BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 23:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
secondo me il carbonio che monta il 3dx550 non lo è forse è bachelite, non so a giudicarlo dalla vista e dal tatto (vi sapro meglio dire), l'alluminio è satinato non rifinito come il Lepton, ma molto più massiccio la testa e le manine reggipale sono più forti, forse il supporto motore poteva avere un millimetro di più come robustezza, i palini di coda leggermente più grandi e più duri di quelli del Lepton, il carello simile ma non uguale forse più robbusto,la corona è di plastica, la cappottina di colore giallo, più grande e una volta indossata fa sembrare l'ely rispetto al cugino più grande, le istruzioni non esistono, pertanto mi rifarò con i liveraggi dell' hirobo per il resto tante migliorie, ora sono due le cose che non capisco, la prima è quale differenza c'è tra il 3dx500 e l'hdx500, inoltre su ebay sono spariti da ieri ad oggi tutti quelli che vendevano il 3dx500, ora le cose sono due o questo elicottero se lo stanno comprando tutti, oppure lo hanno ritirato dal mercato, solo xmseller lo continua a vendere(ma mistero) i miei amici lo hanno visionato sono rimasti basiti non credevano ai loro occhi poi quando gli ho detto del prezzo sono sbiancati, pagarlo 1/3 meno del lepton non è poco .
Ciao
girellino is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 23:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di enry74

Data registr.: 14-08-2006
Mi è arrivato venerdi;

A parte l'imballaggio povero, la capottina un po plasticona, a me sembra un gioiello; tra 2 o 3 settimane si vola poi vi dirò!!!
da verificare il motore e le pale, vedremo se sarà il caso di sostituire....

Il modello HDX500 è la versione che sarà commercializzata probabilmente solo da Helidirect è dovrebbe essere differente per il frame di colore grigio.

Si può comprare in un sacco di posti:

http://www.mcbusiness.it/index.php?cPath=21_48

http://cgi.ebay.it/CNC-500-Size-3DX5...QQcmdZViewItem

http://www.cnchelicopter.com/servlet...ter/Categories

http://www.microhelico.com/3dx500_parts.asp

http://stores.ebay.it/xmseller-xmhob...QQftidZ2QQtZkm

http://www.blinktrading-online.co.uk/

A me sembra un gran bel modello ma per un giudiziopiù realistico aspettiamo di farlo volare, Ciao...
enry74 is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 07, 00:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
ma sai oggi mi sono messo a cercare e non sono riuscito a trovarlo, ma.. si vede che sono lesso, sembra anche a te che le fiancate siano in bachelite? oppure è un carbonio differente? .Anche a me, e a chi l'ho fatto vedere sembra un gran bel modello, tu hai anche il motore? io l'ho preso senza, dentro però c'era una bustina vuota, chissa forse all'origine c'era il motore, sto pensando di metterci un hacker, oppure cannibalizzare il lepton, usando il kontronik, vediamo un po, stasera l'ho assemblato ora tocca alla parte eletronica.
Ciao

Ultima modifica di girellino : 06 marzo 07 alle ore 00:06.
Vecchio 06 marzo 07, 23:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di enry74

Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
ma sai oggi mi sono messo a cercare e non sono riuscito a trovarlo, ma.. si vede che sono lesso, sembra anche a te che le fiancate siano in bachelite? oppure è un carbonio differente? .Anche a me, e a chi l'ho fatto vedere sembra un gran bel modello, tu hai anche il motore? io l'ho preso senza, dentro però c'era una bustina vuota, chissa forse all'origine c'era il motore, sto pensando di metterci un hacker, oppure cannibalizzare il lepton, usando il kontronik, vediamo un po, stasera l'ho assemblato ora tocca alla parte eletronica.
Ciao

Ciao,

penso che il nome giusto per il materiale del frame sia vetronite;
visto il piccolo delta prezzo ho preso anche il motore che ad una prima vista sembra ben fatto (è questo http://www.helidirect.com/product_in...ucts_id=2802); Comunque se vai su hacker e usi 4S vai con il A30XL-10.

