BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 20:45   #2411 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittap123

Data registr.: 17-09-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da dommy Visualizza messaggio
Ciao Titta,

non l'ho letto, glielo chiesto tempo fà, qualche mese, mi risposero dicendo che a fine maggio, primi di giugno sarebbe stato ordinabile ed il prezzo era attorno ai 6500 Euro, lira piu lira meno, dipendeva dagli accessori......

Adesso vedo di pensarci un pò......
magari prima delle prossime calende greche

Ciao Ciao
Ciao Dommy! Sono troppi soldi per me. La stanno buttando un tantino troppo sul commerciale. Infatti stiamo parlando della linea professionale...
In ogni caso sono convinto che dietro ad ogni prodotto ci siano tantissime ore di lavoro e investimenti che poi fanno il prezzo.
In ogni caso faccio fatica a giustificare tale somma...

Ciao grazie Titta
tittap123 is offline   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:07   #2412 (permalink)  Top
User

L'avatar di iltuomaestro

Data registr.: 11-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tittap123 Visualizza messaggio
Ciao Dommy! Sono troppi soldi per me. La stanno buttando un tantino troppo sul commerciale. Infatti stiamo parlando della linea professionale...
In ogni caso sono convinto che dietro ad ogni prodotto ci siano tantissime ore di lavoro e investimenti che poi fanno il prezzo.
In ogni caso faccio fatica a giustificare tale somma...

Ciao grazie Titta
In effetti...
Però devo dire che avrebbero potuto approfittarsene con il costo del funpilot, invece, con stupore, devo ammettere che il prezzo è più basso dell'x3d. A detta di Jast sul forum crucco è perchè sono riusciti ad ottimizzare i costi di produzione.
Cmq secondo me la sola scheda Autopilot (che è il cuore di tutto) non potrà costare più di tanto.
Staremo a vedere.

cià
iltuomaestro is offline   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 22:04   #2413 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Ciao,

Citazione:
Originalmente inviato da iltuomaestro Visualizza messaggio
In effetti...
Però devo dire che avrebbero potuto approfittarsene con il costo del funpilot, invece, con stupore, devo ammettere che il prezzo è più basso dell'x3d. A detta di Jast sul forum crucco è perchè sono riusciti ad ottimizzare i costi di produzione.
Cmq secondo me la sola scheda Autopilot (che è il cuore di tutto) non potrà costare più di tanto.
Staremo a vedere.

cià
Guarda posso passare una info di prima mano, ho due email una di Daniel (il Boss della asctec) di tre/quattro mesi fà, ed una di tale Jan, nome nuovo, forse inserito di recente nell'organizzazione, con una email recente, scorsa settimana, entrambe confermano il prezzo della Autopilot che è di circa 2500 Euro.
Però Daniel mi consigliava di lasciar perdere perchè a suo dire avrei dovuto prendere anche i controller ed i motori perchè tutta la catena era ottimizzata in modo dedicato, insomma mi ha scoraggiato dal farlo. Ovviamente anch'io avevo pensato che in fondo la Autopilot avrebbe potuto essere più che sufficiente, e viste le esperienze che in fondo sono state acquisite si poteva anche tentare, sempre ammesso che il costo fosse una cosa "umana".
Ovvio che considerando il costo richiesto la cosa cambia ed ho quindi deciso di aspettare, io credo che tra non molto, vista la notevole evoluzione che stà avendo questo filone e considerando che ci sono almeno quattro progetti buoni, tutti dovranno darsi una ridimensionata, dovranno di sicuro tornare a più miti pretese. Vedi sò bene cosa significano i costi di progetto e tutto quello che c'è dietro, e fare una valutazione economica di questi oggetti non è poi così difficile, conosco abbastanza bene la materia per esperienza professionale diretta, e proprio per questo penso che quà siamo proprio fuori da ogni grazia di Dio. Basta pensare a quanto costava il Microdrones M4-200....... (anche se loro sono dedicati più al settore sicurezza e sorveglianza e lì ovviamente i soldi ci sono in abbondanza)
In ogni caso è tutto esagerato, meglio continuare a giocare con progetti amatoriali ed hobbistici ed aspettare gli eventi.
Certo che se avessi di che giustificare le spese...... forse ci penserei.

Ciao Ciao
dommy is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 09:36   #2414 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di biv2533

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tittap123 Visualizza messaggio
rilassarmi e spesso seguo con troppo accanimento i vari siti e ciò mi stressa.
Così mi sono calmato...
Ciao!
In fin dei conti poi bisogna anche volare e divertirsi no?

Io in questo periodo dopo il lavoro e vento permettendo sono sempre in aria con aeroplanini in guida FPV e mi sto' divertendo un sacco.

Sto eseguendo i primi tonneax ecc.
Ogni tanto perdo l'aereo, ma quello e' un altro discorso

Io non ho difetti, ma solo due grandissimi pregi:
la modestia e un' ottima memoria!
...Scusate, cosa stavo dicendo?

Raccolta di qualche filmatino interessante
http://www.flysteve.it/video/PUB/
e modo di guida FPV

biv2533 is online now   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 10:34   #2415 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimino

Data registr.: 02-02-2006
Eccomi , dunque io seguo da molto moltooo tempo un proggettino di autopilota (limitato rispetto a quello necessario per un quadri)per aerei di un genio dell'Arizona e tra non molto dovrebbe essere pronto , ci sono limitazioni per quello che riguarda la sua esportazione ma mi sembra di avervene già parlato ed ero anche disposto a rientrare in New York City per farmelo recapitare dall'interno ...
Nel frattempo arriva il sistema a lungo raggio di una società spagnola che "ovvio" ha prodotto il sistema only for Futaba .
Dopo essere stato selezionato come Beta Tester Internazionale(capirai !!!) non ho potuto provare il tutto per via della interfaccia Graupner/Jr non ancora realizzata ! Insomma alla fine per la comunità dei Jristi e Graupneristi mi sono deciso a spedire una delle mie Jr in Spagna per cercare di accellerare il processo di realizzazione di un interfaccia per le mie tx.Dopo pochi giorni ieri mi hanno mandato questa foto della mia Jr e il sistema collegato sul socket del modulo cosa che ho insistentemente richiesto io per darmi modo di mantenere libera la porta allievo /maestro utilizzata dal head tracker trackr1 V2.0.
Dunque ci siamo quasi !
Rispetto al discorso dell'autopilota, non lo escludo totalmente in futuro ma penso sia anche meglio un controllo "totale" a lungo raggio !
A tale proposito è altresì molto importante un sistema "ritorno a casa " che la società Spagnola stà testando in questo periodo che darebbe appunto tale funzione "indispensabile" in navigazioni a lungo raggio .
Il mio interesse al sistema a lungo raggio e determinato dal concetto "sicurezza" ,infatti non ho preso il tutto per fare il maestro e volare su tutta la penisola ma per avere un ottimo range e quindi una buona copertura radio anche se non arriverò a sfruttare tutto il segnale anzi starci dento il piu' possibile ma contemporaneamente superare il limite delle nostre amate tx.
Il sistema costa molto per i beta tester e molto di piu' per tutti anche considerando che il kit aperto a tutti è il base come potenza di uscita .
Insomma alla fine se lo comprerete per i vostri MK e avete una Graupner /Jr non ci saranno problemi grazie alla mia iniziativa di spedire la mia tx in Spagna eh eh eh sono bravo vero ??!!

Questa è la foto della mia radio direttamente dal loro laboratorio !!
A presto ciauzzz
Icone allegate
x-ufo-jr-massimo.jpg
Visite: 24
Dimensione:  183,7 KB  
massimino is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 11:10   #2416 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

Massimino,

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Eccomi , dunque io seguo da molto moltooo tempo un proggettino di autopilota (limitato rispetto a quello necessario per un quadri)per aerei di un genio dell'Arizona e tra non molto dovrebbe essere pronto , ci sono limitazioni per quello che riguarda la sua esportazione ma mi sembra di avervene già parlato ed ero anche disposto a rientrare in New York City per farmelo recapitare dall'interno ...
Nel frattempo arriva il sistema a lungo raggio di una società spagnola che "ovvio" ha prodotto il sistema only for Futaba .
Dopo essere stato selezionato come Beta Tester Internazionale(capirai !!!) non ho potuto provare il tutto per via della interfaccia Graupner/Jr non ancora realizzata ! Insomma alla fine per la comunità dei Jristi e Graupneristi mi sono deciso a spedire una delle mie Jr in Spagna per cercare di accellerare il processo di realizzazione di un interfaccia per le mie tx.Dopo pochi giorni ieri mi hanno mandato questa foto della mia Jr e il sistema collegato sul socket del modulo cosa che ho insistentemente richiesto io per darmi modo di mantenere libera la porta allievo /maestro utilizzata dal head tracker trackr1 V2.0.
Dunque ci siamo quasi !
Rispetto al discorso dell'autopilota, non lo escludo totalmente in futuro ma penso sia anche meglio un controllo "totale" a lungo raggio !
A tale proposito è altresì molto importante un sistema "ritorno a casa " che la società Spagnola stà testando in questo periodo che darebbe appunto tale funzione "indispensabile" in navigazioni a lungo raggio .
Il mio interesse al sistema a lungo raggio e determinato dal concetto "sicurezza" ,infatti non ho preso il tutto per fare il maestro e volare su tutta la penisola ma per avere un ottimo range e quindi una buona copertura radio anche se non arriverò a sfruttare tutto il segnale anzi starci dento il piu' possibile ma contemporaneamente superare il limite delle nostre amate tx.
Il sistema costa molto per i beta tester e molto di piu' per tutti anche considerando che il kit aperto a tutti è il base come potenza di uscita .
Insomma alla fine se lo comprerete per i vostri MK e avete una Graupner /Jr non ci saranno problemi grazie alla mia iniziativa di spedire la mia tx in Spagna eh eh eh sono bravo vero ??!!

Questa è la foto della mia radio direttamente dal loro laboratorio !!
A presto ciauzzz
Tutto molto interessante, sopratutto dopo che sono passato a Graupner da Futaba........
Perchè non ci dai qualche info in più, magari i link ai due progetti sarebbero comodi, invece di perdere tempo a cercare.
Nella foto della tua radio si vede solo l'analisi spettrale della portante RF, non riesco a leggere la frequenza sul marker in alto, ma forse si tratta degli 800 Mega? Qualcuno tempo fà faceva un discorso sul fatto che tratte terra aria, anche piuttosto lunghe, si possono tranquillamente fare anche sui 40 oppure sui 72, il problema sarà la potenza necessaria, certo con un watt ed antenne sintonizzate (per davvero) si potrebbero fare decine e decine di km.
Hai maggiori info su questa parte del progetto?

Grazie
Dommy
Vecchio 15 maggio 08, 11:28   #2417 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimino

Data registr.: 02-02-2006
Qui si parla di km di range con il mio apparato video dovrei arrivare sui 10 km, con il suo osd hai informazioni riguardanti il livello del segnale alla rx...

basta chiedere ;)
Kit Sistema largo alcance 869Mhz - Tienda Virtual DMD
massimino is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 13:44   #2418 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Regolatori

Ciao a tutti e grazie per le info varie. Bello il Falcon ed insolito design. Chissà che un giorno non si passi tutti quanti agli ottocotteri....

Sono arrivati i regolatori ed il frame che ho ordinato. Alla fine per iniziare ho deciso di utilizzare il loro frame. Poi sulla base dell'esperienza fatta vedrò di costruire qualcosa di progettato attorno alla camera che intendo utilizzare.
Vedo però che nella confezione dei regolatori mancano i connettori a 10 pin per la programmazione, @Dredd: tu li hai ricevuti assieme ai regolatori?
Spero di riuscire a trovarli nel negozio di elettronica della zona....

Non ho molto tempo però. Se tutto va bene dovrei avere il MK funzionante non prima del 1 di Giugno.

@Massimino:
purtroppo con i quadricotteri il tempo di volo è abbastanza limitato. Non mi fiderei a volare troppo lontano per timore di non farcela a tornare indietro (un OSD con voltaggio sarebbe l'ideale...). Un raggio del tx fino a 1km mi sembra più che sufficiente. Con aerei ed alianti è un'altra cosa.
Domanda: ma il downlink video a 2.4Ghz a quelle distanze (10km) è ancora affidabile?

@Stefano:
Ritrova modelli: Loc8tor
In un bosco il raggio è molto diminuito, ma sempre meglio che dover cercare alla cieca. Per modelli costosi mi sembra una buona idea. L'altro giorno ho notato come il mio ufetto spariva facilmente nell'erba alta.....
Un cicalino è altrettanto efficace, ma lo sente chiunque: persone oneste e non.......

Ciao!
Vecchio 15 maggio 08, 14:32   #2419 (permalink)  Top
User

L'avatar di dommy

ddrake,

Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
Vedo però che nella confezione dei regolatori mancano i connettori a 10 pin per la programmazione
non sò cosa hai ordinato come regolatori, ma se sono gli ultimi già assemblati sono con il firmware già sù, ed il settaggio dell'ID (1-4) si fà con un ponticello di stagno senza bisogno di farlo via software (che si può cmq fare)
Per gli strip sono normalissimi strip dual in line passo 2.54, li trovi in qulsiasi negozio di elettronica, e se per caso hai difficoltà dimmelo che te li mando io, ma secondo mè nn ti servono.

Ciao
Dommy
Vecchio 15 maggio 08, 15:49   #2420 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
ddrake@

no non c'erano nemmeno a me ma da quanto ho potuto capire si puo' fare anche senza incastrando i pin sulle piazzole...

domanda:
Se ho collegato male il pezzo sui regolatori e alimento tutto brucio il regolatore? o se non funziona basta invertirlo?
Provo con il primo come cavia e se lo brucio cambio gli altri???

Devo provare senno' qui.....
ma sul forum tedesco nessuno ha postato un passo passo di come ha fatto???
non trovo nulla.

Dredd

Strumenti discussione
Visualizzazione