BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Elettronica > Radiocomandi
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 09, 13:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di posee93

Data registr.: 06-05-2009
spktrum dx 7 o futaba

salve sono indeciso all aquisto di un radiocomando spektrum dx 7 o di una futaba 7c....qualcuno mi sa dire qualcosa???quale delle due e piu affidabile??attendo dei vostri commenti.....ciao
posee93 is offline   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 18:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Radio 2.4

Ciao, non conosco bene la Specktrum ma io sto per prendere una Futaba FF7 T7CP credo sia superiore, se avete info a riguardo fare sapere anche a me.
Thunder Tiger Mini Titan E325 - Motore Brushless 3500 - Regolatore Stock 40A - Radio Futaba FF7 T7CP 2.4Ghz - Ricevente Futaba Fasst R606FS - Gyro Futaba GY240 - Servo coda Hitec HS5245MG - Servi ciclico 3 X Hitec HS65HB - 5 Batterie LiPo 11,1V 2200mA 35C
iz4dik is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 09:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao, non conosco bene la Specktrum ma io sto per prendere una Futaba FF7 T7CP credo sia superiore, se avete info a riguardo fare sapere anche a me.
Negativo sbagli,molto meglio la spektrum.Ho sempre avuto futaba ed ora pero' devo dire che la dx7 e' nettamente meglio,migliori i materiali,concettualmente piu' moderna,softuer piu' intuitivo,display nettamente migliore nella grafica e se la apri vedi una bella differenza.Ovviamente e' un mio parere.
toratora72 is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:04   #4 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Inoltre aggiungerei che La DX7 oltre che nella versione standard esiste anche nella versione SE Questa nuova versione aggiunge alle caratteristiche della DX7 standard una risoluzione di 2048 steps ed un abbassamento del frame-rate ad 11mSec per una latenza incredibilmente bassa, caratteristiche fino ad oggi appannaggio esclusivo delle trasmittenti top-of-the-line.

maggiori info le potete trovare anche qui

come valore aggiunto esistono radioriceventi specifiche per elimodellismo.

Si tratta di una ricevente con integrato un regolatore di giri ( alias governor ) ed un riduttore di tensione per la parte ‘accessoria’ del modello ( vedi gyro, servo gas etc etc )

per maggiori info potete vedere qui

un caro saluto a tutti
Alessandro
rc-modelmania.com is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelRC

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da posee93 Visualizza messaggio
salve sono indeciso all aquisto di un radiocomando spektrum dx 7 o di una futaba 7c....qualcuno mi sa dire qualcosa???quale delle due e piu affidabile??attendo dei vostri commenti.....ciao
L'affidabilità che tu richiedi è totale e quindi radio-componentistica + sistema di trasmissione ( 2.4 ghz), oppure solo di qualità costruttiva?

Personalmente forse come qualità costruttiva la DX7 è un pelo migliore della FF7. Se parliamo di sistema di trasmissione il Fasst è insuperabile.

A te la scelta.

FREE TIBET
ModelRC is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 19:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di posee93

Data registr.: 06-05-2009
d

grazie mille a tutti...io ho sentito dire che la modalita di trasmissione del modulo spektrum e la migliore di tutte perche si possono aggiungere piu riceventi satellite..cosa che nella futaba non si puo fare credo...
comunque nella discussione a me interessava sapere principalmente se e affidabile come trasmissione...cioe che non perda segnale...
grazie mille a tutti
posee93 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 21:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
In qunato a trasmissione il fasst si e' dimostrato leggermetne superiore... pero chiunque abbia avuto entrabe le radio dice la dx7 superiore in quant oia software
Ludo91 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 22:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
E...perchè no anche l'aspetto fa la sua parte....
Messe a confronto la Futaba....sembra un giocattolo....
loekie is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 23:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
E...perchè no anche l'aspetto fa la sua parte....
Messe a confronto la Futaba....sembra un giocattolo....
Quoto. Proprio oggi abbiamo collaudato ad un principiante un trainer con Futaba. Funzionamento regolare .....ma soltanto a compararla con Spektrum , sembra di maneggiare un involucro di latta . Resta poi il fatto che la DX7 (la più venduta in assoluto negli States) è operativa dal 2007 su modelli di tutti i tipi....e questo vorrà pur dire qualcosa! Giorgio
giobass is online now   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 01:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
caro comunista sempre a rugare con ste spektrum... non ti passap iu il vizio a te neh cia va ti procuro qualche bella 18enne cosi il tuo interesse si sposta
Ludo91 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione