![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Per la serie "MA QUANTO SONO FURBO!!" Ciao a tutti, prendendo spunto da una serie di OT in un post in aereomodellismo principianti, vorrei continuare qui il 3d dove ci vorrà elencherà tutte le "disavventure" comiche da modellista!! Cito come esempio: Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
RIDIAMOCI SU CHE CI PASSA!! | ||||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Classico: Lancio con fionda elastica e 100 metri di cavo del mio amato e rappezzato HlG Robbe Birdy, salita a razzo con inizio di flutter nelle ali, rimetto per lo sgancio, anzi, non rimetto: radio spenta..... Ho recuperato fuso in 4 pezzi e piano di quota, l' ala è ancora in mezzo al campo, non avevo l' aspirapolvere...... Dieci minuti prima avevo fatto pilotare a un mio amico che l' aveva piantato nel fosso in mezzo al fango e nn si era fatto niente... Morale: Mai sfidare la fortuna più di una volta al giorno. ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
| Avevo letto che qualcuno teneva le LiPo in una pentola di coccio, per isolarle. Non avendo sotto mano una pentola di coccio, ho iniziato a tenere la mia prima LiPo in una padella metallica. Un giorno che la pentola era vuota ci ho appoggiato dentro il mio primissimo pacco batterie, un nimh 1050mAh. Che però non era completamente isolato: aveva i culetti delle celle a vista... Ho sentito sfrigolare, come è giusto in presenza di una padella. Ho iniziato a sentire un odore meno adeguato... ho capito da dove, sono corso in giardino con la padella in mano. Aveva chiaramente fatto corto. Ora le Lipo sono in una pentola di coccio, ed il pacco nimh non esiste più. |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: Val di Sole
| montato il mini titan lo metto sotto il letto e acendo il tutto.. accelero... ma non va il motore...va solo il passo... alzo del tutto la leva... che caccho il motoreparte molto veloce.... l'eli cerca di alzarsi... abbasso la leva... il motoe va ancora di + caccio è pazzo!!!alla fine si stacca la batterie e recupero una coronapraticamente sdentata e pale in frantumi...beh aspirapolvere.... bisognava invertire il canale del motore
__________________ Mirage 2000 EDF...Mini titan e325 GY401 digital... concorde |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2006 Residenza: Verscio - Svizzera
| pendio Giornata di collaudo di un modello in fibra. Parto da casa, e passo 10' minuti solo a trovare la posizione adatta per sistemare il modello in macchina, maniacalmente pulito e lucidato la notte prima. Vado in pendio, scassando le balle agli amici di fare attenzione, il modello è nuovo! Occhio a non graffiarlo. Vado in pendio, maniacalmente ricontrollo tutti i settaggi ecc ecc.... Collaudo, perfetto! Atterro: Perfetto! Torno alla macchina a fine giornata, dopo aver rotto le scatole a tutti continuamente di far attenzione al mio modello nuovo, lo metto in macchina in un modo diverso, appoggiato al sedile, parto, faccio due curve, poi fa caldo. Decido di chiudere i finestrini e accendere l'aria condizionata, peccato che nella seconda curva la coda si era appoggiata per una semideriva (coda a V) fuori dal finsetrino , KRAKKKK
__________________ PCM Erwin XL fullcarbon (4x S3150 + 2x HS-65hb + Octava) ---> ET-Air Opus V Light carbon (3x S3150 + SMC-16 SCAN) --->T-REX 600CF |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | non gli piaceva il colore del victor (aviomodelli) e per fare presto ha usato lo sverniciatore.......... gli si e sciolta nelle mani la fusoliera nuova di pacca............
__________________ http://flyclubsansevero.spaces.live.com/ www.flyclubmc.it 2 superzoom 4D ; ; Extra 300 jonathan 2.60 ZDZ 100; Vision 3D DA 50; Yak 54 DA 50; 2 GENESIS F3A; FUNTANA 140 yamada 160; |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Bologna
| compro un Minimag della Multiplex lo monto stando molto attento e gli creo l'ordinata in legno perchè volevo da subito motorizzarlo con un brushless...non ero iscritto a nessun campo di volo quindi trovo un prato e siccome non sapevo decollare col carrellino decido di lanciarlo a mano...la mia ragazza conta:1...2....3..VIA!!! il modello parte ma appena tocco l'elevatore cade di muso rompendosi l'ordinata....Morale:Elevatore invertito.... ![]()
__________________ Ama il prossimo come te stesso |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|