BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 07, 11:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Portaerei

Ciao a tutti!

Sono un aeromodellista, ma invado temporaneamente il vostro spazio perchè ieri sera mi è venuta in mente una cosa folle:
a nessuno è mai venuta l'idea di costruire una portaerei radiocomandata su cui far atterrare aerei radiocomandati????

Alessandro
Torquemada is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 11:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Ciao a tutti!

Sono un aeromodellista, ma invado temporaneamente il vostro spazio perchè ieri sera mi è venuta in mente una cosa folle:
a nessuno è mai venuta l'idea di costruire una portaerei radiocomandata su cui far atterrare aerei radiocomandati????

Alessandro
Allora, avevamo il Masali, e vabbè, poi è arrivato Skyghost, con l'easy turbo, e va bene pure lui, poi è arrivato il Mugneto, e adesso ti ci metti pure tu ?

Ma secondo te, anche solo per un silverlit, quando dovrebbe essere grande il ponte ?
Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare.
Ma tutto questo il calabrone non lo sa ...
E vola ...

Save balsa forests, use foam
paologiusy is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 12:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

orc...mi hai beccato pure qui!
l'ho detto che come idea è folle, però è arrivata e finchè non se ne va (di solito ci vogliono 2-3 giorni) scasserò un po' i maroni a destra e a manca..

Dunque, facendo le cose bene (cavi d'arresto, catapulte, ecc.) dovrebbero bastare 3/4 metri per i silverlit e una quindicina per piccole repliche...... beh si, in effetti è un po' grande!
Vecchio 09 agosto 07, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Comunque mi risulta che ci siano dei navimodellisti che alle navi ci van dentro loro, avevo visto le foto di una corrazzata con uno che spuntava a mò di kajak, magari appunto con dei simil-silverlit .....
Un nutrito gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, appositamente riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe ed estenuanti quanto infuocate discussioni ha decretato che per forma, peso e dimensioni il calabrone non può volare.
E vola ...

Vecchio 09 agosto 07, 12:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

ops...e ora che i viene in mente direi che per vari fattori è meglio non andare oltre i silverlit....non avevo considerato le probabilità di mancare il ponte e finire in acqua!
Vecchio 09 agosto 07, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
ops...e ora che i viene in mente direi che per vari fattori è meglio non andare oltre i silverlit....non avevo considerato le probabilità di mancare il ponte e finire in acqua!
Già, soprattutto se salata, 4 regolatori in 2 giorni
E vola ...

Vecchio 09 agosto 07, 14:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
E fare come gli incrociatori di una volta? lancio di idrovolante da catapulta, atterraggio in acqua e recupero. L'idea mi intriga perchè vivo vicino ad un lago e mi piacciono gli idrovolanti (Catalina, mon amour!). In fondo basta una barchetta a remi e una catapulta / balestra che non scassi il modello in fase di lancio...

Mha, mi sa ma è solo un'idea, non avrò mai il tempo di realizzarla

Pero'... che belle riprese che verrebbero!
ddrake is online now   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Tanto per darvi un'idea, un modellista anni fa ha voluto realizzare un modello della Nimitz in scala 1:72 per poter utilizzare i modelli in vendita normalmente, bene la nave era lunga ben 3 metri.

Comunque se fate una ricerca su google, alla voce navy-carrier, dovreste trovare una specialità del volo vincolato, dove si deve decollare e atterrare su una piattaforma che simula il ponte di una portaerei. Il tutto comandato con i cavi niente radiocomando.
Vecchio 09 agosto 07, 15:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Tanto per darvi un'idea......
Parla pure al singolare, di sogni nel cassetto ne ho già anche troppi, grazie ....
E vola ...

Vecchio 09 agosto 07, 15:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Parla pure al singolare, di sogni nel cassetto ne ho già anche troppi, grazie ....
A chi lo dici ?

Strumenti discussione
Visualizzazione