BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 08, 19:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panzerfausto

Data registr.: 29-06-2007
settaggio curva passo idle up2

salve a tutti..oggi volevo settare la curva del passo in idle-up2 visto che in volato me la cavo volevo provare il rovescio, ma mi è sorto un dubbio..premetto che ho un t-rex 600nitro e una radio futaba t9super..
il punto centrale della curva, il punto 3 deve corrispondere a 0 gradi delle pale o al punto di hovering come in idle-up1? e deve essere al 50% come valore sulla curva?
panzerfausto is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
salve a tutti..oggi volevo settare la curva del passo in idle-up2 visto che in volato me la cavo volevo provare il rovescio, ma mi è sorto un dubbio..premetto che ho un t-rex 600nitro e una radio futaba t9super..
il punto centrale della curva, il punto 3 deve corrispondere a 0 gradi delle pale o al punto di hovering come in idle-up1? e deve essere al 50% come valore sulla curva?
Simmetrico tanto in positivo, tanto in negativo. Al centro 0 gradi.
Assicurati che ci sei meccanicamente, poi dalla radio fai il resto.
Ciao
Vecchio 11 ottobre 08, 20:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panzerfausto

Data registr.: 29-06-2007
come pensavo..io però per riuscire a farlo meccanicamente (mettere 0 gradi al centro della curva) devo alzare il piatto, e poi quando vado a settare le altre curve non riesco perche mi diminuisce la corsa del piatto..
panzerfausto is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 08, 23:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da panzerfausto Visualizza messaggio
come pensavo..io però per riuscire a farlo meccanicamente (mettere 0 gradi al centro della curva) devo alzare il piatto, e poi quando vado a settare le altre curve non riesco perche mi diminuisce la corsa del piatto..
Devi prima impostare una curva lineare da 0a a 100% e mettere al massimo gli end point (o come si chiamano sulla tua radio) Poi regoli meccanicamente in modo che al centro (50%) tu abbia 0 gradi, al minimo 0% il massimo possibile di passo negativo (-9/-10/-11 dipende da come riesci a regolare) e al massimo (100%) il massimo di passo positivo.
Una volta fatto questo ti riporti gli end point al minimo o al valore che vuoi facendo attenzione che il piatto non si impunti dando tutto passo positivo o negativo + tutto alettoni o elevatore. Devi far girare il rotore a mano, te ne accorgi quando si impunta.
Fatto questo ti rifai le curve del passo come ti pare.

Strumenti discussione
Visualizzazione