BaroneRosso.net Mappa del Sitomappa del sito Contatta la Redazionecontatta 0
0

Torna indietro   BaroneRosso.net Forum > Altre categorie > Razzimodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 06, 14:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Curiosità personale...

Ciao a tutti.....stavo leggendo qua e la i vostri post e mi sono sorte alcune domande e alcune curiosità.

Volevo sapere da voi esperti,se uno volesse iniziare a fare alcuni lanci"non impegnativi"cosa dovrebbe acquistare?

Tenendo conto dell'inesperienza,si potrebbe riusire ad ottenere qualche risultato?

Grazie delle info.
ClaBos is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 16:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedegas

Data registr.: 17-02-2005
fattelo spiegare da razziadacqua che lui se ne intende
Fedegas is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 16:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaXtHeFox

Data registr.: 20-04-2005
Ti consiglio uno starter kit della EStes, contiene un modellino di razzo da costruire, alcuni motori, la rampa e la centralina di lancio, praticamente tutto quello che ti serve per cominciare in sicurezza.

Puoi trovarli online su www.sierrafoxhobbies.com, io tempo fa avevo preso l'Alpha III e per iniziare non era male.

Ciao Max.
MaXtHeFox is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 17:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Ti consiglio uno starter kit della EStes, contiene un modellino di razzo da costruire, alcuni motori, la rampa e la centralina di lancio, praticamente tutto quello che ti serve per cominciare in sicurezza.

Puoi trovarli online su www.sierrafoxhobbies.com, io tempo fa avevo preso l'Alpha III e per iniziare non era male.

Ciao Max.

Grazie per le risposte.Questo è il kit che dici tu...costa 34 euro e c'e scritto che all'interno della confezione c'e tutto....pero' quando poi ho finito i motori,quali posso montare?1/2A6-2, A8-3, A8-5, B4-4, B6-4, C6-5, C6-7.....questi sono quelli riportati a fianco al modello,ma essendo nuovo non saprei quali prendere....
Vecchio 15 gennaio 06, 17:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaXtHeFox

Le lettere e i numeri indicano la potenza, piu sali con le lettre piu spinta hai (B = doppio di A, C = doppio di B e cosi via)

Io ci avevo messo i B4-4 e poi i B6-4, il 4 finale indica il ritardo con il quale viene espulso il paracadute per il recupero, che deve uscire alla sommità della traiettoria del missile altrimenti c'è il rischio che si strappi a causa della velocità del razzo.

Ciao Max.
Vecchio 15 gennaio 06, 17:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Le lettere e i numeri indicano la potenza, piu sali con le lettre piu spinta hai (B = doppio di A, C = doppio di B e cosi via)

Io ci avevo messo i B4-4 e poi i B6-4, il 4 finale indica il ritardo con il quale viene espulso il paracadute per il recupero, che deve uscire alla sommità della traiettoria del missile altrimenti c'è il rischio che si strappi a causa della velocità del razzo.

Ciao Max.
Quindi un B6-4 penso che sia adatto all'inizio?o sbaglio?
Vecchio 15 gennaio 06, 17:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaXtHeFox

Tra il B6 e il B4 io non ho notato grande differenza, forse una maggiore altezza raggiunta col B6 ma a occhio è difficile giudicare, ogni lancio è storia a se...
Vecchio 15 gennaio 06, 23:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Tra il B6 e il B4 io non ho notato grande differenza, forse una maggiore altezza raggiunta col B6 ma a occhio è difficile giudicare, ogni lancio è storia a se...
Grazie molto gentile per la spiegazione...ora vedro il dafarsi e poi ti faro' sapere.
Vecchio 16 gennaio 06, 19:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loris L

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos

Grazie per le risposte.Questo è il kit che dici tu...costa 34 euro e c'e scritto che all'interno della confezione c'e tutto....pero' quando poi ho finito i motori,quali posso montare?1/2A6-2, A8-3, A8-5, B4-4, B6-4, C6-5, C6-7.....questi sono quelli riportati a fianco al modello,ma essendo nuovo non saprei quali prendere....
Io al posto tuo prenderei i C6 che sono abbastanza potenti e credo che un razzo come nella foto arriverebbe sopra i 300 metri
Loris L is offline   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 19:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
Originalmente inviato da Loris L
Io al posto tuo prenderei i C6 che sono abbastanza potenti e credo che un razzo come nella foto arriverebbe sopra i 300 metri

Ciao,intanto ho ordinato il kit,ora aspetto che arrivi e inizio a fare qualche lancio...poi se vedo che la cosa mi prende bene,perchè no,anche i C6 potrebbero essere usati.

A proposito del kit,tu lo hai mai provato?
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione