![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
tranquille tranquille ,carica+bilanciamento...così sono sicuro di non stressarle e mi durano tanti tanti tanti voli![]() | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2007 Residenza: A casa di Andy...
| Carica batterie HYPERION EOS 1210i-A Come detto all'inizio del thread, i carichini hanno bisogno di un software adeguato per gestire la corrente nal caso di carica a 2C. Un esempio di questi è il Carica batterie HYPERION EOS 1210i-A che ho io... Nelle specifiche viene evidenziata la capacità di caricare a 2C. Potete trovarne conferma su flymodel...... Rimane comunque da tener presente che utilizzare correnti a 1/2C, come detto dal gande Alex, allunga la vita della batteria permettendo più cicli, maggiori performance durante l'utilizzo e si ha un miglior bilanciamento delle celle! Ciao.
__________________ Per volare servono i pollici e le Chiappe (_!_)MX-16 JR Graupner, MiniTitan, MiniMag, Gemini, Twister, Typhoon Carson, Eclipse, Gemini Robbe... una moglie e un figlio. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2005 Residenza: Provincia di Mantova
| Citazione:
__________________ Denis Uno staff di ingegneri aeronautici sta studiando un curioso problema: le ragazze con le curve più aerodinamiche sono quelle che oppongono la maggiore resistenza. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se l'amperaggio è elevato,Fondamentale è il bilanciamento durante la carica.... Ricordatevi che in talune situazioni, il bilanciatore può raggiungere temperature di fusione, non sottovaltuate mai questo fattore. SCONSIGLIO di effettuare una carica di questo tipo su lipo sbilanciate, se il bilanciatore supera una certa temperatura,interrompete il processo di carica e riprendetelo dopo aver bilanciato,in stand by,le celle con la modalità di scarica selettiva. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2006
| Anche io quando posso carico con 0.5 C le Lipo. Senza dubbio si stressano di meno. Gli elettricari esperti la spiecano connquesto esempio: "Se in un magazzino si devono stipare 1000 casse e il tempo a disposizione è di 10 ore anzichè di 1 ora, logicamente la disposizione delle casse all'interno del magazzino sarà molto più razionale ed ordinata". Anche quando ho fretta però non vado oltre 1,5 C e sempre con il balancer. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Semplicemente i 20C sono la massima scarica continua ammessa mentre i 40C è il burst cioè il picco ammesso per pochi secondi . Lo preciso poichè molte applicazioni sono esclusivamente di burst ( ad esempio f5b ) dove il motore viene usato a piena potenza per pochi secondi per poi rimanere spento per alcuni minuti .
__________________ Ciao Lorenzo | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|