BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 13:23   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tittap123
Ho visto che alcuni negozi online vendono degli elicotteri che volano e sono piccoli come il palmo di una mano. Naturalmente ho visto anche i filmati e volano benissimo ma credo che per acquistarne uno passerò in un negozio specializzato e voglio vederlo volare di persona.
A mio parere neanche prenderlo in negozio è una garanzia definitiva. Prendendolo in negozio sei sicuro che almeno all'inizio vada, mentre in internet non sei sicuro neanche di quello (anche se a me invece è sempre andata bene), e che poi ti diano una mano. Ma a mio parere il vero difetto di questi piccolini è la durata intrinseca dei componenti. Per un po' volano alla perfezione, poi inevitabilmente, per esempio, il motorino di coda comincia a perdere i colpi. Se non te ne accorgi in tempo l'eli ti casca a furia di colpi, anche piccoli, le componenti così minute nel tempo si danneggiano... In pratica devi mettere in conto un bel po' di manutenzione. Senza contare che più è piccolo più è difficile guidarlo.
Detto questo, se sei disposto ad affrontare i problemi del caso (è pure divertente smanettarci un po') ti confermo che i piccolini hanno un fascino irresistibile! E poi c'è chi dice che per la loro difficoltà non sono adatti a cominciare, ma io penso che tutto sommato la spesa è piuttosto contenuta e uno si fa un'idea di cosa comporta l'elimodellismo senza rischiare di gettare un capitale al vento. Tanto i primi tempi qualche errore lo si fa anche se l'eli è di ottima qualità, solo che il danno ti costa ben di più!
Io ho iniziato col Dragonfly4, se tornassi indietro lo rifarei (ma se lo compri procurati subito pale e motori di coda di ricambio!!). Più piccolo per iniziare è esagerato.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
o
lesath82 is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 20:55   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittap123

Data registr.: 17-09-2006
Immagini: 23
Grazie del consiglio

lesath82: grazie del consiglio. L'ho trovato a circa 100 euro spedizione compresa. Ti diro' che la mia idea iniziale nasceva da un connubio: le riprese in volo e l'aspetto dell'x-ufo.
Tu hai mai montato microcamere sui tuoi modelli?

Ho visto che ci sono ricevitori che inviano il segnale video direttamente alla videocamera e la cosa ha stimolato la mia fantasia. Non pensare male non ho nessuno da spiare. Più semplicemente sono un appassionato di video editing e quando vado ai raduni di macchine una ripresa dall'alto sarebbe fantastica!

So anche che la qualità dell'immagine non è perfetta come quella di una videocamera normale ma basta che soddisfi me stesso.
tittap123 is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 23:06   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Una microcamera l'ho comprata, ma in quel periodo l'elicottero aspettava un pezzo di ricambio e io ero impaziente di vedere la microcamera in funzione. Allora l'ho montata su una micro-machine radiocomandata! Un camioncino, solo motrice senza rimorchio, lungo meno di 10 cm che sembrava fatto apposta per farsi carico della batteria da 9V (magari poi provo a fargli una foto col telefonino e postarla). Con quello giravo per la casa guardando in tv. Non ho più avuto voglia di smontare il mio capolavoro, anche perché non ho niente che si possa portare in un campo per registrare il segnale video che esce dalla base ricevente della microcamera. Se tu invece hai appunto la videocamera che ti puoi portare dietro è perfetto. Tralaltro non so la portata della mia microcamera, non penso sia un gioiello di tecnologia (per esempio non ha un buon bilanciamento del bianco con le luci artificiali di casa). Se invece hai voglia di spendere un capitale per avere delle riprese perfette prova a guardare questo link che ho già segnalato anche nel topic "volare per il cinema":

www.microdrones.com
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
o
Vecchio 19 settembre 06, 01:23   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Ecco la mia apparecchiatura professionistica di controspionaggio!
Icone allegate
x-ufo-microcamera1.jpg
Visite: 143
Dimensione:  31,7 KB  x-ufo-microcamera2.jpg
Visite: 95
Dimensione:  28,9 KB  
o
Vecchio 19 settembre 06, 07:07   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittap123

La tua opera è davvero ammirevole. Ho anch'io una micromachine telecomandata ma l'ho modificata. Non ti anticipo niente stasera posto delle foto! A stasera Titta
Vecchio 19 settembre 06, 19:22   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittap123

Modifica micromachine

Ecco la modifica che ho fatto: a sinistra vedi una macchinina di quelle che tiri indietro poi molli; al centro c'è la carena originale della Micro; a destra c'è il risultato. Praticamente un collage...

Volevo informazioni a proposito dell'assicurazione: se volo in area privata tipo giardino serve? Quanto si paga?

Ciao e grazie
Icone allegate
x-ufo-dscf0005_ridimensionare.jpg
Visite: 118
Dimensione:  184,1 KB  
Vecchio 19 settembre 06, 20:13   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tittap123
Ecco la modifica che ho fatto: a sinistra vedi una macchinina di quelle che tiri indietro poi molli; al centro c'è la carena originale della Micro; a destra c'è il risultato. Praticamente un collage...

Volevo informazioni a proposito dell'assicurazione: se volo in area privata tipo giardino serve? Quanto si paga?

Ciao e grazie
carina la Shen Qi Wei (e' questa la marca) modificata a 2cv
anche io ne ho una marea, molte riverniciate e con le decals rifatte da me al computer e stampate su carta per decals
guarda qui nel menu "le mie personalizzazioni":
http://www.rcracing.altervista.org/
fabryd is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 21:18   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittap123

fabryd

Complimenti sono tutte belle! La marca è quella che dici tu e visto che ne hai tante volevo sapere con quale sistema si ricarica la macchinina.
Vecchio 19 settembre 06, 22:12   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Ehi, ma voi le prendete sul serio le micro machines rc!! Io ho preso la mia su una bancarella per pochi spiccioli, mai avrei pensato di costruirci una pista dedicata! Che bella!

Tittap, toglimi una curiosità: ti diletti a far foto semi-professionistiche?

P.S. Siamo un po' off-topic , speriamo non se la prenda nessuno!
o
Vecchio 20 settembre 06, 00:40   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
in effetti evitiamo l'off topic, proseguo qui:
http://www.baronerosso.net/forum/sho...557#post322557
fabryd is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione