![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1001 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Provincia di Pistoia
| evviva! Cisiamo!! ecco il millesimo!! auguri!! La scheda walkera, agli angoli ha delle asole che corrispondono al fissaggio del telaio dell'X-UFO. Non dovrebbe essere difficile adattarla. Basta fare attenzione ai motori e il gioco è fatto!! La scheda va a 40 e a 35 mhz. Se ti procuri un quarzo miniatura che corrisponde alla frequenza della graupner dovresti essere a posto(tenendo conto dei 455kHZ di differenza). Oggi ho da fare. Domani Cerco di completare il lavoro e fare un po' di test con quarzi di varie frequenze. ![]() Ciao a tutti!! Ultima modifica di gibon : 12 gennaio 08 alle ore 14:25. Motivo: aggiunta |
| | |
| | #1002 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2007 Residenza: Roma
| Considerazioni su walkera ufo Ho fatto un piccolo conteggio sui pezzi del walkera ufo. Il kit completo di trasmettitore costa 299Euro. Per chi possiede già un trasmettitore, se si prendono tutti i singoli pezzi di ricambio si ha: 5,5 COQUE 5,5 ANTENNE 8,9 HELICES 1 8,9 HELICES 2 10,9 AXES REDUCTEUR 10,9 COURONNES (X4) 14,9 SUPPORT DE MOTEUR (X4) 9,9 SET ROULEMENTS 4,5 CABLE ALIMENTATION MOTEUR 4,5 SUPPORT DE CAMERA 11,9 CHASSIS 4,9 SUPPORT DE BATTERIE 14,9 TUBE CARBONE (4) 7,5 TRAIN D'ATTERRISSAGE 6,5 SET VISSERIE 44,9 PLATINE ELECTRONIQUE 40MHZ 14,9 SERVO 4,3G 16,9 MOTEURS (X4) 24,9 BATTERIE LIPO 3S 800MAH 231,7 TOTALE Se poi si escludono i pezzi che possono considerarsi superflui, o comunque facilmente reperibili, e considerando di utilizzare lipo già possedute si ha: 5,5 COQUE 0 ANTENNE 8,9 HELICES 1 8,9 HELICES 2 10,9 AXES REDUCTEUR 10,9 COURONNES (X4) 14,9 SUPPORT DE MOTEUR (X4) 9,9 SET ROULEMENTS 0 CABLE ALIMENTATION MOTEUR 0 SUPPORT DE CAMERA 11,9 CHASSIS 0 SUPPORT DE BATTERIE 14,9 TUBE CARBONE (4) 7,5 TRAIN D'ATTERRISSAGE 6,5 SET VISSERIE 44,9 PLATINE ELECTRONIQUE 40MHZ 0 SERVO 4,3G 16,9 MOTEURS (X4) 0 BATTERIE LIPO 3S 800MAH 172,5 TOTALE Il che significa + o meno il prezzo di un x-ufo silverlit (ammesso che si trovi ancora in commercio) ma con la differenza dei gyro piezo. Credo che sia un ottimo compromesso rispetto ad un draganflyer anche se rimane imparagonabile con un brushless. ciao |
| | |
| | #1003 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai il manuale completo ti prego di postarlo, sono troppo incuriosito. grazie ciao | |
| | |
| | #1004 (permalink) Top |
| Walkera Oltretutto il walkera è ben fatto, con lo spazio sotto per la cam. Già implementato il software di stabilizzazione, anche se su un solo asse. Infatti l'altra spina è l'alimentazione per la cam walkera. Infatti il collegamento al microprocessore del terzo pin non c'è. Comunque l'x-ufo è più robusto. Lasciando parte della schiuma, (la parte centrale), e magari una semplice gommapiuma sopra per proteggere la scheda. Vi garantisco che prima di rompere qualcosa ci vuole davvero tutta. La parte più delicata son gli ingranaggi. Se urtate e fate bloccare le eliche mentre andate a tutta velocità, la forza di inerzia del motore intacca l'ingranaggio, che diventa più rumoroso ma si vola comunque. Per rompere il telaio bisogna urtare a terra o contro il muro a tutta velocità, ma davvero forte. Il valkera somiglia molto al dragan e costa meno. Ciao! |
| | |
| | #1005 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #1006 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Caspita, come correte! Complimenti per i tuoi sviluppi Gibon e per il nuovo avatar Su ebay a volte si trovano X-ufo rotti. Io ne ho preso uno a 30 euro, per le parti di ricambio. Facendo l'operazione Gibonstein, cioè l'inserimento della Motherboard Walkera, si otterrebbe un discreto mezzo volante a costi decisamente ridotti. Magari l'operazione può essere eseguita anche sull'ufo fake? Sarebbe interessante provare. ![]() |
| | |
| | #1007 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il ragionamento che fai fila. C'e' un piccolo problema di cui mi sono accorto adesso: La modulazione sulla scheda walkera è PCM, quindi non è compatibile con le radio dell'x-ufo che sono in PPM, a quanto pare nemmeno con la Graupner che se non sbaglio è PPM e SPCM. Io ho provato con una radio WALKERA. Con le nostre mi sa che non ce la si fa.. Alla fine son riuscito a togliere il quarzo della graupner dalla scatolina e adattare un connettore per quarzo sulla scheda walkera. Ma non funziona ne in PPM e nemmeno in SPCM, sembra che funzioni solo in PCM. Quindi per usare la scheda Walkera bisogna prendere anche la radio che comunque non fa schifo, ed è 750MW. Dovrebbe arrivare sufficientemente lontano. Domani se faccio in tempo metto on-line tutto il manuale. Adesso devo davvero scappare. Domani altre prove, ciao a tutti !! ![]() Ultima modifica di gibon : 12 gennaio 08 alle ore 16:22. Motivo: modifica | |
| | |
| | #1008 (permalink) Top |
| Manuale Walkera UFO#4 Ho messo on line il manuale dell'Ufo Walkera. Altervista non supporta il download diretto e allora dovete passare da questa pagina www.gibonok.altervista.org Il link è a fondo pagina. Ciao a tutti ! |
| | |
| | #1009 (permalink) Top |
| Pcm Ppm Am Fm Spc ?? Confermo che la scheda WALKERA funziona solo con modulazione PCM, che non è supportata dalle radio degli X-UFO, né dalla GRAUPNER. Più tardi faccio qualche prova con la radio dell'E-SKY LAMA-IV, ma nutro poche speranze. Le radio FUTABA supportano il PCM, ma non sono sicuro se il PCM Walkera è proprietario (e un po' originale) quindi non compatibile. Ragà ma quante cose ci sono da imparare, quarzi frequenze, PCM, modulazione demodulazione e giramenti variiiii. Se volete leggere qluacosa su questi prob ho trovato questa paginetta: http://websdm.it/radio_rc.htm A dopo. |
| | |
| | #1010 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una domanda: le schede ricevitore e demodulatore (credo) messe in verticale sulla mainboard sono estraibili con connettori o sono saldate? Stavo pensando se eventualmente si può ovviare sostituendo il tutto con l'r700 della graupner. In teoria dovrebbe essere possibile. Cosa dice il tuo intuito, si può fare? Grazie per il manuale e per il link interessantissimo sui vari tipi di modulazione. ciao | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|