![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
![]() Lo farei anch'io ma rispetto a te, mi manca la pazienza..ehehe albertone ti faranno santo!! ![]() | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User | Io ho la fortuna di volare tutti i santi giorni (meteo permettendo ovviamente) facendo un media di 2/3 batterie al giorno..fin'ora ho consumato due motori 600L..il terzo sta durando molto più degli altri due grazie al sistema di raffreddamento che ho messo ha punto con il dissipatore e ventola da cpu..da poco ho acquistato un motore align 1700XL ma non 'lho ancora montato..ho notato in effetti che la potenza dei magneti in condizione statica è veramente bassa...non vedo l'ora di montarlo per vedere l'effetto che fà...anch'io tengo un diario di bordo di tutti i voli fatti fin'ora, non solo con il trex ma anche con tutti gli altri aerei con relative lipo..credo sia utile per capire nell'arco del tempo la qualità dei prodotti utilizzati (lipo, regolatori, motori etc.) per poter in futuro investire in marche e attrezzature affidabili ![]()
__________________ T-REX 600E - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - CORSAIR GWS - CORSAIR PHOENIX MODELS- LONG-EZ 46 (defunto) |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
| spesso si trova, nelle caratteristiche di un motore elettrico, " max. efficiency: 82%, 85%, 90%....." In pratica indica il punto di lavoro dove il motore rende il massimo, o la massime resa nella conversione dell'energia consumata? come caratteristica nella scelta di un motore come valore e megio sia il più alto possibile o..... mi sebra, che l'unico parametro preso in considerazione per valutare un motore elettrico, si il suo costo! ci vorrebbe un banco prova per testare i motori.... |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User | ragazzi io ho dato un occhiata alla differenza tra il 600Xl 1650Kv e il 600Xl 1700Kv..io non vedo differenza apparte 50Kv..cmq vi allego le descrizioni così che si possano confrontare le caratteristiche dei 2 motori.. a me da l'idea che sia una questione molto commerciale più che altro.. BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
?
__________________ !!! Si sta come, d'autunno, in hovering, il mio eli !!! | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User | io infatti ti faccio notare che ho paragonato il 600XL 1650Kv e il 600XL 1700Kv non il 600L 1620Kv.. avevo letto il tuo post ma la mia considerazione non si riferiva ai tuoi motori presi in esame ma ai due sopra citati che date le sigle sono entrambi 600XL con potenze a mio avviso molto simili tra loro.. ![]() non volevo snobbare i tuoi dati presi in esame, ma semplicemente mi sembra + adeguato un confronto tra i due motori piu' performanti della casa Align proprio perchè entrambi vengono venduti come motori da alte prestazioni.. a differenza del 600L che sembrerebbe un motore un po' piu' da volato tranquillo.. non vi sembra che abbiano quasi la stesse caratteristiche? Ultima modifica di mrsimone7 : 10 agosto 08 alle ore 01:40. |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ok, io continuavo a seguire il titolo della discussione, scusa. ciao
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
o semplicemente si sono accorti che con una lieve differenza senza incidere sui costi potevano guadagnare qualche kv (mi pare la + probabile)
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|