![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #2931 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| @quoquetu: ottime le indicazioni di Titta! ![]() Ho letto sul manuale Walkera UFO che la posizione dei trim andrebbe posta a zero ogni volta che si connette la batteria... strano! ![]() @Gibon: quante ricariche hai fatto con la batteria? ma il problema è nato da un urto, giusto? non dalla batteria esaurita per il troppo scarica / carica? @Stefano: bello! mi interessa vedere il tuo easy star perché prima o poi... ![]() @Nesti Io semplicemente ho tolto la 'camicia' al quarzo. E' di plastica, infilata sopra. Basta sfilarla. Per i settaggi non direi. Se i comandi funzionano quando hai connessa la MSU il segnale della ricevente arriva. Eventualmente ricarica i settaggi 3 (principiante), giusto per non avere sorprese per quando lo porterai in volo! ![]() Non è che c'è qualche altro contatto? Tieni presente che il carbonio è un conduttore, come l'alluminio. @Canesco. I set sono due perché hanno motori differenti. Quello che costa di più ha i ROXXY che sono più performanti degli altri. Se vuoi portare in tranquillità una fotocamera digitale vai di ROXXY. L'altra configurazione va bene per carichi relativamente leggeri. Stasera primo volo con camera wireless.... sperem! ![]() Ciao a tutti!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
| | #2932 (permalink) Top |
| @Canesco: dimenticavo: il setup non è affatto un problema. Praticamente assegni i canali oltre ai quattro per il volo che sono già a posto (se usi mode 2). Poi coi trim lo metti a posto di fino. Tutto qua ![]() I setting sono personalizzabili naturalmente ma per iniziare i setting da principiante vanno benissimo.
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
| | #2933 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Provincia di Pistoia
| baterie e video Citazione:
![]() | |
| | |
| | #2934 (permalink) Top |
| User | Ciao a tutti vicini e lontani... Siccome non c'è materiale in inglese disponibile per il FunPilot ho rivolto qualche domanda sul forum tedesco. In particolare ho cercato di capire quali operazioni vanno eseguite prima dell'installazione della nuova scheda. Qualche notizia e delle utili indicazioni le trovate sul mio sito: FUNPILOT Ovviamente appena mi arriva la scheda verranno aggiunte foto e una guida passo passo all'installazione. Magari ci scappa pure il video on-board! ![]() Leggete e se trovate qualcosa che non va avvertitemi. Grazie a presto Titta ![]()
__________________ http://www.elevarsi.altervista.org/ |
| | |
| | #2935 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Cmq ricontrollo e magari provo a sconnettere la MSU... Buona serata a tutti! M | |
| | |
| | #2936 (permalink) Top |
| Ok era la MSU... una volta scollegata l'MK vola!.. bhe, non proprio... è assolutamente instabile... due crash praticamente dal suolo... ... devo fare altre prove, ma di primo acchito direi che c'è ancora qualcosa da sistemare... ![]() Domanda stupida: non dovrebbe mantenere l'assetto sui 2 assi automaticamente (l'MK3mag non è ancora montata)? Ciao! M |
| | |
| | #2937 (permalink) Top | |
| Citazione:
bhe per cominciare fai delle prove tenendolo in mano. Facendo opportuna attenzione alle eliche! Anche un paio di occhiali di sicurezza sono consigliati.. Con stick al centro e trim a zero dando gas dovresti sentire che tende a salire ma senza piegarsi in alcuna direzione. Se invece è proprio quello che fa allora è bene riverificare: Tutti i motori girano nel senso giusto? Le eliche sono montate correttamente sui rispettivi motori? I pesi sono bilanciati? Se lo tieni per le estremità di due braccetti (a motori spenti) tende a ruotare o sta fermo? Sempre tenendolo in mano, dando gas e inclinando un po' (non esagerare!) gli stick di Nick / Roll. Ti sembra che i motori spingano tutti allo stesso modo? Collegato via MSU: A MK fermo tutti i valori sono costanti? Facendolo ruotare nei vari assi il comportamento dei giroscopi è omogeneo? Prima di partire: Hai fatto l'inizializzazione dell'accelerometro per bene? Basta una volta (quando si aggiorna il firmware) ma fatta con precisione. Il MK deve essere perfettamente livellato. Inoltre la FC deve essere ben parallela al piano di rotazione delle eliche. In genere usando le basi in carbonio del negozio MK dovrebbe essere tutto così. Per inizializzare il giroscopio a FC accesa e MK ben fermo e ben in piano porta lo stick del gas in alto a destra (sei in mode 2, verooo? ). Tienilo lì per qualche secondo e bon.Poi: ogni volta che accendi la FC è bene fare l'inizializzazione dei giroscopi: a FC accesa e MK ben fermo (che sia in piano non conta) porta lo stick del gas in alto a sinistra e tienilo per alcuni secondi. Fatto tutto questo se hai ancora problemi siamo qui! ![]() --------- Video: ecco il video con la prima prova di downlink. Mostro inoltre la compensazione automatica eseguita dalla FC. Niente di nuovo ne di artistico... ma visto che Gibon ha chiesto... ![]() Mikrokopter - 1st wireless downlink on Vimeo Ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |
| | |
| | #2938 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Provincia di Pistoia
| video Beh... La stabilizzazione e comando di inclinazione della cam, funzionano benissimo.. un bel lavoro davvero. Inoltre quella casa sul lago.. bella..un posto ideale per volare. Ho notato anche che per il rientro sul terrazzo hai ruotato il MK verso te e sei riuscito a controllarlo benissimo..complimenti, i progressi rispetto al primo video con l'X-UFO sono notevoli.. L'unica cosa (a parte la compressione che diminuisce la qualità di tutti i video) è la deformazione del grandangolo abbastanza accentuata. Con una macchina fotografica la qualità dell'ottica sarebbe superiore, ma dipende sempre dall'uso che dobbiamo farne: Per l'FPV è meglio qualcosa di leggero, per foto e video, è importante la qualità dell'ottica e in generale della macchina fotografica/da ripresa. Cosa ne pensano gli esperti?? Comunque DDrake un lavoro notevole, non vedo l'ora di cimentarmi anch'io..i regolatori purtroppo non sono ancora disponibili, e comunque me la prendo comoda.. Ciaoooooooo... Sperimentare tenere duro !! Ultima modifica di gibon : 29 luglio 08 alle ore 08:15. |
| | |
| | #2939 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faccio tutte le prove e vi dico... Buona giornata! M | |
| | |
| | #2940 (permalink) Top |
| Errata Corrige @Nesti: dove dico: "Inoltre la FC deve essere ben parallela al piano di rotazione delle eliche. In genere usando le basi in carbonio del negozio MK dovrebbe essere tutto così. Per inizializzare il giroscopio a FC accesa e MK ben fermo e ben in piano porta lo stick del gas in alto a destra (sei in mode 2, verooo? ). Tienilo lì per qualche secondo e bon." Leggi: "accelerometro" ![]() @Gibon: La KX191 è pensata per FPV e viene venduta con obbiettivo con F2.97. Il grandangolo aiuta per il volo proprio per visualizzare al pilota un angolo maggiore. Volendo di possono montare altri obbiettivi focali. Video e foto di qualità saranno realizzati con gli opportuni strumenti quando mi sentirò abbastanza sicuro nel maneggiare questo 'coso'. @Titta: interessante l'articolo sul FunPilot. Quindi in totale ci saranno tre versioni di firmware? senza impostazioni, con impostazioni e Open Source? Ciao a tutti!
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|