![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2008
| pale Ciao a Tutti Visto che il volo di ieri è stato fatto con delle palacce in legno vecchie come Noe e mi mettevano in volo con +5.5° questa mattina ho montato delle pale in fibra a profilo asimmetrico ad S (Sitar) sulla carta dovrebbero mandarmi in volo con soli +4°per cui minore resistenza e minore consumo quindi mi aspetto un minutino in piu' di volo. Questa sera faccio sapere Mi è stato chiesto in PM quale regolatore sto usando. Un Hyperion Titan 50 V3.1 settato su Range3 curva al 100% Ultima modifica di carlogabutti : 17 agosto 08 alle ore 12:57. |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| pale Il minutino non l'ha guadagnato pero' il tempo di volo si è allungato rispetto a ieri di qualcosina in piu' di 20 secondi per cui siamo pienamente sopra i 9 minuti Adesso vado avanti un po' cosi intanto preparo una testa senza la flybar e vediamo a cosi' pochi giri come si comporta,ho qualche dubbio sulla stabilita. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Castel San Giorgio (SA)
| Grande Grande Carlo sempre un passo avanti a tutti, riesci sempre a fare quello che vuoi con gli ely. Appena finisco di apportare delle modifiche ad una vecchia meccanica robbe futura posto le foto della realizzazione in modo che, prima delle prove. Carlo mi darò di certo qualche dritta per il collaudo. Ciao
__________________ Residenza Castel S. Giorgio (SA) Campo Volo Caserta |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Rivenditore - GZmodel Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Torino
| ok Carlo sempre meglio sai che sono come san tommaso finchè non lo vedeveo traslare non ero contento , ottimo anche il rendimento di quelle pale a profilo asimmetrico sicuramente le prestazioni aumenteranno un pochino quando farai la modifica che hai intenzione alla testa ps. cazzzzz Seba sta andando sempre meglio e cosa più importante lo vedo giusto mentalmente . anni fa mi dicevo che a fare quello che faceva lui potevo farlo anche io allenadomi , cosi ora pero direi proprio di no ciao GZModel |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Testa Ciao a Tutti La testa senza la flybar ed il trascinatore sono pronti finisco tutte le prove che devo fare con la configurazione attuale e poi la monto anche se credo dovro' aumentare di un centinaio di giri al rotore,il maggiore consumo derivato dai giri un piu' dovrebbe essere compersato dal minore assorbimento dovuto all'assenza della flybar. |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Castel San Giorgio (SA)
| Trascinatore Carlo come hai realizzato il trascinatore? Ci faresti una foto in particolare in modo da capire maglio la realizzazione? Hai utilizzato qualcosa da recupero o hai fatto tutto dal nuovo? Grazie Salvatore
__________________ Residenza Castel S. Giorgio (SA) Campo Volo Caserta |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| trascinatore Citazione:
Ho utilizzato un po' di rottami,la parete centrale di un miscelatore hirobo con una mezza leva ed un pezzo che non mi ricordo piu' da dove arriva. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: Udine
| Carlo perdonami.....mah.... per un 90 batterie 5S.....non sono un po' pochino... ![]() fai 9min.....di hovering ?........con un po' di volato...quanto stai su?? ![]() giusto per comprendere meglio.....volato con un po' di figure tipo F3C....5min.?? |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
E perchè dovrebbero essere pochine? Per quello che mi sono prefissato di fare bastano e avanzano. Mi chiedi se facendo figure da F3C potrebbe fare 5 min NO perche' ha dentro solo 1400 Rpm al rotore e non puo' andare oltre in quanto è stato concepito per fare solo ed esclusivamente un volato realistico,avendo calcolato il rapporto motore rotore in modo tale da non fare lavorare il regolatore. Le prime prove le ho fatte esclusivamente in hovering per potere fare i giusti raffronti con le pale diverse,poi l'ho dato in mano a Seba che in un ampio volato anche abbastanza veloce ha ugualmente fatto 9 min di volo. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| Rivenditore - Elysalento Data registr.: 19-08-2007 Residenza: lecce
| Ciao Carlo; piacere di rileggerti dopo oltre un anno. Toglimi una sola curiosità: ti conosco e conosco Seba, x cui so come voli. Di conseguenza la mia curiosità è: che cavolo ci fai con l'helicommand montato?
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|