![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #4901 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Rock Steady.... Vaivaivai! Funziona! Eureka!! ![]() Oggi sono riuscito a fare un po' di prove e funziona alla grande. Il punto lo tiene abbastanza bene. Non è un chiodo nel cielo per ora ma si mantiene in un raggio di circa un metro dal punto di hold. C'era una brezza leggera che ogni tanto lo spostava un po' di più e lui tornava efficacemente al suo punto. Anche il ritorno a casa sembra ottimo. Tra l'altro vedo che nel ritorno a casa tende a dare gas in modo di sollevarsi automaticamente rispetto all'altezza iniziale. In questo modo si è più sicuri che eviterà ostacoli. Una volta sopra la base toglie gas e scende all'altezza max che gli è stata impostata. Mantiene (giustamente) la prua nella direzione in cui era. Quello che è importante è trovare il valore giusto di GPS gain. Per questo ho usato un canale è il controllo a rotella per provarlo a piccoli intervalli.Qui riporto come ho fatto: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: International Area » NaviCtrl not responding @Stereohoeher: se hai problemi puoi chiamarmi; ti mando il numero via MP, non ricordo se te l'ho già dato. Ciao
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
| | #4902 (permalink) Top | |
| Riassumo il comportamento della NC + MKGPS per chiarezza: Accensione: soliti beep della FC Ricerca satelliti: MKGPS led fisso, beep 1/sec Satelliti trovati: MKGPS led lampeggiante, beep 1/sec Acquisizione 'fix': MKGPS led lampeggiante, beep leggero1/sec Fix acquisita: MKGPS led lampeggiante, no beep (scusate la terminologia delle fasi, piuttosto imprecisa) L'operazione dura circa 3 minuti (la prima volta di più, anche una dozzina, perché deve tracciare i segnali) Citazione:
![]() Ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson Ultima modifica di ddrake : 11 novembre 08 alle ore 17:53. | |
| | |
| | #4903 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Lecce
| per il canale devi collegare per forza al dubug della FC alla Navi no perche' non ti da accesso al setting dove visualizzi i canali. Bhe ci stiamo evolvendo vai Diego! Io cmq non ho ritarato il MK3MAg ma credo che lo faro'. Saluti Dredd.
__________________ Q4Y800/6x36-6AHM/FC2.0/GPS/1245/FOTO AEREE |
| | |
| | #4904 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Provincia di Pistoia
| schema elettrico Sul sito gibonok, ho inserito anche lo schema dell'interfaccia: Interfaccia PWM-PPM Old Man Mike Nei prossimi giorni, aggiornerò il disegno del C.S. poi penso di stamparne una decina, e montare qualche scheda. Ciao a tutti !!! Complimenti a tutti per le esperienze con il GPS.. siete forti!! Appena ho tempo testo il trasmettitore su 1,2 ghz. vi faccio sapere. Riciao!!
__________________ www.gibonok.altervista.org |
| | |
| | #4905 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2008 Residenza: Istrana (Treviso)
| Citazione:
Per quanto riguarda l'MkGpsStereo ho individuato un falso contatto all'altezza della connessione con la porta 2x5 della FC. Dovrei riuscire a volare con i satelliti entro un paio di giorni. Altrimenti chiedo aiuto per le vie brevi. Ddrake dixit too: "bhe, se vuoi far salire il MK di parecchio il GPS ti aiuta da matti. Da sotto non hai modo di capire di quanto stai correggendo finché non vedi il MK spostarsi di parecchio. Reputo il GPS un apparato fondamentale per usare il quadricottero in maniera professionale (oltre che in sicurezza)." Stereohoeher antwortet: cosissia!
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein) | |
| | |
| | #4906 (permalink) Top | |
| gps-->VFP Citazione:
E vedo che siete a buon punto: Il ritorno lo fa, manca l'andata, ma sarà questione di poco. Per quanto mi riguarda, al momento preferisco privilegiare le tecniche di pilotaggio, in quanto finchè non riuscirò a fare le virate in FPV a bassa quota come quelle di questo video: VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de (anche se lui non pilota in FPV) non mi sentirò soddisfatto. Credo di essere sulla buona strada, ma ci vorrà ancora tempo. Comunque le vostre sperimentazioni sul GPS mi fanno prudere le mani.. non è detto che presto.. anch'io... anche se preferirei aspettare che l'epi OSD sia ben sviluppato. Credo sia questione di firmware, questione di poco tempo. Ciao a tutti !!!!!
__________________ www.gibonok.altervista.org | |
| | |
| | #4907 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2008
| New to the forum Hi Duncan drake, Dommy, Gibon, BIV2533, TITTAP123, and STEREOHOHER Ask me How I knew the names ??!!! from the the wonderful video at vimeo ... the Italian quadrocopter meeting by Duncan drake. I am an X-BL quadrocopter pilot from the English Quadrocopter forum at X-3D X-BL Quadrocopter, general quadrocopter, x-ufo discussion PART 3 - Page 2 - RC Groups I am really happy that the Quadrocopters have really serious fans in Italy .Thank you for your contributions to the quadrocopter community ..., I myself very grateful for the Walkera controller board RX mod, and the Walkera landing gear mod tot he X-CSM .....and for sure I missed many other good mods I just have one question ... What is the name of the music Duncan drake used in this video First Italian Quadcopter Meeting - Part 2 on Vimeo It is just so amazing , I love it ![]() Thank you very much Here are some videos of my X-Bl quadrocopter , I hope you like them X-BL Quadrocopter on Vimeo X-BL Quadrocopter at the beach on Vimeo X-BL Quadrocopter ...Aerial footage on Vimeo X-Bl Quadrocopter Aerial footage on Vimeo khaled abobakr Ultima modifica di khaled_abobakr : 12 novembre 08 alle ore 18:33. |
| | |
| | #4908 (permalink) Top | |
| Hi!! Citazione:
bye
__________________ www.gibonok.altervista.org | |
| | |
| | #4909 (permalink) Top | |||
| Hi Khaled! Welcome in the forum! The music is from the opening theme of the serial: "The Persuaders". Author is John Barry. It was a classic in the '70s. Here you can see it:
Starring Roger Moore & Tony Curtis. Nice vids! Where is that?
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson | |||
| | | |||
| | #4910 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2008
| Thank you very much for the music link the videos were shot in Alexandria , Egypt BTW ,,, Eric aka Tend2it from the English forum , used to call the X-BL quadrocopter a Ferrari because it flies very fast and very aerobatic and agile ... ![]() Viva Italia Viva Ferrari ![]() I wish I know Italy so I can read through your huge thread .. for sure there are many Italian UFO secrets ![]() Khaled |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|