Da quello che ho capito tu hai anche il Lepton, muoio dalla voglia di conoscere le tue impressioni sul confronto con questo 3dx500.
Ciao e aspetto i tuoi commenti. Grazie.
Vecchio 07 marzo 07, 00:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
ti faccio sapere sicuramente, devo decidere solo se cannibalizzare il Lepton oppure comprare tutto nuovo, vediamo. Dico a tutti che mi sono incasinato con i liveraggi, se lo prendete fatevi una copia del manuale dell?hirobo altrimenti non ne uscite, il Lepton è un ottimo elicottero, solo che ha quel dondolio, causa della struttura ed del bilanciamento, inoltre in versione 4 celle quando metti il motore sotto sforzo perde di giri, cosa che con la configurazione 5 celle e pignone di 19 denti non ha piu. Il futuro (quando le batterie costeranno 50 euro la cassetta) opterò per un logo14 o un 600, insomma una classe 50 pompata.
Vi auguro un buon proseguimento.
Vecchio 07 marzo 07, 10:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
ti faccio sapere sicuramente, devo decidere solo se cannibalizzare il Lepton oppure comprare tutto nuovo, vediamo. Dico a tutti che mi sono incasinato con i liveraggi, se lo prendete fatevi una copia del manuale dell?hirobo altrimenti non ne uscite, il Lepton è un ottimo elicottero, solo che ha quel dondolio, causa della struttura ed del bilanciamento, inoltre in versione 4 celle quando metti il motore sotto sforzo perde di giri, cosa che con la configurazione 5 celle e pignone di 19 denti non ha piu. Il futuro (quando le batterie costeranno 50 euro la cassetta) opterò per un logo14 o un 600, insomma una classe 50 pompata.
Vi auguro un buon proseguimento.
Dondolio??di che tipo?bah....a me non dondola, resta bello dritto direi (sempre di elicottero parlando ), poi è naturale che perde giri se uno lo ammazza...io volo in configurazione 4S, e quando sono andato a volare a Cirimido, nessuno si sarebbe aspettato che ero in 4S...non metto in dubbio che in 5S vada meglio ovviamente.
Tornando 3Dx500 è davvero bello il guscio di coda, ricorda molto la soluzione adottata sulla coda del Vibe.
Ciau!

RRRappy50 is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 07, 12:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
noi nel nostro gruppo ne abbiamo tre di lepton e tutti e tre hanno lo stesso problema infatti se tu lo mandi indietro noti un leggero dondolio altezza della canopy, dovuto al suo baricentro, non pensare di vedere una altalena, ma l'ondeggiamento leggero c'è, non è che voglio denigrare una bellisisma macchina, accenavo ai suoi pochi difetti, migliorabili speriamo nella prossima versione. La speranza e di vedere questo 3dx500 più stabile, e con al sua leggerezza, avendo un equilibrio diverso dal Lepton avere più stabilità e che non faccia affaticare il motore con la soluzione 4 celle, per il resto di Lepton ce ne vorebbero una valanga ad un prezzo tipo t-rex, cosi facendo la casa costruttrice avrebbe venduto anche i cartoni, ma la politica dell'Hirobo rimane da elite cosi i giappa vengo copiati dai cinesi che tra l'altro modificano e migliorano il prodotto ad un prezzo 1/3 inferiore dall'originale, anche se i materiali giapponesi sono migliori.
Ciao
Vecchio 11 marzo 07, 08:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

oh ho!!!!!
il mezzo è quasi pronto ieri ho comprato un motore della SFA3610XL - Linea SIMPLY FLYING , che è leggermente più potente del kora e dicono anche dell'Haker, nel farlo girare, noto che l'unidirezionale fa girare l'albero al contrario.
Pensate che sia la stessa cosa oppure che il fabbricante abbia sbagliato il senso nel metterlo?
Ciaoo
Vecchio 11 marzo 07, 09:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di enry74

Ciao Girellino,

anchio sto montando il 3DX ma sono ancora un po indietro; comunque il montaggio del unidirezionale nel mio modello fa girare il rotore principale in senso orario guardando il modello da da dietro, mi pare quindi come sul Lepton.

Tienici informato sugli sviluppi; grazie.
Vecchio 11 marzo 07, 18:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Ciao
sicuramente hanno posizionato l'unidirezionale al contrario, ora devo smontarlo, ci vuole qualcosa per battere preciso sul cuscinetto (esisterà un estrattore) e levare il tutto, ma sono proprio dei ciucci, vedro di procurarmi l'attrezzo per toglierlo.
Ciao
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione