![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2005 Residenza: (FR)
| una flightpower 6S 2500, l'autonomia dovrebbe essere intorno ai 7 min (volato tranquillo) non ho ancora verificato bene ha solo una batt e mezza di volo
__________________ Fliton Extra260 mini------Electric Shock Phoenix Laser 50-------T-Rex 500 CF Hirobo Shuttle Plus |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Udine
| che servi sono quest qua? quanto costano? YouTube - Trex 500 Ultra High speed and torque cyclic servos.
__________________ - impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
| Oggi mi hanno detto che per aumentare la durata basta solo aumentare l'amperaggio, quindi lasciando il voltaggio uguale, per arrivare a 6000 mha basterebbe mettere 2 lipo 3s da 3000 e secondo quello che mi hanno detto un 10 minuti li fai, voi cosa ne dite di questo consiglio che mi è stato dato!!! |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Tione di Trento
| Citazione:
I possibili sistemi di collegamento delle batterie sono 2: o in serie ed aumenti i volt od in parallelo ed aumenti la capacità. Il trex500 con 3 celle non vola. devi usare minimo 4 celle, però da varie prove fatte da alcuni utenti pare che l' ideale sia usare le 6 celle in serie, per farci stare 2 batterie da 3 celle in serie da 3.000 mAh devi modificare il telaio e forse arrivi a fare 12 minuti di volo o poco più. Chiedi a chi ti ha detto di mettere le batterie in parallelo di farti vedere volare un Trex500 a 3S. ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) "Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..." | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
Eppure io lo facevo andare, girava piano piano, ma volava....Con assorbimenti davvero ridicoli ![]() | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
motori come i nostri che richiedono da 18 a 25 o + volt, con solo 3 celle (11 volt) non raggiungono la loro efficienza di targa e quindi consumano di +. secondo me il miglior compromesso resta due lipo in serie da 3600 = 3600 mAh e 22 Volt, o anche 3200. poi ovviamente, il tipo di motore, il passo il tipo di volato fanno il resto. devi anche vedere il motore quanti Kv ha che sono i giri/Volt, ci sono in rete i calcolatori per mettere i dati della trasmissione+i volt+i kv+ la% di efficienza del motore, e trovi i giri della testa rotore. se troppo pochi 1- non sai se riesci a sollevarti 2 - stessa storia: devi stare sempre al 100% gas con efficienza del motore probabilmente sotto 70% quindi guadagni da una parte e perdi il doppio dall'altra. inoltre, pur senza ambizioni 3d, i giri della testa rotore determinano la capacità dell'eli di contrastare il vento: + son bassi e meno è stabile in presenza di vento(icello). ciao
__________________ !!! Si sta come, d'autunno, in hovering, il mio eli !!! | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| personalmente mi sembra controproducente cercare di avere autonomie alte su un eli di questo tipo, 7-8 minuti per me sono più che sufficenti e si riesce a tenere l'eli leggero , al massimo ti fai più pacchi , e poi se uno fa anche solo volato bello tirato , sinceramente dopo 8 minuti di fila non mi dispiace neanche scendere per cambiare pacco, ciao |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|