![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #3991 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Ne ho anche visti diversi di Quadricotteri, con questa soluzione adottata per proteggere l'elettronica.
__________________ MotoCiclante -------------------------------------------------- http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma | |
| | |
| | #3992 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Latina Provincia
| Magnetometro Luca, Citazione:
Cmq, hai indovinato tutto, il magnetometro lo monti alla sommità della torre, sopra a tutto, in piano e con il connettore 10 poli finale (non quello in mezzo che serve per la NC) orientato in modo da essere allineato con il connettore 10 poli della FC, puoi collegare tutto in parallelo, FC + MK3Mag + Bluetooth o Sercon come vuoi. Ricordati che devi calibrarla, una sola volta e poi OGNI volta che ricarichi il firmware sulla FC. Per il discorso "bottiglia di plastica" è come diceva motociclante, una protezione da mettere sopra, ma questo credo sia normale ma falla come vuoi, in realtà io per esempio non uso nulla. Un cosa, tieni lontano dal magnetometro tutto ciò che è metallico, cicalino compreso. Guarda gli allegati ti daranno un'idea Ciao Dommy
__________________ 決して降伏 | |
| | |
| | #3993 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Monza
| Oilà, buonasera a tutti! Sempre di più, ero un pò che non leggevo il forum e vedo che è sempre più affollato! Bene! come si dice "mal comune è mezzo gaudio!" perchè di malattia si tratta..... ![]() Nessuno di voi ha mai visto questo forum (?): RoboterNetz.de :: Thema anzeigen - quadrocopter Purtroppo è tutto in tedesco e non ci capisco quasi niente, ma dico.....solo gli amici teutonici sono così spanati per i quadricotteri?!?! La cosa interessante mi pare, verso il fondo, il discorso legato al filtro di Kalman (era usato anche dai droni tanto belli e costosi), se qualcuno che sa il tedesco gli dà uno sguardo magari salta fuori qualcosa di buono.... Poi, spiluccando i link nella pagina salta fuori: http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=5354 so che sono cineserie, ma per i prezzi che hanno magari per i test di collisione col terreno A presto!
__________________ -------------------------- «Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.» BYTHO |
| | |
| | #3994 (permalink) Top | |
| Rivenditore - 4copter Data registr.: 09-08-2008 Residenza: Colico/Milano
| Citazione:
Non ho capito però se la MK3Mag tiene l'orientamento che ha l'MK all'ancensione dei motori oppure se c'è una conbinazioni di leve sul radiocomando che indicano alla Mk3Mag quale orientamento mantenere. | |
| | |
| | #3995 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Latina Provincia
| Kalman Ciao, Citazione:
Ciao Dommy
__________________ 決して降伏 | |
| | |
| | #3996 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Citazione: Assegno la Distinguished Net Surfing Medal. ![]() Non ho tempo adesso per leggermi il tutto ma ho già notato dei linkini decisamente utili... Grazie! Per il motorello segnalato: con che regolatore vorresti usarlo? perché con quelli del negozio MK ha un assorbimento oltre il limite. Inoltre l'albero è di soli 3mm, come fisseresti l'elica? Non che sia impossibile da usare ma si trovano prodotti più ad hoc. @lucamaxco da MKTool => Configuration puoi selezionare o deselezionare la casella 'Orientation Fixed'. Se selezionata al rilascio del comando di yaw il MK torna nella posizione iniziale. Se deselezionata al rilascio del comando di yaw rimane con la prua puntata nella direzione corrente. Per la calibrazione del magnetometro guarda il video sul blog di Speedy. Ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |
| | |
| | #3997 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ MotoCiclante -------------------------------------------------- http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma | |
| | |
| | #3998 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Provincia di Savona
| Ciao a tutti gli MK-isti e UFOxbl-isti, io sono un po' controcorrente rispetto al thread, sto finendo di costruire un UAVP. L'ultima versione di software, la 3.15, si avvicina all' MK in quanto dispone del controllo del compasso magnetico per avere stabilita' antirotazione, e barometro per mantenere fissa l'altezza in modo automatico con tolleranza +- 1.5m, e controllo su 2 servi per stabilizzare la cam.Manca solo il GPS La mia configurazione hardware dovrebbe essere in grado di portare "comodamente" un carico utile di 700g. C'è qualche altro UAVP-ista attivo tra voi? |
| | |
| | #3999 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Citazione:
![]() Anche Dommy ha un UAVP, inoltre c'è Vitoalfa ma è da molto che non scrive. Altri non so. Ci puoi dire che configurazione hardware hai? motori, regolatori, eliche... La wolfer board l'hai assemblata tu o presa già fatta? Di dove sei? @motociclante: eh sai, le medaglie possiamo darle solo per atti di estremo valore o coraggio... che so... leggere tutto il thread di fiato in 24 ore! ![]() Scherzo... ekkequà! (i pop corn sono finiti)Ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |
| | |
| | #4000 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma in cosa differisce dagli ufo un UAVP? P.S. Post numero 4000 ![]()
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|