BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Volo Elettrico
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 23:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
Ciao Alex, si effettivamente un po' di ore le ho fatte. Ti dirò di più, potrei calcolare esattamente quante, perchè ho tenuto come un diario di bordo.
Quanti minuti di volo, quante avarie e quali, quanti minuti di ricarica di ogni batteria.
In più, ogni giornata di volo, che tempo era e quanti gradi facevano, se c'era vento e che ora era.
Non è una cosa maniacale, ma credo che un back round così possa servire anche ad altri per esperienze fatte.

Ciao.

Alberto
Grande, sei veramente forte, queste cose mi garbano troppo!!!
Lo farei anch'io ma rispetto a te, mi manca la pazienza..ehehe albertone ti faranno santo!!
AlexxZeta is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 00:58   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 4
Io ho la fortuna di volare tutti i santi giorni (meteo permettendo ovviamente) facendo un media di 2/3 batterie al giorno..fin'ora ho consumato due motori 600L..il terzo sta durando molto più degli altri due grazie al sistema di raffreddamento che ho messo ha punto con il dissipatore e ventola da cpu..da poco ho acquistato un motore align 1700XL ma non 'lho ancora montato..ho notato in effetti che la potenza dei magneti in condizione statica è veramente bassa...non vedo l'ora di montarlo per vedere l'effetto che fà...anch'io tengo un diario di bordo di tutti i voli fatti fin'ora, non solo con il trex ma anche con tutti gli altri aerei con relative lipo..credo sia utile per capire nell'arco del tempo la qualità dei prodotti utilizzati (lipo, regolatori, motori etc.) per poter in futuro investire in marche e attrezzature affidabili
Vecchio 09 agosto 08, 11:08   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2007
spesso si trova, nelle caratteristiche di un motore elettrico, " max. efficiency: 82%, 85%, 90%....." In pratica indica il punto di lavoro dove il motore rende il massimo, o la massime resa nella conversione dell'energia consumata?
come caratteristica nella scelta di un motore come valore e megio sia il più alto possibile o.....
mi sebra, che l'unico parametro preso in considerazione per valutare un motore elettrico, si il suo costo!
ci vorrebbe un banco prova per testare i motori....
andrea-vr is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 19:23   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
ragazzi io ho dato un occhiata alla differenza tra il 600Xl 1650Kv e il 600Xl 1700Kv..io non vedo differenza apparte 50Kv..cmq vi allego le descrizioni così che si possano confrontare le caratteristiche dei 2 motori.. a me da l'idea che sia una questione molto commerciale più che altro..

BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo

BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo
mrsimone7 is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 19:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mongolfino

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
eh, ci deve essere una bella differenza:
xl:
●Input voltageC11.1-22.2V 3-6cell Li-Po
Max continuous current:70A/85A(60sec)
●Max output power:Approx. 1600W/2000W
(60sec)
●KV value:1700KV
The KV value is similar to 600L motor, but the performance is much power under 3D flying, features continuously strong torque.

L
Input voltage: DC25.2V 6cell Li-Po
Max continuous current: 65A
●Max output power:1500W
(prox.)
●KV value:1620KV
evabbe' allora uno che scrive a fare ?
Vecchio 10 agosto 08, 01:33   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Citazione:
evabbe' allora uno che scrive a fare ?

io infatti ti faccio notare che ho paragonato il 600XL 1650Kv e il 600XL 1700Kv non il 600L 1620Kv.. avevo letto il tuo post ma la mia considerazione non si riferiva ai tuoi motori presi in esame ma ai due sopra citati che date le sigle sono entrambi 600XL con potenze a mio avviso molto simili tra loro..

non volevo snobbare i tuoi dati presi in esame, ma semplicemente mi sembra + adeguato un confronto tra i due motori piu' performanti della casa Align proprio perchè entrambi vengono venduti come motori da alte prestazioni.. a differenza del 600L che sembrerebbe un motore un po' piu' da volato tranquillo..

non vi sembra che abbiano quasi la stesse caratteristiche?

Ultima modifica di mrsimone7 : 10 agosto 08 alle ore 01:40.
Vecchio 10 agosto 08, 10:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mongolfino

Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
io infatti ti faccio notare che ho paragonato il 600XL 1650Kv e il 600XL 1700Kv non il 600L 1620Kv.. avevo letto il tuo post ma la mia considerazione non si riferiva ai tuoi motori presi in esame ma ai due sopra citati che date le sigle sono entrambi 600XL con potenze a mio avviso molto simili tra loro..

non volevo snobbare i tuoi dati presi in esame, ma semplicemente mi sembra + adeguato un confronto tra i due motori piu' performanti della casa Align proprio perchè entrambi vengono venduti come motori da alte prestazioni.. a differenza del 600L che sembrerebbe un motore un po' piu' da volato tranquillo..

non vi sembra che abbiano quasi la stesse caratteristiche?
ovviamente, mica mi offendo, stavo scherzando
ok, io continuavo a seguire il titolo della discussione, scusa.
ciao
Vecchio 10 agosto 08, 10:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Citazione:
ovviamente, mica mi offendo, stavo scherzando
ok, io continuavo a seguire il titolo della discussione, scusa.
ciao
ma scherzi scusa di che?? che ne pensi delle caratteristiche dei 2 motori? forse non sono dettagliatissime le descrizioni..
Vecchio 10 agosto 08, 10:27   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mongolfino

Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
ma scherzi scusa di che?? che ne pensi delle caratteristiche dei 2 motori? forse non sono dettagliatissime le descrizioni..
non vedo differenze, forse dipende solo dai loro processi costruttivi, ma non abbiamo dati a sufficienza.
o semplicemente si sono accorti che con una lieve differenza senza incidere sui costi potevano guadagnare qualche kv (mi pare la + probabile)
Vecchio 10 agosto 08, 10:31   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

in effetti guardando un po' su internet non ho trovato nessuna differenza tra i 2 motori.. e questo mi spinge sempre + a pensare che sia molto una manovra commerciale.. infatti c'è una differenza non minima del prezzo tra i 2 motori..
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione