BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 08, 12:57   #2441 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
ho riletto ora

quali sono i comandi per accendere/spegnere ecc ???

Dredd.
Vecchio 18 maggio 08, 18:29   #2442 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibon

Data registr.: 01-11-2007
Firmware V3

Ciao a tutti, non mi faccio tanto vivo perchè ho molti impegni fra lavoro e altre cosette..
Ho visto tanti nuovi arrivi molto interessanti.. son contento.. il gruppetto aumenta..

Ho scaricato la V3 del firmware per X-3D + X-ACC, è la versione che supporta anche il cicalino?

Per il 14 giugno chi devo contare? Lo facciamo il meeting a Monsummano ? (Montecatini).
Tittap Sei dei nostri?
DDrake?
Iltuomaestro?
DDredd? mi sembra non possa, causa matrimonio ..
buv2533 non può causa evento organizzato dal suo club (forse domenica ci faccio un salto)
massimino - prevedeva di esserci
xcarlox - deve avere l'autorizzazione del "BOSS" ma spera di esserci.
stereohoeher ?
vitoalfa non si fa più vivo !?
enricoconnection il mitico quadricottero made in italy!
yrem - ci sarà al 99% salvo impegni improvvisi di lavoro, è un documentarista.
babazza
canesco
Che facciamo?? io direi di procedere.
Ciao a tutti !!
gibon is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 20:55   #2443 (permalink)  Top
User

L'avatar di iltuomaestro

Data registr.: 11-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gibon Visualizza messaggio
Ciao a tutti, non mi faccio tanto vivo perchè ho molti impegni fra lavoro e altre cosette..
Ho visto tanti nuovi arrivi molto interessanti.. son contento.. il gruppetto aumenta..

Ho scaricato la V3 del firmware per X-3D + X-ACC, è la versione che supporta anche il cicalino?

Per il 14 giugno chi devo contare? Lo facciamo il meeting a Monsummano ? (Montecatini).
Tittap Sei dei nostri?
DDrake?
Iltuomaestro?
DDredd? mi sembra non possa, causa matrimonio ..
buv2533 non può causa evento organizzato dal suo club (forse domenica ci faccio un salto)
massimino - prevedeva di esserci
xcarlox - deve avere l'autorizzazione del "BOSS" ma spera di esserci.
stereohoeher ?
vitoalfa non si fa più vivo !?
enricoconnection il mitico quadricottero made in italy!
yrem - ci sarà al 99% salvo impegni improvvisi di lavoro, è un documentarista.
babazza
canesco
Che facciamo?? io direi di procedere.
Ciao a tutti !!
Ciao Gibon,
si, il firmware v 3 è quello che supporta il cicalino. Io ho già aggiornato ma il cicalino non l'ho ancora montato.
Per il 14 spero di poterci essere, ma è meglio se mi metti nella lista degli incerti

ciauz
iltuomaestro is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 21:03   #2444 (permalink)  Top
User

L'avatar di stereohoeher

Data registr.: 06-04-2008
Citazione:
Ci sarò al 99%, grazie Gibon.

Ho cambiato atavar, ho scelto la giraffa per vedere il mondo un pò dall'alto. Ho ordinato i pezzi del MK e aperto un vecchio lettore CD per allenarmi con le saldature!
Un saluto a tutti, Mario.
stereohoeher is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 21:07   #2445 (permalink)  Top
User

L'avatar di iltuomaestro

Ibrido walkera

Allora,
ho montato la mainboard su un vecchio xufo, con i motori e gli ingranaggi originali.
Bene, il mostro vola. Il mio non parte a razzo come quello di Gibon, e non flippa. Si riesce a fare hovering abbastanza tranquillamente, l'unica cosa è che trimmando al massimo in avanti, ancora non è sufficiente per stabilizzarlo del tutto. Devo dire che abituato con l'x-bl la differenza si vede eccome. Forse devo ancora tararlo bene, ma in volo c'è bisogno di continue correzioni con gli stick.
Ho montato sulla mainboard un connettore a pettine per connettere l'r700.
Per chi ha l'MX12: la trimmatura si può forzare oltre il range dei micropulsanti presenti sulla consolle?
Vi allego qualche foto dell'brido.

cià
Icone allegate
x-ufo-kif_1371.jpg
Visite: 66
Dimensione:  158,9 KB  x-ufo-kif_1372.jpg
Visite: 65
Dimensione:  132,5 KB  x-ufo-kif_1373.jpg
Visite: 44
Dimensione:  129,4 KB  x-ufo-kif_1374.jpg
Visite: 70
Dimensione:  172,0 KB  x-ufo-kif_1375.jpg
Visite: 55
Dimensione:  101,0 KB  

Vecchio 18 maggio 08, 21:22   #2446 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibon

mx12

Citazione:
Originalmente inviato da iltuomaestro Visualizza messaggio
Allora,
ho montato la mainboard su un vecchio xufo, con i motori e gli ingranaggi originali.
Bene, il mostro vola. Il mio non parte a razzo come quello di Gibon, e non flippa. Si riesce a fare hovering abbastanza tranquillamente, l'unica cosa è che trimmando al massimo in avanti, ancora non è sufficiente per stabilizzarlo del tutto. Devo dire che abituato con l'x-bl la differenza si vede eccome. Forse devo ancora tararlo bene, ma in volo c'è bisogno di continue correzioni con gli stick.
Per chi ha l'MX12: la trimmatura si può forzare oltre il range dei micropulsanti presenti sulla consolle?

cià
Si.. ci sono i sub-mix...adesso non ricordo come ci si arriva, mi sembra dal menù sistema..

A questo punto.. non capisco perchè non riesco a farlo volare.. boh.. i collegamenti son gli stessi..ho provato con 2 schede.. boh...
Vecchio 18 maggio 08, 21:25   #2447 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibon

aux-carrello

Citazione:
Originalmente inviato da iltuomaestro Visualizza messaggio
Allora,

cià
Ma... hai collegato anche l'aux e il gear ?? sarà per quello che il tuo vola? Forse alcuni parametri di stabilizzazione arrivano attraverso il canale aux.. lo sospettavo.. ke dici? può essere così?
Vecchio 18 maggio 08, 21:39   #2448 (permalink)  Top
User

L'avatar di iltuomaestro

Citazione:
Ma... hai collegato anche l'aux e il gear ?? sarà per quello che il tuo vola? Forse alcuni parametri di stabilizzazione arrivano attraverso il canale aux.. lo sospettavo.. ke dici? può essere così?
Si, ho collegato sia led, sia aux che gear.
Il pattern dei led infatti è cambiato. Praticamente sembra dire "pronto al volo" quando il led front è fisso e il rear lampeggia.
Inoltre non ho montato le schedine con i diodi dei motori in quanto i diodi sono già sulla mainboard.

cià
Vecchio 19 maggio 08, 00:10   #2449 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
si si muovendolo le curve si muovono, solo che se non ho capito male dovrebbero muoversi a due a due in base ai colori e non sono sicuro che questo accada come dovrebbe devo approfondire.
Poi ho impostato i parametri come principiante , per il sensore di pressione non so se lo ho attivato forse si.
ma ora che devo fare?
i regolatori ho visto che bisogna identificarli 1,2,3,4 tramite i le 3 piazzole e unendole come indicato vero?
se non uso ely cosa uso? aerei?
oggi ho provato il segnale radio c'e' ma non e' perfetto secondo i valori -120+120 devo cambiare e provare ancora.
sperem.
Tu posta i tuoi progressi che mi rifaccio a te, sarei piu' sicuro.
Ciao Diego
a presto.

Dredd.
Mi hai messo un dubbio! Appena posso testo l'ampiezza del segnale radio che ricevo....
Si i regolatori hanno i jumper da settare a seconda della posizione.
Precedentemente occorreva caricare un driver apposito per ogni regolatore (1,2,3,4) ma da quanto dice Dommy non più.
Progressi zero per ora, sono troppo preso

Bhe se tutti i segnali sono corretti e ti senti pronto ti resta da collegare i regolatori alla FC. Usa le piazzole XC e XD sulla FC. Ovviamente devi anche portare la corrente ai regolatori (che la regolano ai motori). Infine collegare i motori ai regolatori. Le piazzole sono chiaramente indicate.
Puoi iniziare con uno e vedere se da MKTool riesci a gestirlo correttamente.

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
ho riletto ora

quali sono i comandi per accendere/spegnere ecc ???

Dredd.
Nota: riferito in mode 2. Stick sinistro con potenza, yaw (rotazione su asse verticale). Destro con nick (avanti / indietro) e roll (destra / sinistra)
Accensione: sitck Sinistro in basso a destra
Spegnimento: stick Sinistro in basso a sinistra
Calibrazione giroscopi: stick Sinistro in alto a sinistra

non sono finite, ce ne sono altre per le regolazioni varie ma a memoria non le ricordo e non voglio postare errori

A proposito: lo schema cho ho postato ieri non è corretto per quanto riguarda lo 7805. Lo correggerò prossimamente (ma per ora non ho particolare interesse ad un'uscita a 5V ulteriore, salvo forse diminuire il carico sui circuiti della FC).

@Gibon
Io ci sarò. Un'occasione per visitare i laboratori Gibonsteniani non me la perdo!

Ciao!

Ultima modifica di ddrake : 19 maggio 08 alle ore 00:15.
ddrake is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 00:39   #2450 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
bene ddrake ma dove trovo tutta la lista dei movimenti per accendere, spegnere calibrare , ecc?
non mi sembra di aver letto qls del genere da nessuna parte.
inoltre l'ordine di come saldare i jumper per impostare l'ordine dei regolatori lo avevo visto ma me lo sono perso non lo trovo piu'. Hai il link per caso?

modulo bluetoot e motori partiti, li aspetto a gg.
approposito per montare il modulo bluetoot? dove trovo info???

manchero' 15gg per lavoro percio' saro' fermo. cerca di portarlo in volo prima tu Diego cosi seguo i ptuoi passi

Speriamo bene.

Dredd.

Strumenti discussione
Visualizzazione