esempio tutti i napoletani (ho detto napoletani a caso potevo dire campani, siciliani, palermitani ecc ecc aveva la stessa valenza) al loro risveglio, invece di andare a lavorare nella propria azienda, andassero dalle forze dell'ordine a denunciare chi si fino al giorno prima gli estorceva denaro cosa succederebbe??
succederebbe che si risolverebbe gran parte del problema. Un' utopistica (appunto) azione "concertata" spiazzerebbe tutto e tutti, almeno così credo...

...volare con un RTF è come andare a pu**ane! -

- ...al giorno d'oggi, persino gli ovetti Kinder c'hanno la sorpresina RTF!!! -

"...cavoli..... mica mi fido a prendere un modello che magari è poco incollato e poi per dirla tutta, potrebbe anche capitarmi di trovare un'altro in pista con lo stesso modello e la stessa colorazione..." (Daniele79)
doctordoom is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 23:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
temo che tu abbia ragione....

Citazione:
boss is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione