BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Elettronica > Radiocomandi
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 09:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lt. Ste

Data registr.: 29-01-2008
Ce l'ho... ma...mi date una mano a capire?

Ciao a tutti..

sabato ho finalmente acquistato la COCKPIT SX che reputo (per quel che vale la mia opinione) davvero fantastica!
Insomma io la uso per elicotteri e lho sostituita con la radio originale del procopter sport (e voi direte.. capirai.. a momenti le walkera sono meglio) però anche se ancora non ho potuto volarci nella pratica, montando la ricevente e girando nei menu per le varie impostazioni e settaggi mi è piaciuta davvero tantissimo e sono soddisfatto dell'acquisto...

Adesso...avrei bisogno che mi date una mano a capire un paio di cose...

Io ho comprato la versione con la ricevente inclusa.. bene..
L'ho montata (ho un ciclico -3, gyro canale 3 e regolazione sensibilità gyro canale 6) bene..

L'ho provata e sembrerebbe funzionare tutto...

La mia domanda è questa.. nella ricevente oltre il 7 canale libero (io ne uso 6) ci sono 2 posti con scritto B/D e AUX1...

Ora.. ho letto che B/D serve per caricabatterie e cavo pc mentre aux1 per eventuali strumenti di misurazione..

Ma non capisco una cosa... (e qui tenetevi forte perchè forse dico una fesseria) il caricabatterie a cosa serve?!?!?!?! cioè.. le riceventi hanno la batteria?! .. se si quando va caricata?.. perchè io pensavo che bastava attaccare le batterie del modello e partiva.. cioè.. a me funziona cosi.. è spenta.. attacco le batterie e lei si accende.. non capisco.. mi date gentilmente spiegazioni? ..grazie..
Lt. Ste is offline   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 09:39   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
Ciao a tutti..

sabato ho finalmente acquistato la COCKPIT SX che reputo (per quel che vale la mia opinione) davvero fantastica!
Insomma io la uso per elicotteri e lho sostituita con la radio originale del procopter sport (e voi direte.. capirai.. a momenti le walkera sono meglio) però anche se ancora non ho potuto volarci nella pratica, montando la ricevente e girando nei menu per le varie impostazioni e settaggi mi è piaciuta davvero tantissimo e sono soddisfatto dell'acquisto...

Adesso...avrei bisogno che mi date una mano a capire un paio di cose...

Io ho comprato la versione con la ricevente inclusa.. bene..
L'ho montata (ho un ciclico -3, gyro canale 3 e regolazione sensibilità gyro canale 6) bene..

L'ho provata e sembrerebbe funzionare tutto...

La mia domanda è questa.. nella ricevente oltre il 7 canale libero (io ne uso 6) ci sono 2 posti con scritto B/D e AUX1...

Ora.. ho letto che B/D serve per caricabatterie e cavo pc mentre aux1 per eventuali strumenti di misurazione..

Ma non capisco una cosa... (e qui tenetevi forte perchè forse dico una fesseria) il caricabatterie a cosa serve?!?!?!?! cioè.. le riceventi hanno la batteria?! .. se si quando va caricata?.. perchè io pensavo che bastava attaccare le batterie del modello e partiva.. cioè.. a me funziona cosi.. è spenta.. attacco le batterie e lei si accende.. non capisco.. mi date gentilmente spiegazioni? ..grazie..
La presa b/d (ma si può usare qualsiasi altra uscita libera) serve per alimentare la ricevente e i servi. Tu usi un modello elettrico di piccole dimensioni ma chi usa modelli elettrici con più di 3 Lipo o modelli a scoppio ha necessità di alimentare i servi e la ricevente in modo autonomo rispetto al regolatore. Tu colleghi la batteria e tutto si accende semplicemente perchè il tuo regolatore ha il circuito Bec che alimenta la rx e i servi, i modelli a scoppio non hanno il regolatore, i modelli elettrici di grosse dimensioni hanno i regolatori senza Bec quindi occorre una batteria che li alimenti...
Vecchio 10 marzo 08, 09:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lt. Ste

Data registr.: 29-01-2008
aaaaaaaaaaa... ho capito!!!! grazie 1000!!

No perchè mi era venuto il dubbio... adesso mi è chiaro grazie!
Lt. Ste is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione