BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 21:03   #4301 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaxco

Data registr.: 09-08-2008
Durata batterie

@ nexux Ho provato con wine ma non funziona perchè di fatto bisogna prima creare la porta Com nel registro del windows di Wine come viene spiegato in questo post

@ drake I pannelli Gyro e Sonstige per esempio non hanno delle spiegazioni complete dei parametri, i parametri "Couping" (manca una L ? ) e "rotation limiter" del tab "Configuration " non sono spiegati, cosi come il tab "Coupling"

Ho testato con un paio di voli con hovering prevalente le batterie Lipo 2200 mAh 25C cinesi, responso POSITIVO (per il momento) , ho provato 2 batterie uguali ed entrambe hanno sortito una durata di 630 secondi circa con un peso al decollo del MK di 1020 grammi (batteria compresa) , la batteria Flight Power con analoga capacita ha fornito una durata di 540 secondi .
Ne ho caricata una ed ho ottenuto 2150 mAh sul display del caricabatterie a carica finita.
La FlightPower ha sul gobbo circa 30 cariche ad 1C.
La FlightPower è costata circa 50 euro+ trasporto, le cinesi prese su Ebay 17 euro trasporto compreso.

Ultima modifica di lucamaxco : 07 ottobre 08 alle ore 21:07.
lucamaxco is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 22:46   #4302 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaxco Visualizza messaggio
@ drake I pannelli Gyro e Sonstige per esempio non hanno delle spiegazioni complete dei parametri, i parametri "Couping" (manca una L ? ) e "rotation limiter" del tab "Configuration " non sono spiegati, cosi come il tab "Coupling"
Dunque:
per il tab Gyro:
non conosco l'effetto di dynamic stability
Acc/Gyro Faktor = 1 si spiega da solo è il fattore tra i due
per la compensazione idem (1/x)
in pratica si porta l'accento più sul giro o sull'accelerometro

in Configuration:
si, manca una 'L'
comunque Dommy mi aveva detto di mantenerlo segnato e così ho fatto (come da default)
rotation rate limiter non sono sicuro. Ho provato con e senza e non ho notato differenze. Per ora volo con questo parametro disabilitato.

C'è su rcgroups un post in cui spiega abbastanza bene come fare il settaggio e il significato dei parametri principali.

RC Groups - View Single Post - Mikrokopter / UAVP / quadrocopter / quadrotor build

RC Groups - View Single Post - Mikrokopter / UAVP / quadrocopter / quadrotor build

evvualà!

Medaglia a motociclante! Distinguished Service Medal!
Tieni però presente che molti post vecchi non sono più attuali.
Ad esempio. Su MK una volta (vabbe circa 10 mesi fa!) per ogni regolatore occorreva caricare un firmware diverso a seconda della posizione. Adesso lo si fa tramite jumper. Quindi eventuali informazioni in proposito potrebbero essere fuorvianti.

OT: ah! com'è che un romano de Roma dice 'ciumbia'???

Ciao
Vecchio 07 ottobre 08, 23:40   #4303 (permalink)  Top
User

L'avatar di stereohoeher

Data registr.: 06-04-2008
Durata batterie lucamaxco e volo Molini

Citazione:
Originalmente inviato da lucamaxco Visualizza messaggio

...
Ho testato con un paio di voli con hovering prevalente le batterie Lipo 2200 mAh 25C cinesi...
Ho preso nota; se riesci nei prossimi giorni a fare qualche altro volo con codeste batterie variando un paio di volte il peso del modello posso disegnare la curva e inserirla assieme alle altre.

Oggi ho immerso Arthur in uno scenario reale: Molini - forra del Funesia (ponte vecchio e rudere del mulino).

Buona navigazione.
Icone allegate
x-ufo-mulino-vecchio-molini-3.jpg
Visite: 17
Dimensione:  170,2 KB  
stereohoeher is offline   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 23:48   #4304 (permalink)  Top
User

L'avatar di motociclante

Data registr.: 22-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio

Medaglia a motociclante! Distinguished Service Medal!
Tieni però presente che molti post vecchi non sono più attuali.
Ad esempio. Su MK una volta (vabbe circa 10 mesi fa!) per ogni regolatore occorreva caricare un firmware diverso a seconda della posizione. Adesso lo si fa tramite jumper. Quindi eventuali informazioni in proposito potrebbero essere fuorvianti.

OT: ah! com'è che un romano de Roma dice 'ciumbia'???

Ciao
si ma...sto facendo anche un po' di repulisti tipo "wow" e "sghiscio" non li metto, ecco. Anche post tipo "sei'n fijo de'na mign...." evito, ecco.
Io sono un amante dei dialetti. Spero nessuno se ne abbia.
motociclante is offline   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 08:23   #4305 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaxco

MikroKopter-Tool in Linux Ubuntu

Dopo qualche tentativo sono riuscito a far funzionare MkTool con Linux Ubuntu usando Wine versione 1.1.5. (Wine permette di far girare i programmi windows su Linux creando un sistema windows con file di registro directory windows etc.)

Riassumo quanto spiegato nel post sul forum MK segnalato in precedenza.
1) create un file di testo che chiamerete ser_mktool.reg o come preferite voi basta abbia il suffisso .reg alla fine
2) copiate questo codice nel file
Codice:
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Hardware\DeviceMap\SerialComm]
"\\Device\\Serial0"="COM1"
"\\Device\\Serial1"="COM2"
e salvate
3) Andate nella directory di windows di .wine e lanciate regedit.exe
4) Importate il file ser_mktool.reg
5) IMPORTANTE - Dovete lasciare aperta la finestra di Regedit, riducetela ma non chiudetela
6) Aprite una finestra terminale e eseguite questo comando :
Codice:
winedbg /home/user/.wine/drive_c/Programmi/MikroKopter-Tool.exe
Sostituite User con il vostro nome dell'utente , se l'eseguibile di Mktool non lo avete copiato nella directory Programmi della directory windows di .wine , modificate il percorso .
7) Nella finestra terminale vi apparira :Wine-dbg , Premete il tasto C piu' volte fino a quando non parte Mktool
8) Nota: Se i caratteri in Mktool non vi piacciono , cambiate i caratteri nella directory Fonts del windows di .wine

Dalle prime prove mio pare funzionare tutto.
Vecchio 08 ottobre 08, 08:31   #4306 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaxco

Fpv

@stereohoeher
Appena smette il brutto tempo faccio un paio di voli con la telecamera Oregon che pesa 180 grammi e poi posto i risultati. Grazie per i tuoi preziosissimi grafici

Ho fatto la prima prova con il trasmettitore da 500mw preso insieme agli occhiali FatShark.
L'ho alimentato a 5 vdc tramite il regolatore di tensione De-swadj preso dalla dimension engineering ma si e' messo a scaldare moltissimo, circa 50 gradi .
Forse il mio tester non e' preciso, ho abbassato la tensione a 4,4 volts e scaldava gia' di meno.
Appena riesco monto il tutto sul MK e mi lancio nel volo FPV
Vecchio 08 ottobre 08, 10:02   #4307 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaxco

@ddrake
dimenticavo di ringraziarti per i preziosi link e le altrettanto preziose risposte

Ho chiesto per le lastre e sono in attesa di una risposta.
Vecchio 08 ottobre 08, 13:11   #4308 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheStar123

Data registr.: 24-04-2007
Help ufo walkera

Ciao ragazzi,
scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, ho ordinato i pezzi di ricambio x l'xufo walkera ho rimontato tutto e sono andato a provarlo..... purtropo pero' il risultato è stato pessimo, l'xufo volava ma roteava su se stesso tutte le funzioni erano regolari ,l'unico problema era che si avvitava in senso orario leggermente, inoltre dopo un piccolovolo ho fatto un crash ed il motore a smesso di funzionare, sapreste dirmi secondo voi perchè rotea su se stesso?, inoltre e' possibile che si sia bruciato qualcosa nella scheda visto che un motore non funzia più!!!
Scusate ancora per il disturbo ma so che qualche persona gentile mi puo' aiutare, sono molto deluso pensavo di riuscire ad entrare in questo favoloso mondo ma le cose si mettono male anche perchè se uno non è esperto di elettronica oltre alle cinesate non puo' avere alternativa di X ufo RTF o quasi!!
Grazie ancora raga.... se non riesco a ripararlo comunque vi seguo perkè siete mitici!!!!

Ps. se qualkuno ha un ufo serio che gli avanza e se ne vuole disfare sono un possibile compratore!!
TheStar123 is offline   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:15   #4309 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittap123

Data registr.: 17-09-2006
Immagini: 23
Kit Fpv

Ciao a tutti! Mi hanno appena confermato che il mio kit fpv è stato spedito stamattina
Quanto ci vorrà? Mah...

Ciao a tutti Titta
tittap123 is offline   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 13:59   #4310 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibon

Data registr.: 01-11-2007
motoren rotten

Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
scusate ma ho bisogno del vostro aiuto, ho ordinato i pezzi di ricambio x l'xufo walkera ho rimontato tutto e sono andato a provarlo..... purtropo pero' il risultato è stato pessimo, l'xufo volava ma roteava su se stesso tutte le funzioni erano regolari ,l'unico problema era che si avvitava in senso orario leggermente, inoltre dopo un piccolovolo ho fatto un crash ed il motore a smesso di funzionare, sapreste dirmi secondo voi perchè rotea su se stesso?, inoltre e' possibile che si sia bruciato qualcosa nella scheda visto che un motore non funzia più!!!
Scusate ancora per il disturbo ma so che qualche persona gentile mi puo' aiutare, sono molto deluso pensavo di riuscire ad entrare in questo favoloso mondo ma le cose si mettono male anche perchè se uno non è esperto di elettronica oltre alle cinesate non puo' avere alternativa di X ufo RTF o quasi!!
Grazie ancora raga.... se non riesco a ripararlo comunque vi seguo perkè siete mitici!!!!

Ps. se qualkuno ha un ufo serio che gli avanza e se ne vuole disfare sono un possibile compratore!!
Dev'essere il motore buciato. Funzionava gia male e provocava la rotazione, adesso si è rotto del tutto. La rotazione però poteva essere dovuta ad un trimmaggio non perfetto.

I motori e gli ingranaggi , sono le parti più delicate degli X-UFO. I motori poi hanno delle spazzole molto piccole che tendono a distaccarsi dal collettore, per il calore prodotto o anche per un urto. Hai il giroscopio meccanico oppure la scheda X-3D?

Ciao Ciao a tutti.

Ultima modifica di gibon : 08 ottobre 08 alle ore 14:02.
gibon is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione