![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: Tione di Trento
| Citazione:
Il limite della quota che è compreso fra 50 e 250 cm è dovuto alla distanza focale gestita dal sensore. La comodità di avere l'eli a punto fisso in automatico per me sarebbe interessante in quanto vorrei realizzare un sistema per riempire d'acqua una benna e poi farne lo sgancio su un focherello; ora abbassare il verricello, azionare apertura e chiusura benna intanto che devi tenere l'eli immobile per 30 secondi a 2 metri max non mi sembra così semplice. Non sono Alex nel pilotaggio ma posso garantirti che riesco a fare hovering a punto fisso con l'eli orientato come vuoi senza nessun problema, anche con il vento, però devo usare tutte e due le mani sugli stick. ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) "Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..." | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User | si, non ne so abbastanza. ho in pratica riferito quanto letto all'estero. (per quanto riguarda il funz. ok, in fondo come funzia non è cosi' importante per noi). so che dicono che il punto fisso funzia proprio il giusto.
__________________ Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via. D.L. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2005 Residenza: Firenze
| Sai luigi, per lo più è una questione di comodità, se hai un pilota automatico che tiene il modello fermo, nel frattempo puoi sganciare,raccogliere l'acqua e tirare su, senza problemi.. Peccato per l'altezza, se funzionasse anche a 20\30 mt sarebbe spettacolare x poter fare le fotografie dell'alto. Cmq i quadricotteri hanno capacità di auto stabilizzazione ben più avanzate, bisognerebbe chiedere agli "esperti" come funzionano esattamente i loro sistemi... ![]() |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
supplementari che vorrai metterci. ========== per l'amico che si preoccupa di non imparare nulla se ha un helicommand, ricordo che tale aggeggio si puo' modulare a piacimento, ad esempio si puo' mettere che intervenga con un interruttore, che si attivi e riporti in volo livellato solo se gli stick sono rilasciati al centro, o altri modi, ma comunque può essere utilixzzato come paracadute, lasciando quindi tutto in mano al pilota, a meno che non si trovi nelle peste, nel qual caso lo fa entrare in funzione e... risparmia immediatamente 500 euros (ammortamento = 1 solo salvataggio al massimo 2)
__________________ Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via. D.L. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se si sarei interessato a sapere i settaggi esatti, io per il momento la funzione "paracadute" non mi son fidato ad usarla, sono un progettista elettronico e proprio per quello ho più fiducia nei miei pollici che nei circuiti integrati. ![]() ![]() ![]() Scoprire a posteriori che la funzione 'verde' funziona solo se non superi i 45° di banco non mi alletta per niente. Ripeto, per me è più utile come ausilio al pilotaggio per uno che l'eli lo gestisce già benino che per imparare a pilotare. ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) "Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..." | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cmq. io parlavo sempre della funzione arancio: anch'essa ad esempio impostabile con un interruttore o solo se lasci gli stick al centro. se da come capisco sei gia' un pilota, fare una prova non credo che rischi nulla: vai a 3 metri, metti l'eli rollato da una parte e attivi l'ehlicommand (su arancio pero' NON verde!): se funziona te lo riemtte immediatamente in bolla! se non ti funzia, penso che da 30 metri un po' di roll non ti mettera' paura recuperarlo.
__________________ Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via. D.L. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Allora facciamo così: vai avanti tu che a me vien da ridere.... ![]() ![]() ![]() Ti lascio provare e poi ci riferisci su come stabilizza e recupera il modello. A pilotare me la cavo ma non so cosa potrebbe succedermi a veder venir giù a 60° di banco da 20 metri (a 30 non lo vedo più) un Trex 600, ho passato i 50 e sai, le coronarie.... ![]() Scherzi a parte prima o poi andrò avanti con le prove ma dubito che testerò la funzione "panico". Buoni voli. ![]()
__________________ La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano) "Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..." |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|