![]() | mappa del sito contatta | ![]() |
![]() |
|
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: Verona
| PC con solo USB Ciao ragazzi, volevo fare un pò di simulazione nelle giornate uggiose. Solo che mi sono stufato di FMS da tastiera. Possiedo una Radio Graupner MX12 e volevo collegarla al PC. Mi sono informato trà i vari negozianti e qualcuno mi ha detto che non si trova il cavo USB.... altri mi hanno detto che non posso nemmeno usare il convertitore USB-SERIALE perche il simulatore non funziona. Un altro mi ha detto che bisogna costruirselo.... Qualcono sà qualcosa di certo? ... qualcosa di già visto e funzionante. Grazie anticipatamente. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Amministratore | Adattatore USB Hitec
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: www.baronerosso.net - www.modellismowebring.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 21-02-2005 Residenza: TURIN 45N 7E
| Citazione:
USB to RC PIC18F2455
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ___________________________________________ Protometer ver. 2.0 (32bit ARM coreInside + RTOS) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.cattopasto.com/Elettronica/FMSUSB/FMSUSB.php con il piu' trovabile Pic16c745-765 ma OTP
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ___________________________________________ Protometer ver. 2.0 (32bit ARM coreInside + RTOS) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
io uso fms e MX12 con il portatile con un semplice cavetto audio jack maschio/maschio da 3,5 mm.se invece vuoi usare un altro simulatore....non so,sto cercando anch'io. ciao,Mauro.
__________________ Ornith 46 - TZ Shark 50 - Rappy 50 ![]() Screamer 450 E (x quanto costa...) EQ 45 (in ri-costruzione )(scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Ortonovo (SP)
| @ Proto: anke se non ho la porta seriale (COM) giusto? Perchè nella procedura sull'articolo di gigiovanni dice che bisogna avviare PPJoyCOM, ma questo non si avvia se non trova una seriale... Cmq ho postato nell'altro 3d una descrizione accurata dei problemi ![]()
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2006 Residenza: Ortonovo (SP)
| Ah ok. Quindi almeno quel problema non ce l'ho Dimmi una cosa: secondo te nella pagina che ti linko, si intende che devo cortocircuitare il PIN 4 col 5? Ricordo che ho la Eclipse 7 (Hitec quindi) http://www.welwyn.demon.co.uk/buddy.htm http://www.welwyn.demon.co.uk/buddy_info/buddy21.gif Grazie ![]()
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|