BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 16:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-09-2008
T-REX 500 settaggi servo

Ciao a tutti !!
Mi è appena arrivato il t-rex 500 cf e sono in preda a settaggi !! Però ho bisogno del vostro aiuto per un paio di cose !!

Praticamente ho come servo di coda LTS-3100G ed come giro LTG-2100T ..
volevo sapere come fare per montare il servo ?? devo modificare il portaservo ?? potete indicarmi dove acquistarlo eventualmente ??

un'altra cosa ... per quanto riguarda i due servi laterali (quelli posti in verticale), l'asta collegata con il piatto con il servo centrato non è esattamente verticale ma un po obliqua .. va bene lasciarla in questo modo o è meglio spostare l'unibal nel foro precedente del braccetto del servo .. ?? vi allego la foto cosi capite meglio ...

date anche un'occhiata al ciclico .. a prima vista vi sembra ci sia qualcosa che non va ?? mi sembra strana una cosa ... quando il piatto è orizzontale, l'inclinazione delle pale non dovrebbe essere di zero gradi ? ... qui invece non è zero e mi sembra che le due pale non raggiungano gradi di inclinazione uguali ed opposti ...

grazie tante a tutti
Icone allegate
t-rex-500-settaggi-servo-cattura.jpg
Visite: 84
Dimensione:  111,6 KB  t-rex-500-settaggi-servo-cattura1.jpg
Visite: 109
Dimensione:  66,0 KB  

Ultima modifica di tornadoh71 : 25 settembre 08 alle ore 16:50.
tornadoh71 is offline   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

per favore ho bisogno di qualche consiglio ...
Vecchio 27 settembre 08, 00:14   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tornadoh71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!
Mi è appena arrivato il t-rex 500 cf e sono in preda a settaggi !! Però ho bisogno del vostro aiuto per un paio di cose !!

Praticamente ho come servo di coda LTS-3100G ed come giro LTG-2100T ..
volevo sapere come fare per montare il servo ?? devo modificare il portaservo ?? potete indicarmi dove acquistarlo eventualmente ??

un'altra cosa ... per quanto riguarda i due servi laterali (quelli posti in verticale), l'asta collegata con il piatto con il servo centrato non è esattamente verticale ma un po obliqua .. va bene lasciarla in questo modo o è meglio spostare l'unibal nel foro precedente del braccetto del servo .. ?? vi allego la foto cosi capite meglio ...

date anche un'occhiata al ciclico .. a prima vista vi sembra ci sia qualcosa che non va ?? mi sembra strana una cosa ... quando il piatto è orizzontale, l'inclinazione delle pale non dovrebbe essere di zero gradi ? ... qui invece non è zero e mi sembra che le due pale non raggiungano gradi di inclinazione uguali ed opposti ...

grazie tante a tutti

Ciao, proprio ieri EliTeo mi ha montato il mezzo e guardando ho visto che la barra dell' unibal me l'ha fatta tagliare 'ultimo buco e fatta mettere nel seconso in modo che rimanga bene in verticale, lavora meglio. riguardo le pale regola l'astine sin che non sono orizontali e poi con la radio se hai una radio digitale, fai le ultime modifiche. ciao
davide69 is offline   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 09:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Guarda, io ho settato da solo il TRex 500 senza esperienza precedente: ho seguito attentamente il manuale, le istruzioni (specialmente per la coda) che aveva postato qui raffamarcod e soprattutto ho guardato i vari video su youtube che spiegano il setup del passo e del tracking delle pale (cerca "rc heli setup", anche se trovi per altri elicotteri vanno bene).
Non so ancora volare, sto imparando, ma il setup meccanico era a punto.
arruba is offline   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
La testa e il ciclico sembrano montati bene ma ti consiglio di ridurre di 1 buco su tutte e 3 le squadrette, l'ely è già molto reattivo ma se settato bene anche stabilissimo.
braniac is offline   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:22   #6 (permalink)  Top
User

grazie molte a tutti ... e per il micro servo di coda ?? cosa mi consigliate ?? ho cercato qualche sito dove vendono il portaservo adatto ma non ho trovato nulla ... qualcuno l'ha già acquistato e puo consigliarmi ?? thanks a lot !!
Vecchio 28 settembre 08, 00:49   #7 (permalink)  Top
User

pensate sia una buona idea comprare il portaservo del t-rex 450 ... probabilmente è un po più piccolo e quindi adatto al mini servo LTS-3100G .. grazie
Vecchio 28 settembre 08, 21:40   #8 (permalink)  Top
User

per favore aiutatemi .. sono bloccato e non so come andare avanti ... please help !!!
Vecchio 28 settembre 08, 22:42   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Sei sicuro che il 3100 tiri abbastanza per quel tipo di coda ? E' un pò piccolino...Io ci metterei almeno un FUTABA 9650...

Il primo forum dedicato agli elimodellisti
http://trex.forumfree.net/

Tommystre is offline   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
o un 9257
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione